Buongiorno readers! GEORGIANA è il romanzo di cui vi voglio parlare oggi, ambientato nell’Ottocento, nato dalla mente di Deborah Begali con un crescendo di emozioni e intrighi!

Emozionante, scorrevole e intrigante!

Inghilterra, 1815.

Georgiana Eagle è una donna intelligente e arguta che non ha ancora trovato l’amore della sua vita e che, sotto lo pseudonimo C.C. Eliot, si diletta a scrivere articoli pungenti contro le svenevoli convenzioni della nobiltà per il Wollenbridge Journal.

Lucas Benedict è un capitano della marina di Sua maestà, appena rientrato in patria dopo aver combattuto le guerre napoleoniche. Affascinante e sicuro di sé, unico futuro erede del patrimonio della sua facoltosa famiglia, è stato cresciuto da una madre ipocondriaca e dalla dispotica zia Lady Asheby, che vuole a tutti i costi vederlo prendere moglie.

Il primo incontro tra i due giovani non sembra far sperare per il meglio: entrambi, troppo orgogliosi, presuntuosi e fuori dagli schemi, amano vivere secondo le proprie regole e negano ogni sentimento. Ben presto, però, un’irrinunciabile proposta di matrimonio e l’avvento della stagione a Londra stravolgeranno le loro esistenze.


Ho avuto occasione di leggere questo romanzo per merito del buon cuore dell’autrice, a cui ci tengo a dedicare un grandissimo grazie perché è stata una bella lettura!

Georgiana è un romanzo di narrativa a sfumature rosa e storiche, che segue le vicende dell’irriverente giovane dall’omonimo nome, non più in età da matrimonio, che si scontrerà con un giovane rampollo della nobiltà inglese.

Ho impiegato una notte a leggere questo romanzo e ho amato davvero la caratterizzazione dei personaggi, li ho trovati completi e ben costruiti sia esteticamente sia psicologicamente.

GEORGIANA entriamo nel vivo del romanzo!

La prima a cui mi sono affezionata è sicuramente la tenace protagonista Georgiana, della quale mi ha colpito la caparbietà e determinazione nel seguire solo se stessa senza dare addito ad alcuna congettura dell’alta nobiltà inglese, nonostante le criticità della sua situazione.

Al contrario a sconvolgere il mio umore è stato, come per Georgiana, imbattermi nel personaggio di Luca Bennedict, decisamente troppo arrogante e lunatico per i miei gusti. Eppure, non ho idea di come sia stato possibile, un po’ è riuscito a rimanermi nel cuore.

Scorrevole e avvolgente.

La scrittura di Deborah è raffinata ed elegante, in grado di travolgere con forza il lettore nelle dinamiche che si susseguono nella storia, donando un bell’impatto emozionale insieme all’interessante ambientazione.

E tu hai già letto un libro di Deborah Begali?

Pensavo fosse un libro autoconclusivo, ma sono felice di dirvi che trovate su Amazon anche il continuo! Vi avverto che potrei leggerlo, sono davvero molto curiosa!

Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x