Buon pomeriggio readers! Il peso del sangue è un noir, thriller psicologico di Laura Mchugh edito della Nua Edizioni, il romanzo è colmo di suspence e forti emozioni.

Il peso del sangue è in libreria da OGGI

Il peso del sangue - cover

Le radici della famiglia Dane sono ancora saldamente piantate nella cittadina di Henbane, nell’altopiano d’Ozark, ma questo non impedisce alla sedicenne Lucy Dane di essere trattata come un’estranea. La gente mormora ancora di sua madre, una giovane e seducente forestiera la cui misteriosa sparizione ha dato vita a una serie di miti e leggende locali.

Quando una delle poche amiche di Lucy, Cheri, affetta da una forma di ritardo mentale, viene trovata morta, Lucy si sente perseguitata dalla scomparsa di quelle due ragazze perdute: la madre che non ha mai conosciuto e l’amica che non è stata in grado di proteggere.

Tutto cambia quando trova casualmente una collanina appartenuta a Cheri in una roulotte abbandonata e sente il bisogno di mettersi a caccia di risposte. Quel che scoprirà renderà impossibile ignorare i sospetti che ricadono sui suoi stessi consanguinei. In un posto in cui i legami di sangue contano più di ogni altra cosa, Lucy dovrà decidere da che
parte stare.


Il peso del sangue è un avvincente thriller psicologico sulle bugie di una famiglia e gli oscuri segreti di una comunità isolata.

Perfetto per gli amanti dei romanzi di Gyllian Flynn (L’amore bugiardo, Sotto la pelle, Nei luoghi oscuri) e Daniell Woodrell (Un gelido inverno) e Brian Panowich (Bull Mountain, Come leoni).


Cosa pensano del romanzo le persone?

«Un romanzo incredibile, pieno di carattere e atmosfera. Imperdibile.» Karin Slaughter.


«Era da tempo che non leggevo un romanzo di debutto notevole come The Weight of Blood, di Laura McHugh.


Un ritratto agghiacciante dell’Ozark, un luogo in cui gli uomini violenti vengono protetti e le giovani donne spariscono nel nulla.» Joan Smith, The Sunday Times.


Chi è Laura McHugh?

Laura McHugh vive nel Missouri con il marito e i figli. Il suo primo romanzo, The Weight of Blood, ha vinto un International Thriller Writers Award come miglior romanzo d’esordio, un Silver Falchion Award come miglior romanzo d’esordio e il Missouri Author Award for Fiction. È stato anche nominato per un Alex Award, Barry Award e GoodReads Choice Award.

Una sinossi accattivante e coinvolgente, che porta il lettore a rimanere curioso di scoprire ogni piccolo dettaglio della storia. Un thriller dove il pathos si può sentire con pelle. Io non vedo l’ora di leggerlo, e voi?

La vostra Sara!

Informazioni sull'autore

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x