Buon pomeriggio lettori! Oggi sono ritornata con la top 5 delle serie Tv viste da noi, team Dreamage, in questo mese, quale ci avrĂ  colpito?

Cosa abbiamo visto?

1.W (drama coreano) – Alessia

w - immagine

W o W – Two Worlds è una serie televisiva sudcoreana che vede come protagonisti Oh Yeon Joo, una specializzanda di cardiochirurgia e Kang Cheol, il personaggio di un fumetto e un uomo ricco ed ex-medaglia d’oro alle Olimpiadi per il Tiro a segno. Oh Yeon Joo si ritroverĂ  trascinata all’interno del fumetto a causa della scomparsa del padre e sarĂ  li che incontrerĂ  Kang Cheol.

Avendo visto Pinocchio con l’attore che interpreta Kang Cheol, cercavo un altra serie televisiva con lui e Viki mi ha proposto W. La prima cosa che ho notato è stata la copertina ed iniziando il primo episodio la musica d’introduzione mi ha aiutato ad entrare ancora di piĂš nella serie tv.

Il personaggio che piĂš mi ha emozionato è stato Kang Cheol, che nonostante sia stato incolpato per la morte della sua famiglia e aver scoperto di essere il protagonista di un fumetto non si fa’ trasportare dalle emozioni, ma cercherĂ  di riuscire a uscirne fuori sano e salvo, talvolta sacrificandosi per amore.

Questo drama lo consiglio a chi vuole emozionarsi, ma allo stesso tempo divertirsi grazie alle battute dei personaggi in grado di tirare su il morale.

★★★★★

2.TRUE BEAUTY – Clara

True_Beauty - immagine

Yeosin-gangnim o True Beauty è un drama coreano che possiamo trovare su Viki, che si basa sull’omonimo cartone animato. Come protagonisti troviamo: Im Joo Kyung (Moon Ga Young) una liceale che è stata costantemente discriminata dalla sua famiglia e vittima di bullismo dai suoi coetanei, perchĂŠ percepita come brutta e guardando video tutorial su Internet, diventa un’esperta nell’uso dei cosmetici e Lee Su Ho (Cha Eun Woo) uno studente di alto livello con un’impressionante abilitĂ  nel basket e incredibilmente bello.

A colpirmi di questa serie fu al tempo il trailer e la presenza di Cha EunWoo che avevo giĂ  adocchiato nella serie My ID is Gangnam beauty. Come la serie giĂ  citata, tratta tematiche inerenti all’apparenza fisica e al potere che ricoprono le parole e i giudizi nelle vite altrui, forse anche per questo ho scelto di vederla oltre che per la presenza del membro del gruppo k-pop degli ASTRO

Ogni personaggio ha il suo perchè all’interno di questa storia, ma chi ho amato è proprio il personaggio interpretato da Eunwoo, che un po’ come me nasconde e reprime se stesso. Per la controparte femminile, la protagonista non è stata dozzinale, mostrando una forza e un’aspetto combattivo tipico di chi inizia ad avere consapevolezza di sè.

La consiglio a tutti quelli che si sentono marginali nella societĂ , un bellissimo specchietto di forza, che nonostante i propri sforzi, l’importante è stare bene con se stessi.

★★★★★

3.TALE OF THE NINE TAILED – Alessia

Tale of the nine - immagine

GumihodyeonTale of the Nine Tailed è un drama coreano che racconta la storia di Lee Yeon (Lee Dong Wook), una volpe a nove code una creatura leggendaria e Nam Ji Ah (Jo Bo Ah), è una produttrice televisiva ed è convinta che le leggende dell’antichitĂ  siano piĂš vere che fittizie, perciò decide di crearne uno spettacolo per dimostrare al mondo che i mostri che si annidano nei miti urbani e nelle antiche leggende siano, di fatto, reali.

Girando su Viki ho notato questa copertina particolare e subito mi sono buttata senza leggere di cosa parlava, senza vedere il trailer, ma devo ammettere che mai scelta fu piĂš saggia. La serie tv mi ha talmente preso che sono riuscita a coinvolgere mia madre a vederla, arrivando a fare serata e cercando man mano che andava avanti di capire cosa sarebbe accaduto nell’episodio successivo.

I personaggi riescono a coinvolgerti ancora di piĂš all’interno della storia facendoti sentire le emozioni che provano, anche se personalmente ho amato piĂš di tutti il personaggio di Lee Yeon, che nonostante i molti personaggi che troverete dentro non meritano le sue attenzioni, lui fa’ di tutto per proteggerle e anche sacrificare se’ stesso.

Questa è una serie tv che consiglio a tutti, ma soprattutto a chi ha voglia di vedere un po’ di fantasy e di azione, ma allo stesso tempo vuole commuoversi e farsi trascinare dalle emozioni che il kdrama ti fa’ provare.

★★★★

4. LIVE ON – Clara

live on - immagine

Live On è una serie televisiva sudcoreana che ha come protagonisti Baek Ho Rang (Jung Da Bin), la ragazza piÚ popolare del liceo e star dei social media dove tutta la scuola sembra seguire ogni suo post e Go Eun Taek (Hwang Min Hyun), il meticoloso capo del club di radiodiffusione della scuola dove lei chiederà aiuto per scoprire chi è il misterioso individuo che le appare online.

La prima cosa che salta all’occhio, quella che mi ha colpito maggiormente, è stata la locandina dove mostra dei teenager sudcoreani alle prese con un mondo scolastico spesso difficile. Incuriosita e senza aspettative ho deciso di buttarmi in questa serie che mi ha colpito a mani basse. Non saprei scegliere un personaggio, penso che ognuno di essi ricopra un ruolo importante.

Consiglio questa serie televisiva a chi vuole distrarsi dalla quotidianitĂ  e prendere una boccata d’aria differente. 

★★★★★

5. WANDA VISION – Alessia

wandavision - immagine

WandaVision è miniserie televisiva statunitense creata per Disney+ e basata sui personaggi della Marvel Comics Wanda Maximoff e Visione. La serie vede la vita dei due supereroi in una realtĂ  che li porta attraverso diversi decenni televisivi, questo ambientato dopo le vicende di Avengers: Endgame (2019).

Personalmente sono un amante della Marvel e appena hanno dato l’annuncio di questa miniserie con Wanda e Vision sono letteralmente impazzita, non vedendo l’ora di scoprirla. Devo ammettere che il primo episodio mi ha stupito e lasciata a bocca asciutta, poichĂŠ non capivo cosa stesse succedendo ma man mano che gli episodi continuavano, scoprivo sempre qualcosa di nuovo e ne sono rimasta affascinata.

★★★★★

La vostra Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la piĂš piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x