Buon pomeriggio lettori! Le Cronache di un Mesotes ci permettono di fare un bel viaggio nell’antica Grecia con Alberto Grandi in questo romanzo intrigante quanto misterioso, chi saranno i protagonisti?

Scopriamo le Cronache di un Mesotes il fantasy di Alberto!

Il Portatore, colui che crea la vita e distrugge tutto ciò che incontra sul suo cammino, sta guidando l’avanzata di un esercito di creature oscure che minaccia gli equilibri dell’intero universo. Fortunatamente, però, alcune specie aliene hanno deciso di stipulare un’alleanza per fronteggiarlo e quattro Umani sono stati scelti per unirsi alle loro schiere di soldati: tra questi c’è Leon, un ragazzo appassionato di arti marziali e filosofia, con un passato misterioso alle spalle e un futuro ancor più incerto all’orizzonte.

Basteranno il suo coraggio e la misteriosa spada Azrael per permettergli di sopravvivere a pianeti sconosciuti, missioni diplomatiche e combattimenti all’ultimo sangue?

Cronache di un Mesotes di Alberto Grandi: nuovo fantasy

Il viaggio non è ancora finito! Leon dovrĂ  affilare Azrael e prepararsi ad affrontare i nemici, ma, soprattutto, addestrare l’anima per il ritorno del suo primordiale antagonista; la paura… questa volta con un nuovo volto, il dubbio! Vecchi e nuovi amici si schiereranno al suo fianco per sostenerlo in conflitti, guerre, addestramenti e filosofia, che li condurranno a visitare misteriosi pianeti e antiche cittĂ .

Diverse scoperte porteranno al sorgere di pericolosi quesiti:

Chi sono gli Antichi? Quali sono le ragioni del Portatore? Chi è nel giusto?

Le motivazioni di Leon vacilleranno… ma non c’è tempo, bisogna agire, la Furia del Portatore è ormai divampata, riusciranno a spegnerla?


Una sinossi ammaliante ed unica, dove una forza oscura incomberĂ  sul mondo di Leon e dovrĂ  tirare fuori dal suo fodero la tanta amata Azrael, sarĂ  in grado di sconfiggere l’armata nemica e donare fama eterna alle gesta della sua spada?

<<Ho sempre pensato che la libertĂ  fosse un pericolo in certi casi, soprattutto in mancanza di merito… Il problema siamo noi non la libertĂ . Se riuscissimo a cambiare noi stessi, non ci sarebbe bisogno di limitare la libertĂ .>> cit. Leon

Chi è Alberto Grandi?

Classe 1994, è nato e residente a Milano. Laureato in Filosofia e istruttore di arti marziali, è appassionato di storia e mitologia classica nonchÊ di fantasy e videogame. Cronache di un Mesotes è una saga fantascientifica che fonde filosofia e arti marziali in un quadro fantasy.

PerchĂŠ ha scritto Cronache di un Mesotes?

Cronache di un Mesotes è un tentativo di unire a un’avventura fantascientifica alcune tematiche filosofiche etiche. Un’unione con lo scopo di aprire la mente, conoscersi e stimolare l’intelletto… senza la presunzione di insegnare nulla, ma solo di far riflettere. Ho voluto scrivere questo romanzo proprio per cercare di trasmettere un messaggio fondamentale. Un messaggio che i nostri antichi maestri greci avevano inciso sulle porte del tempio di Delfi: Conosci te stesso.

La vostra Sara!

Informazioni sull'autore

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x