Buongiorno readers, oggi vi presenterò il Manuale semiserio per scrittori (im)perfetti di Jessica Maccario e Cristina Tata che unisce la parte dell’insegnamento e dei consigli pratici con l’ironia, adatto ad ogni all’esigenza di ogni nuovo scrittore. Vi ho un po’ incuriosito?
Jessica Maccario e Cristina Tata: Manuale semiserio per scrittori (im)perfetti !!

Personaggi, dialoghi, PoV, voce narrante, intreccio, fabula, cliché, incipit, colpi di scena, cover, titolo… che gran confusione! Come può uno scrittore districarsi nella giungla della pubblicazione? Questo manuale risponde a molte delle perplessità che un autore può avere durante la stesura del suo manoscritto, ma al tempo stesso è anche un diario, con spunti di riflessione su cui lavorare.
Una guida che all’atto pratico diventa un utile taccuino personale su cui esercitarsi con le nozioni apprese durante la lettura e dove appuntare idee e pensieri.
Premessa
Se il titolo di questo manuale la dice lunga, il sottotitolo è ancora più evocativo, e ben si addice alla realtà dei fatti! Pertanto, ci preme dare alcune indicazioni per coloro che hanno avuto l’ardire d’imbattersi in queste pagine: è poco raccomandato ai deboli di cuore, ma soprattutto di spirito, e bisogna avere una forte tempra per approcciarsi a questa lettura.
Scherziamo, ovviamente (ma neanche più di tanto, in realtà!).
Sarà un manuale coi fiocchi o si rivelerà essere molto di più?

Sara!
Ti piacciono i nostri contenuti? Sostieni il nostro blog donandoci un caffè sul sito di Ko-fi !