Buongiorno readers, oggi vi presenterò il Manuale semiserio per scrittori (im)perfetti di Jessica Maccario e Cristina Tata che unisce la parte dell’insegnamento e dei consigli pratici con l’ironia, adatto ad ogni all’esigenza di ogni nuovo scrittore. Vi ho un po’ incuriosito?

Jessica Maccario e Cristina Tata: Manuale semiserio per scrittori (im)perfetti !!

Manuale semiserio per scrittori (im)perfetti -immagine

Personaggi, dialoghi, PoV, voce narrante, intreccio, fabula, cliché, incipit, colpi di scena, cover, titolo… che gran confusione! Come può uno scrittore districarsi nella giungla della pubblicazione? Questo manuale risponde a molte delle perplessità che un autore può avere durante la stesura del suo manoscritto, ma al tempo stesso è anche un diario, con spunti di riflessione su cui lavorare.

Una guida che all’atto pratico diventa un utile taccuino personale su cui esercitarsi con le nozioni apprese durante la lettura e dove appuntare idee e pensieri.

Premessa

Se il titolo di questo manuale la dice lunga, il sottotitolo è ancora più evocativo, e ben si addice alla realtà dei fatti! Pertanto, ci preme dare alcune indicazioni per coloro che hanno avuto l’ardire d’imbattersi in queste pagine: è poco raccomandato ai deboli di cuore, ma soprattutto di spirito, e bisogna avere una forte tempra per approcciarsi a questa lettura.

Scherziamo, ovviamente (ma neanche più di tanto, in realtà!).


Sarà un manuale coi fiocchi o si rivelerà essere molto di più?

Sara!

Ti piacciono i nostri contenuti? Sostieni il nostro blog donandoci un caffè sul sito di Ko-fi !

Informazioni sull'autore

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x