Buongiorno readers, oggi vi parlo del gotico contemporaneo di M Dressler in casa Nua Edizioni. Il romanzo contiene un’evocativa e originale storia di fantasmi. Vi ha incuriosito L’ultimo a vedermi?

L’ultimo a vedermi è il primo romanzo della serie The Last Ghost.

Oltre cento anni fa, in una cittadina costiera del nord della California, è nata e morta Emma Rose Finnis. In vita era un’umile cameriera di una pensione e, ancora peggio, una Finnis. Ora nessuno ricorda più la sua vita di duro lavoro e i suoi sogni grandiosi, perché nessuno è rimasto. In un mondo in cui i fantasmi sono considerati “immondi”, gli spiriti che infestano la sua città sono già stati spazzati via.

Eccetto Emma Rose.

Ma quando un cacciatore determinato arriva con l’ordine di eliminarla una volta per tutte, Emma Rose rifiuta di essere scacciata dal suo rifugio, la sontuosa Casa Lambry. Se lo è guadagnato quel posto, e intende tenerselo, anche se significa andare in guerra contro i viventi. Dopotutto, Emma non ha nulla da perdere. Non si può dire lo stesso per quelli che hanno ancora il lusso di respirare…


Publisher Weekly ha detto che:

In questo romanzo gotico con un tocco moderno[…], Dressler attinge all’oltretomba per riflettere sugli sforzi che un individuo può compiere pur di lasciare una traccia nel mondo. Avvincente dalla prima pagina. –

Publisher Weekly


Una sinossi accattivante e coinvolgente, dove una donna o meglio dire un fantasma non vuole lasciare il suo tanto adorato rifiugo, riuscirà il suo cacciatore ad portarla dinuovo via dalla sua dimora ultraterrena?

Per i fan di Lauren Oliver e Kazuo Ishiguro, questa è una storia di fantasmi sofisticata e letteraria che con maestria intreccia presente e passato nel racconto indimenticabile della lotta di una giovane donna per vivere la propria vita, anche dopo che la vita è finita.

Un bellissimo romanzo di mistero sull’amore che si trasforma in maledizione e siamo sicuri che l’autrice saprà stupirvi con una ghost story splendida ed evocativa.

Sara!

Puoi sostenerci sulla nostra pagina di Ko-fi, se ti piacciono i nostri contenuti.

Informazioni sull'autore

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x