Buon pomeriggio lettori! Oggi vi parlo piĂš approfonditamente del Music romance, Perhaps Love di Bluebird ambientato in Corea del Sud. Mi sarĂ  piaciuto?

Perhaps Love: tra musica e passione.

Bee Anderson, la protagonista femminile di questa storia è una ragazza di ventidue anni che vive a Liverpool insieme alla madre, al compagno di lei e ai suoi due amici James e Anne. Nel corso della sua vita ha imparato a cavarsela da sola fin da quando era piccolissima, si è sempre sentita un peso e indesiderata, questo grazie al poco amore ricevuto dalla madre.

Una sera, finito di lavorare non si aspetterĂ  di certo di incontrare dentro al suo furgoncino Lee Hyun-Min , il ladro di ciambelle, che la farĂ  dubitare di questo sentimento capace di spezzare le incertezze e di abbattere qualsiasi ostacolo.

A Bee sembra di vivere un sogno, ma si sa che presto bisognerà svegliarsi perchÊ la realtà è differente una volta che il sogno di una notte termina.

I due ragazzi si devono salutare, cosa avrĂ  in serbo il destino per loro?

Qualche mese dopo Bee spinta da un’improvvisa voglia di cose nuove, decise di installare l’app di HelloTalk  per imparare una lingua nuova, anche se non ha mai avuto il coraggio di contattare qualcuno. Un giorno Sunny l’ha contattata e per lei fu come un raggio di sole in un giorno di tempesta non sapendo che la ragazza fosse coreana.

Avete presente quando avete voglia di scappare dalla vostra cittĂ  per una vacanza o per sempre?

Sunny propone proprio questa pazzia a Bee e anche se lei all’inizio sarà un po’ scettica, si ritroverà presto seduta in aereo pronta per una nuova avventura.

Cosa succederĂ  una volta atterrata a Seoul? RiuscirĂ  a imparare a ridere? 

Perhaps Love - immagine

Lee Hyun-Min è un ragazzo di ventisette anni e leader degli SG5: la più famosa band di kpop, S come Sky, G come Guy e loro sono 5. La vita gli ha regalato un talento innato che l’ha portato al successo ma allo stesso tempo essere un idol comporta anche tanti sacrifici, rinunce, dolori ma anche tante gioie che le fan, le Sun, gli regalano e gli danno una forte determinazione a non rinunciare invece di fare sempre meglio.

Un sera Sunny decide di portare Bee a una festa in un locale molto popolare per farla divertire e scatenare, ma Bee non comprende le canzoni e inizia presto ad annoiarsi e mentre l’amica cerca di beccare qualche idol, lei si allontanerà per andare alla toilette ma una volta uscita si accorgerà di essere in una sala sbagliata cosi deciderà di contattare l’amica, ma il caso vuole che si scontri con qualcuno.

SarĂ  Lee Hyun-Min?


Una frase del libro che mi ha colpito maggiormente è stata detta da Hyun-Min mentre parlava al Mastino di Bee:

Uno: non voglio che qualcuno possa farle del male solo per il fatto di avermi incontrato, perchè io tengo davvero molto a lei.

I due ragazzi non si aspettavano di rivedersi dopo otto mesi a Seoul, entrambi ne rimangono molto sorpresi, tanto che lui non si ricorderĂ  il suo nome (insomma da prendere a schiaffi ahah), ma riusciranno a percepire entrambi quel filo sottile che li unisce e li ha fatti incontrare di nuovo. Bee e Hyun-Min sono talmente presi che lui si dimentica di essere un idol.

I due si scambieranno i numeri e si riprometteranno di sentirsi, cosa succederà poi tra i due? Il sentimento che si fa’ sentire è talmente potente che per tutto il libro non riesci a staccare gli occhi e non vedi l’ora di scoprire cosa succederà.

Il libro ti risucchia fin dall’inizio nella fredda Liverpool per finire a Seoul in Corea, questo grazie alla bravura di Bluebird che è riuscita a descrivere i luoghi e i personaggi come se stessimo creando noi stessi in un  viaggio con la protagonista. Un libro che mi ha strappato dalla realtĂ  e mi intrattenuto senza eguali.

Perhaps Love può essere amato?

Ho amato fin dalla trama questo romanzo e finalmente sono riuscita ad approfondire il mondo del k-pop attraverso la band del libro ma sopratutto perchè Bluebird ha aggiunto un capitolo chiamato dizionario del k-pop che contiene al suo interno le parole come idol, comeback, maknae, sasaeng e tanti altri termini che prima non sapevo cosa significassero. 

I personaggi mi hanno fatto ridere, innamorare, ma anche arrabbiare tanto che per vi confesso non sono riuscita ad andare avanti per un paio di giorni nella lettura talmente ero arrabbiata con Yoo-Rim, una ragazza che è ossessionata da Hyun-Min tanto da arrivare a minacciarlo di lasciare Bee.

★★★★★

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la piĂš piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x