Buon pomeriggio lettori! Nel PopCornTime di oggi scopriamo insieme la top 5 delle serie Tv viste da noi, team Dreamage, in questo mese, quale ci avrà colpito?

1. TENEBRA E OSSA – Alessia

#PopCornTime - immagine

Tenebre e ossa è una serie televisiva statunitense del 2021 basata sui romanzi Tenebre e ossa e Sei di Corvi della scrittrice fantasy statunitense Leigh Bardugo.

La storia è ambientata in un mondo fantasy in una terra con le caratteristiche dell’impero russo e devastato dalla guerra, l’umile orfana e soldatessa Alina Starkov ha appena scatenato un potere che potrebbe rivelarsi la chiave per liberare il suo paese. Con la mostruosa minaccia dell’Ombra che incombe, Alina viene scelta per entrare a far parte di un esercito d’élite di soldati con poteri magici noto come Grisha.

Girando su Netflix ho notato questa copertina particolare e ne ho approfittato di questo PopCornTime per parlarvene e devo ammettere che mai scelta fu più saggia. La serie tv mi ha talmente preso che sono riuscita a coinvolgere mia madre a vederla, arrivando a fare serata e cercando man mano che andava avanti di capire cosa sarebbe accaduto nell’episodio successivo. 

I personaggi riescono a coinvolgerti ancora di più all’interno della storia. Questa serie tv la consiglio a chi vuole emozionarsi, distrarsi dalla quotidianità e prendere una boccata d’aria differente. 

Voto: 📚📚📚📚.5 / 5


2. A TALE OF THOUSAND STARS – Clara

#PopCornTime - immagine

A Tale of Thousand Stars è una serie televisiva thailandese del 2021 prodotta da GMMTV che ha come protagonisti Sahaphap Wongratch (Mix) intervento chirurgico di trapianto di cuore con un insegnante volontario Torfun che è morto tragicamente in un incidente. In seguito decide di esaudire il suo ultimo desiderio che apprende leggendo il suo diario, che è quello di contare un migliaio di stelle con Pirapat Watthanasetsiri (Earth), un capo delle guardie forestali.

Mi aveva colpito il trailer e la trama centrale, riprende un tema molto profondo che mi ha fatto riflettere sulla percezione di ognuno della vita.

La prima cosa che salta all’occhio, quella che mi ha colpito maggiormente, è stato il trailer e la trama centrale che riprende un tema molto profondo che mi ha fatto riflettere sulla percezione di ognuno della vita. Non saprei scegliere un personaggio, ma ognuno mi ha colpito in modo diverso, lasciandomi dentro tantissime emozioni e riflessioni.

Ho scelto di vederla per avvicinarmi alla semplicità della vita, non spiegherò il perché di tale affermazione, dovrete solo vederla. La consiglio a tutti quelli che vogliono vedere la semplicità di ogni gesto di vita, delle esperienze semplici e uniche.

Voto: 📚📚📚📚.5 /5


3. SEXIFY – Clara

#PopCornTime - immagine

Sexify è una serie televisiva polacca su Netflix incentrata sulla scia del di Sex Education, ma con tre protagoniste femminili. Le ragazze mi sono rimaste nel cuore, ognuna con una caratteristica evidente e simile a me, ma tutte espressioni femminili.

Di questa serie mi ha colpito la narrazione esplicita, accattivante e indagatrice di una situazione comune oggi, che in molti tendono a sopire nella società, etichettandola come “sbagliata e impura”. Ho scelto di vederla perché come donna capisco quanto la società possa essere opprimente e condizionati in ogni tua azione, mostrando ti solo ideologie spesso sessiste e intrinseche alla cultura.

La consiglio a ogni donna, giovane o non, perché dà voce a ogni nostro desiderio più profondo in noi.

Voto:📚📚📚📚/5


4. THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – Alessia

#PopCornTime - immagine

The Falcon and the Winter Soldier è miniserie televisiva statunitense creata per Disney+ e basata sui personaggi della Marvel Comics Sam Wilson e Bucky Barnes. La serie vede la vita dei due supereroi che collaborano in un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza, questo ambientato sei mesi dopo le vicende di Avengers: Endgame (2019).

Personalmente sono un amante della Marvel e sono contenta di parlare di questa seconda serie in questo PopCornTime, che vede Sam Wilson (Falcon / Captain America) e Bucky Barnes (Soldato d’Inverno). Devo ammettere che fin dal primo episodio sono rimasta sorpresa di vedere eletto un nuovo Capitan America dopo Steve Rogers ma sono rimasta affascinata dal come sono andate a finire le vicende, anche se l’ultimo episodio mi ha lasciato a bocca spalancata e sono curiosa di sapere cosa altro mi aspetta.

Voto: 📚📚📚📚📚/5


5. WOLFBLOOD – Alessia

PopCornTime - immagine

Wolfblood – Sangue di lupo è una serie fantasy/soprannaturale britannica del 2012 che vede le avventure degli adolescenti Madeline Smith, “Maddy” e Rhydian Morris, due ragazzi col sangue di lupo nelle vene, che lottano per vivere la loro vita come lupi e cercano di mantenere nascosto il loro segreto. I due scopriranno l’amore l’uno per l’altra, mentre i loro due amici, Shannon Kelly e Thomas Okanawe, diventano sempre più sospettosi perché credono che nella brughiera, di notte, si aggirino strane creature.

La prima cosa che mi ha colpito maggiormente, è stata la locandina ed ero incuriosita di sapere come era la trasformazione dei lupi, cosi ho deciso di buttarmi in questa serie. Non saprei scegliere un personaggio, penso che ognuno di essi ricopra un ruolo importante.

Per questo PopCornTime volevo consigliarvi questa serie televisiva a chi è amante come me dei lupi, della natura e vuole vedere qualcosa di diverso dal solito.

Voto: 📚📚📚📚.5 / 5

Cosa ne pensate delle serie televisive scelte per questo #PopCornTime?

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x