Buongiorno readers! Oggi vi terrò compagnia con una lettura che mi è stata proposta da Literary Romance, un bel mix di generi tutti da vivere. Il romanzo in questione è nato dalla penna di Maggie Mondì, LA REGINA DEGLI SPECCHI! Pronti a conoscerlo meglio?

Un succulente mix di generi!

Anno Domini 1045

È possibile sfuggire al proprio destino?

Beatrice pensa di sì. Non vuole sposare l’uomo che i genitori hanno scelto come suo futuro marito, preferirebbe morire piuttosto che piegarsi al loro volere.

Così decide di scappare e corre a perdifiato nel bosco, senza guardarsi indietro, ed è lì, in quella radura piena di pericoli, che si imbatte nella Strega, colei che tutto sa e che conosce Beatrice come nessun altro.

Ha così inizio una nuova vita per lei, fatta di poteri occulti, intrighi, disperazione, amore e scelte che inevitabilmente segneranno l’avvenire di sua figlia: Matilde di Canossa.


Un libro breve ma intenso! Il mix di generi vincente?

Sebbene il libro conti ben 85 pagine, questo non condizionerà la storia e al contrario lo leggeremo in un batter d’occhio.

Il romanzo di Maggie è un mix intenso di emozioni che combina il genere storico a quello fantasy, senza mai risultare una forzatura narrativa ma al contrario la alleggerisce.

Foto libro mix di generi: La regina degli specchi

Leggeremo di Beatrice che costretta ad un matrimonio combinato, deciderà di scappare e mai tale scelta fu più sbagliata. Infatti nel mezzo della sua fuga, Beatrice si imbatterà in una anziana signora che le rovinerà il futuro continuando ad apparirle nello specchio.

Beatrice e il suo coraggio ci porteranno attraverso il susseguirsi dei fatti, fino alla nascita della famosa Matilda di Canossa che sarà parecchio condizionata dalla madre.

Di questo romanzo ho amato particolarmente la delineazione dei caratteri dei personaggi, ognuno così vicino al lettore da parere tangibili. Li ho amati tutti!

Un libro scorrevole, abilmente scritto dall’autrice, in grado di ammaliarti e travolgerti in ogni sua scena. Il suo essere breve vi farà dire: “Ne voglio ancora.

Voto: 📚📚📚📚/5

E tu conoscevi già questo romanzo? Cosa ne pensi?

Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x