Saga fantasy - copertina
Autore,  Segnalazioni

Saga fantasy «Il crollo dei Confini» di Gabriele Moltrasi!

Buongiorno readers! Oggi vi parlo del primo di una saga fantasy intitolata “IRIS”, un romanzo di Gabriele Moltrasi in casa Bookabook, che racconta di personali ricerche della felicità le cui scelte si intrecciano col futuro di un contesto sociale e geopolitico. Chi sarà il protagonsista di questo viaggio?

Saga fantasy nel regno di Liod!

Nella penisola di Iris un potere arcano consente ad alcuni esseri umani, definiti Atian, di entrare in sintonia con gli elementi naturali preponderanti nei luoghi in cui vivono, al punto di piegarli al proprio volere. La civiltà che fondano prospera grazie a un iniziale impiego edificante di tali poteri.

Nonostante abbiano origine dall’armonia, le abilità Atian vengono presto asservite alla guerra e la società scivola nel caos.

Nikrìo Hìver ha vent’anni, è un Atian dell’acqua e del gelo originario del Regno di Liod, uno degli otto in cui Iris si è frammentata per via dei conflitti.

Superstite di un’infanzia difficile, potrebbe perdersi nel rancore, si ostina invece a seguire il suo buon cuore.

Una misteriosa richiesta d’aiuto lo condurrà su una strada nuova e sconosciuta, un viaggio in cui scoprirà la vera amicizia, l’amore, ma anche la paura di non esserne all’altezza e di perderli.

Affronterà la rabbia che prova soprattutto nei confronti di se stesso e, comprendendo l’essenziale gratuità dei sentimenti più puri, sarà finalmente pronto a schierarsi in una guerra senza speranze, scoprendosi disposto non più solo a morire ma anche a vivere per ciò che ama.

Il seme della rinascita resisterà al primo inverno, ma la sfida per il cuore dei popoli di Iris è appena iniziata e il nero farà presto la sua prossima mossa.


Cosa accadrà ad Nikrìo? Riuscirà a finire il suo viaggio con la pelle intatta?

Una storia complessa e coinvolgente, dove un Atian dal cuore puro e dal sangue di ghiaccio, affronterà un viaggio che gli cambierà la vita, alla scoperta del dolore, amore e di se stesso.

Chi è Gabriele Moltrasi?

Gabriele Moltrasi laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, nella quotidianità si occupa di affari istituzionali e regolazione dei mercati dell’energia. Eclettico, viaggiatore per studio, lavoro e passione nei confronti del folklore dei popoli.

Saga fantasy - immagine

Sara!

+ posts

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *