Urban fantasy esce l'8 giugno «Il vortice dei Dannati» di Franco Giacoia!
Collaborazione,  NPS Edizioni,  Segnalazioni

Urban fantasy esce l’8 giugno «Il vortice dei Dannati» di Franco Giacoia!

Buongiorno readers! Oggi vi parlerò di un urban fantasy di Franco Giacoia in casa NPS edizioni, dove un marinaio affronterà sia i mostri marini che quelli del suo passato. Il romanzo è in uscita dall’8 giugno ovvero la Giornata mondiale degli oceani. Vi ho incuriosito?

Un urban fantasy con marinai e pescatori!

Pietro Bracaletti è un marinaio esperto, baciato dalle ninfe del mare. Non c’è peschereccio su cui si imbarchi che non rientri in porto carico di pescato. Una simile fama genera invidia e attira l’attenzione dell’ombra.

Costretto all’esilio dalla sua amata San Benedetto del Tronto, Pietro vaga per tutta l’Italia, deciso a lasciarsi alle spalle i fantasmi del suo oscuro passato. Ma le anime erranti in cerca di vendetta non gli danno tregua: soltanto un Tagliatore, in fondo, può aver ragione della potenza dello Scijò.


Una sinossi coinvolgente e unica, dove un pescatore invidiato da tutti a causa del suo “amo d’oro”, deve affrontare l’esilio e i demoni del suo passato.

Ambientato nell’Italia del Novecento, prima e dopo la Seconda guerra mondiale, il libro segue le avventure di Pietro, un irascibile pescatore che ha dedicato la vita al mare e al suo lavoro. Inseguito da una misteriosa entità, nota nel folclore marchigiano come Scijò, cercherà di fuggire navigando per il Mediterraneo, e anche oltre, in una rocambolesca avventura, tra sensi di colpa, timore per l’eterna dannazione e speranza nella redenzione. 

Riuscirà ad affrontare il mare burrascoso della sua testa?

Vi lascio un piccolo estratto di cosa potete trovare all’interno di questo romanzo!

«Un’adunanza di anime vestite di bianco si raccoglie da ogni anfratto del mondo ultraterreno, dal demonio compattate così strette l’una all’altra da comporre un’unica colonna che dal mare sale in cielo. Essa non è una comune tromba marina, bensì imponente tribunale di giustizia costituito dai morti a cui i marinai fecero torto in vita. Il suo nome è Scijò!»

Chi è Franco Giacoia?

Franco Giacoia è nato a San Benedetto del Tronto, il 24 Novembre 1970. Da sempre appassionato di narrativa, con particolare predilezione per il genere fantastico, esordisce con il romanzo fantasy «Il risveglio dell’Albino», primo volume della dilogia «I cieli del sole morente».

Alcuni suoi racconti sono apparsi in antologie, in particolare il racconto noir «Il confine della giustizia» (La semantica del crimine, Fernandel editore), «La promessa» (Marche d’Autore vol.1) e «Il santo e il demonio» (Marche d’Autore vol.2).

Sara!

+ posts

Sono una ragazza dalle mille sfumature, innamorata dell'intrattenimento intrigante come libri e film incentrati su thriller, fantasy o storici. Amo scoprire nuovi paesaggi ascoltando sempre la musica di Michael Jackson.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *