Buongiorno readers! Volevo davvero parlarvi di questo romanzo da cui mi aspettavo tantissimo, PAPILLON di Roberta Fierro sarà arrivato come una freccia al mio cuore oppure mi avrà deluso?

Papillon è il romanzo che mi ha creato più aspettative che mai!

Leggere questo romanzo non era sicuramente nei miei piani, non è di certo il genere a cui sono più affine, soprattutto quando ci sono giocattoli di mezzo, eppure sono felice e ci tengo a dire grazie all’autrice di averci scritto e permesso di conoscerla attraverso la sua scrittura!

Papillon è un fulcro di emozioni.

Foto: Papillon

Papillon è un romanzo che necessita del suo tempo, va letto con calma e senza pressioni per poter entrare con maggiore enfasi nei panni dei suoi personaggi.

Iniziamo subito conoscendo Madison, protagonista degli eventi narrati nel libro, giovane e dall’indole introversa ci trasporta subito nel suo mondo e inevitabilmente ci affezioniamo.

Insieme a lei non potremo non amare la brillante e curiosa Madame Dahlia, che ammetto mi ha strappato il cuore. Entrambe le donne sapranno sconvolgerci l’animo e farci vivere le loro vite che di certo non sono rose e fiori.

Quel mistero che incuriosisce nella storia di Papillon.

E’ stato interessante leggere di questi personaggi e anche di molti altri che conosceremo nel libro, ognuno mostra il suo lato più nascosto, dimostrando di essere tridimensionali e impattanti.

Leggeremo di personaggi maturi descritti attraverso passaggi nel libro che si fonderanno perfettamente con l’atmosfera ricca e superba, che ci introduce in un’ambientazione unica e diversa da quelle che noi lettori accaniti siamo abituati.

La suggestività di questa storia si riflette con mio grandissimo piacere nella scrittura incalzante dal ritmo sostenuto della narrazione fluida e attenta prediletta dall’autrice.

Roberta Fierro ci dimostra, con il suo stile pulito e uniforme, una certa ricercatezza di linguaggio e nell’attenzione nella creazione dell’atmosfera stessa, attraverso flashback che completino le vicende.

E’ sicuramente quel libro che deve essere letto per capirlo!

Amo quando gli autori si mettono alla prova, tentando di superarsi e qui l’autrice è sicuramente riuscita a dimostrare il suo talento e tutta la sua passione nella scrittura.

La storia, infatti, raccoglie messaggi e riflessioni che donano una certa consapevolezza al lettore e sul finale lì stronca rimanendo imprevedibile, grazie ad un confronto che trasuda emozioni e pensieri.

In Papillon ho sentito l’adrenalina portata dal mistero, vivendo nella creatività dell’autrice in una storia inaspettata, diversa e coinvolgente in un’estasi di emozioni e riflessioni che ci ricordano una favola contemporanea di sfumature magiche e dark.

Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x