Buongiorno readers! Oggi parliamo de IL SEGRETO REALE di Ilaria Merafina, il sequel de Il contratto reale, la storia ci colpirà anche questa volta oppure no?

Il segreto reale: che cosa nasconderanno Henry e Selene?


Ci tengo, fin da subito a ringraziare la casa editrice ODE Edizioni per avermi concesso l’opportunità di leggere questo libro, fornendomi il file ARC. Grazie di cuore!

Ora veniamo a noi, miei prodi readers! Siete pronti a scavare nell’animo di Henry e Selene?

Se nel primo volume ci siamo introdotti furtivamente nella complicata relazione-combinata dei nostri protagonisti, ne Il segreto reale ci permetterà di respirare a pieni polmoni la loro conflittuale relazione.

Ero pronta a percorrere una strada sferrata, piena di ostacoli, ma ahimè non credevo di finire nel girone dell’inferno fatto di tornanti!

Fin dalla prima pagina mi sono appassionata all’introspettiva dei personaggi, che qui riusciranno a ritagliarsi maggior spazio per approfondire le loro personalità, dimostrandosi più genuini.

Scopriremo nuovi aspetti che li caratterizzeranno!

Grazie a queste caratterizzazioni, anche i personaggi principali acquisteranno valore donandoci: tantissime scene comiche, litigi a perdifiato e battute da risate assicurate!

Tutto ciò è solo l’apice della grandissima chimica e complicità che legherà Henry e Selene, tanto da non far lasciare la lettura nemmeno per bere un po’ acqua.

il segreto reale

Non me lo aspettavo!

Devo essere sincera, dopo il primo volume credevo di non appassionarmi tanto a questo sequel che è davvero azzeccato per l’estate.

Nonostante la grande chimica e comicità, in lettura rallenteremo il ritmo durante le scene di sofferenza che vede i protagonisti combattere tutto e tutti pur di proteggere le proprie ferite ed è qui ho avuto il forte desiderio di lasciargli parole di conforto.

Con la maturazione dei personaggi vediamo un evoluzione interessante della storia, che accosta fugacemente ironia e comicità a momenti seri, che caratterizzano le responsabilità reali della coppia.

Nulla verrà lasciato al caso, al contrario ci sembrerà di giocare a scacchi con l’autrice e quando pensi che andrà in un determinato, eccolo lo scacco matto.

E tu che ne pensi? Lo hai già capito quale sarà il segreto reale?

Tra riflessioni dei protagonisti e nostre, verremo trasportati in una narrazione dallo stile moderno che ci intratterrà soavemente in questa storia altalenante!

Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x