Buon pomeriggio readers! Oggi parliamo del secondo romanzo fantasy di Jessica F. che fa’ parte della serie The Twins. Nel primo romanzo i protagonisti erano i gemelli, chi sarà invece in questo libro?

Stravolgente ed emozionante.

Quanto è forte l’amore tra Alex e Amy? Lo sarà abbastanza per riuscire a sciogliere l’incantesimo più potente che esista?

È ciò che spera Alex; l’unico modo per far tornare la sua Amy è ricordarle il sentimento intenso che lì lega. Dopo lo scontro di Hayzen, i nemici sono sempre più vicini, la Congrega è sempre più debole e proteggere il mondo dalla minaccia di Dalya è un’impresa sempre più difficile.

Amore e Odio. Luce e Tenebra. Bene e Male. La lotta estenuante continua e lui deve agire in fretta, costretto a scegliere tra cui che desidera e ciò che è giusto.


Inizio questa recensione ringraziando l’autrice Jessica F. per avermi fornito l’arc, grazie al quale ho potuto leggere il romanzo.

The Twins vol.2 – Memorie Sepolte è il secondo volume della serie The Twins, romanzo pieno di azioni/scene positive e negative, ma allo stesso tempo ricco di numerose emozioni che riescono a smuoverti qualcosa dentro. Con le varie domande che ha posto in me il primo romanzo, finalmente sono riuscita a dargli una risposta.

Ad aprire il libro troviamo Alex in uno stato di angoscia e rabbia, poiché è rinchiuso in una cella e non ne capisce il motivo, tradito da coloro che una volta credeva amici. A non fargli mancare nulla i poteri di Alex si sono risvegliati da poco e non riuscendo ancora a dominarli. L’unico obiettivo è uscire da li e trovare Amy per portarla in salvo.

Maestro Marthus, per paura che Amy seguisse le sue orme e li tradisse, aveva deciso di allontanarla dalla Congrega e cancellarle la memoria. Adesso Amy si ritrova sola e senza ricordi, lontana da Alex. Per sopravvivere il ragazzo pensa a lei e cercando di darsi la carica per affrontare le giornate, allenandosi per ritrovare i suoi poteri. Dopo il tradimento di Nate, la gemella era troppo scioccata e aveva implorato Alex di starle accanto. Gli verrà raccontato che la fidanzata è felice anche senza i ricordi, ma sarà davvero cosi?

Riuscirà Alex ad evadere dalla prigione e a far tornare la memoria a Amy?

Il romanzo fantasy è nato dalla penna di Jessica F. e narrato in terza persona. Il libro fin dalle prime righe riesce a trascinarti con sè e tu non puoi far altro che cercare di rispondere alle domande che ti sei posto alla fine del primo romanzo.

L’autrice è riuscita ad esprimere le varie emozioni che provano i nostri protagonisti anche se narrato in terza persona e non dal loro punto di vista. La storia riesce nel suo intento, avvolgendo il lettore con le sue scene.

Meglio il primo romanzo o il secondo?

Personalmente ho trovato interessante questa saga, perché nel primo romanzo troviamo l’amore fraterno mentre in questo libro si vuole valorizzare di più l’amore che è sbocciato tra Amy e Alex. La forza di volontà del ragazzo mi ha commossa e volevo affiancarlo nel proteggere la fidanzata che ha perso la memoria e non si ricorda più di lui.

Un romanzo intrigante, pieno di azione e magia, in grado di scombussolarti. Lo consiglio a tutte le persone che hanno voglia di riscoprire l’amore perduto.

E tu hai già letto i romanzi di Jessica F.?

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x