Buongiorno readers! Oggi parliamo di «E se io domani» di Giusy Viro, un libro dalle sfumature romantiche che ci farà battere il cuore e volare dall’altra parte del mondo. Hai preparato le valigie?

E tu hai già sentito parlare del nuovo romanzo di Giusy Viro?

E se io domani di Giusy Viro: review party!

Amaanda non ha più niente. Lo scandalo montato ad arte ai danni di Edward Spencer le ha quasi distrutto una luminosa carriera come giornalista e l’ha portata a troncare ogni rapporto con Martina: la figlia della sua defunta sorella maggiore. Già! Perché Martina è stata la scelta di Edward.

Cambiare vita, mettere più distanza possibile da quell’amore che ancora la divora. Amanda sa che è questo ciò che deve fare. L’ occasione si presenta quando le viene proposto un incarico in un prestigioso magazine femminile di Johannesburg.

Partire e lasciarsi tutto alle spalle! Una nuova vita, un nuovo lavoro. Un ambiente stimolante, dove riscoprirà il valore dell’amicizia e …della passione grazie a Samjir Stanford, l’affascinante editore angloegiziano che farà di tutto per farla capitolare.

E se una collaborazione per una nuova rubrica, complicasse ulteriormente le cose? Se uno chef di fama internazionale, bello come un dio greco sconvolgesse ulteriormente i piani della giovane donna? Amanda sarà per sempre ancorata al ricordo di Edward?

Samjir con il suo indubbio fascino. Mike e la sua irriverente bellezza. Un finale inaspettato e una scelta che insegnerà ad Amanda il vero significato dell’amore: mettere l’altro davanti ai propri interessi anche quando non si è certi di riuscire

Volevo ringraziare Giusy, l’autrice del romanzo, per avermi pensato e per avermi fatto leggere il suo romanzo!

E se io domani è un libro che riesce a catturarti fin da subito, forse grazie alla tenacia e alla forza della nostra protagonista Amanda, che con il cuore spezzato ha cercato di andare avanti senza pensare ad Edward e Martina cercando un nuovo lavoro.

Fortuna vuole che, dopo aver mandato il curriculum a una testata giornalistica del Sudafrica, dove un vecchio amico di famiglia aveva lavorato per anni come direttore, l’hanno chiamata per fare un colloquio e per farle firmare il contratto.

Ambientazione e curiosità

All’inizio del romanzo ci troviamo a Roma, poi si prenderà l’aereo e dopo tredici ore di volo più due scali si arriverà finalmente a Johannesburg in SudAfrica,  dove la protagonista tenterà di iniziare una nuova vita o per lo meno di aprire un nuovo capitolo.

Di certo Amanda non si aspetta che, una volta arrivata a Johannesburg, il suo capo Samjir Abdel-Ramhan con gli occhi blu cobalto e un leggero strato di barba a renderlo ancora più attraente, riuscirà a conquistare immediatamente il suo cuore ma non solo il suo, a dire il vero anche il mio.

Il primo incontro si sa, non va sempre bene, ma questo è solo l’inizio della fiamma o no?

Al fianco della protagonista troviamo Estelle e successivamente Anaya, due donne caratterialmente diverse ma in grado di portare un po’ di felicità e spensieratezza nel cuore della nostra protagonista.

Pensavi che gli uomini fossero finiti con Samjir? Ebbene Giusy Viro ci ha inserito un secondo uomo su cui sbavare poco poco.

Mike Lo Bianco, trentasette anni, famoso chef di origini italiane, occhi azzurri, insomma un figo da togliere il fiato, è l’uomo perfetto a cui affidare una rubrica culinaria, soprattutto con il numero di followers che lo seguivano.

Chi sceglierà Amanda tra Samjir e Mike?

E se io domani di Giusy Viro: review party!

Devo ammettere che tra tutti i libri che ho letto della Viro, questo mi ha particolarmente colpito, sarà che c’erano due fighi pazzeschi? Sarà la voglia di andare di persona in SudAfrica?

Questo non saprei dirvelo, però una cosa è certa il romanzo è descritto tutto in maniera impeccabile con ogni dettaglio descritto in maniera impeccabile.

Storie di amicizie, amori che nascono, sentimenti che ritornano a galla, insomma questo romanzo è riuscito a emozionarmi anche con il finale che mi ha lasciato a bocca aperta per una fine che di certo non ti aspetti. Ve lo consiglio fortemente, perchè non ve ne pentirete.

Classificazione: 4 su 5.

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: