Buongiorno readers, oggi scopriamo un altro fantasy! Uscito il giugno dello scorso anno, ci prendiamo due minuti per parlare di Obscurity che si sviluppa in un world building fatto di intrighi politici, inganni e tormentate storie d’amore. Vi ho un po’ scosso il cuore con questa fantasia creata a Gea Petrini?
OBSCURITY, quel fantasy pieno di intrighi che non ti aspetti!
Tra intrighi politici, inganni e tormentate storie d’amore, cinque casate governano Talamh, un continente dominato dalla magia. Liv Lars è una ragazza dotata di un potere unico che ha sempre nascosto su ordine della famiglia per mantenere la pace nei cinque stemmi. Le mani di Liv sono ricoperte di cicatrici, segni delle torture inflitte dalla madre per non farle sviluppare la magia dorata. Unâinfanzia di orrori che ha spinto Liv a cercare lâamore lontano dalle montagne di Mantor, con il suo ragazzo Aron e gli amici dellâaccademia di magia. Solo con il fratello maggiore Finn conserva un legame speciale tra le mura del castello dei Lars.
Il segreto di Liv però adesso rischia di essere svelato e tutte le sue certezze sono sul punto di crollare proprio mentre a Tentor, la capitale, prendono forza le cospirazioni dei gardon. Sono i guardiani delle scuole e delle città costretti da tre secoli a non praticare la magia. La voglia di rivalsa dei gardon, creature che si nutrono di sangue, infiamma Brenda la giovane visionaria che li guida verso la rivolta contro le casate nel sogno di tornare a essere gli oscuri.
A Talamh divampa il conflitto e lâamore come lâodio arriva a condizionare le regole del gioco: cosa si è disposti a sacrificare per il potere? Obscurity è un fantasy che racconta tradimenti e speranze. E ci mostra le ombre dove sembra esserci solo la luce.
Primo libro della saga Darkness Chronicles, nella versione cartacea sono presenti undici illustrazioni con i ritratti emotivi dei principali personaggi.
Ringrazio di cuore Gea per avermi contattato, ammetto di aver spesso visto il romanzo su amazon ripromettendomi di leggerlo. Grazie per avermi incoraggiata finalmente a percorrere questa strada di curiositĂ , quella che fin dal primo rigo di trama mi ha sommerso!
Quanto ti ha incuriosito questo libro?
Votalo nei commenti e nella recensione, perchÊ ci sarà (ops spoiler alert haha) vi dirò se ha raggiunto quel voto! O se lo avrà addirittura superato.
Clara!