Buongiorno readers! Come state? Vi sono mancata? Oggi sono qui per parlare di un libro che attendevo da parecchio, come fossi stata in apnea fino ad oggi. Si tratta del sequel di Escape di Corinna Corti, RETURN! Pronti a scoprirlo?

Return di Corinna Corti: ci sarà il lieto fine per Dean ed Ethan?

Lo attendevo da mesi! Eravamo rimasti alla fuga dei due protagonisti con Escape e sul filo del rasoio, riprendiamo il susseguirsi degli eventi in Return.

Prima di buttarmi a capofitto nella mia recensione, vorrei prendermi un attimo per esprimere la mia riconoscenza a Over the Rainbow che mi ha permesso di scoprire sia Escape sia Return. Un grazie immenso!

return
corinna corti

Dean ci accompagnerà e guiderà in questa storia, permettendo di leggere le vicende tramite il suo punto di vista. Qui, ci troveremo a fare i conti con un animo segnato e ferito nel profondo.

Dean è fragile e forte, dotato di una grande calma nei momenti cruciali si troverà spesso a tremare dentro di se per certe situazioni che dovrà vivere e farsi carico. Lo vedremo fin da subito intento a sommergersi da pensieri e preoccupazioni, fino a far rientro nella tana del lupo in cui sarà ulteriormente segnato.

Se da un lato abbiamo Dean in un vortice di perdizione e negatività, non mancherà mai Ethan. Lui c’è e anche se non lo si percepisce a fine libro il lettore, proprio come me, potrà giurarlo.

Il cuore è lì, l’amore è lì e pure la psicocinesi.

Perché dico ciò? Dean si troverà spezzato, bloccato da qualcosa dentro se e la sua psicocinesi stenterà a funzionare, ma c’è. Va solo risintonizzata, proprio come uno strumento.

Corinna è stata brava, devo ammetterlo. Nel primo volume ho spesso anticipato molte delle scene e l’ho gustato sicuramente più velocemente. In questo libro, invece, è stato più complesso e spesso mi sono dovuta fermare a metabolizzare e a riflettere.

Un fantasy molto valido, che cresce insieme alla storia stessa. Certo, l’eros e certi richiami sono presenti anche in questo romanzo, ma in quantità minore scegliendo di dare spazio alla storia.

Ogni personaggio trova il suo posto e molti inizieremo a valutarli meglio rispetto al primo libro e a non sottovalutare nessuno.

Una lettura che mi ha risollevato, divorata nel giro di una notte e per chi ci segue su Instagram sapeva già quanto poco è durato nelle mie mani questo libro. Mi piacerebbe avere sicuramente un domani la versione cartacea, ma oggi mi piace averlo nel mio Kobo/Kindle per poterlo rileggere volentieri.

Classificazione: 4 su 5.

Conoscevi i libri di Corinna Corti? Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi e vota il libro!

Clara!

Ps. Mi trovate su Goodreads

Informazioni sull'autore

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Ti potrebbe piacere:

4 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: