Buongiorno readers! Come state? Siamo finalmente nella settimana del Salone Internazionale del Libro di Torino e quale occasione migliore per parlarvi di questo romance avvolgente della Triskell Edizioni, che sarà presente al salone? Again sarà arrivato al cuore oppure no?

AGAIN, cosa accadrà a Claudia e Diego?

Se non hai letto il primo libro, trovi qui la mia recensione e anche l’intervista all’autrice!

Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati. Lei si è ritrovata a crescere la figlia all’insaputa di lui.

Ma ora è tornato. Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene.

Claudia ha trascorso dodici anni a tenere ben sigillata quella scatola immaginaria dove ha rinchiuso i suoi sentimenti per Diego.

Tuttavia, adesso che lui è tornato, con l’intento di riconquistarla, quei sentimenti riemergono violentemente tanto quanto l’irresistibile attrazione tra loro.

Per lei è arrivato il momento di fare i conti con le insicurezze, anche se non sarà facile impedire al suo cuore di mettersi in mezzo e al contempo proteggere l’identità della figlia.

Dal canto suo, Diego dovrà lottare per dissipare i dubbi nell’unica donna che lo abbia mai fatto sentire completo, convincendola a dargli una seconda possibilità.

Per entrambi la posta in gioco è molto alta, ma fino a dove saranno disposti a spingersi per amore?


Ci è voluto tempo per finire questa lettura e lo stesso per arrivare a leggere anche Forever, l’ultimo della trilogia di cui vi parlerò nel prossimo articolo. È stato un periodo di assestamento per la mia testa, chi mi conosce sa quanta sfiga mi ha investito da ottobre ad oggi e le poche gioie e distrazioni sono state i libri che mi hanno accompagnato.

Again è stato uno di quei libri che mi hanno avvolto e portato con sè, per questa ragione mi sento di ringraziare la casa editrice Triskell Edizioni che mi ha permesso di leggere questa trilogia. Mi spiace di essere stata scostante, ma non sempre la testa è in grado di “accompagnare il cuore” tanto da farmi avere tempistiche lunghe.

Dopo questa lunga premessa, è arrivato il fatidico momento di tirare le somme di questo romanzo. Mi sarà piaciuto? E quanto da 1 a 5 stelle?

«Lei non è mai stata come le altre. Con lei era stato diverso fin dalla prima volta che la vidi. Sarcastica, impertinente, sicura di sé e passionale, il tutto circondato da un corpo irresistibile e sensuale. Un uragano, in ogni senso.»

Diego

Again e i suoi personaggi

Again ruoterà intorno a Claudia e ai suoi sentimenti messi alla prova da un prepotente Diego che la renderà come cera sciolta nelle sue mani. Diego aveva incontrato tantissime donne, ma Claudia è stata l’unica ad averlo colpito nel profondo fino a desiderarne quasi un futuro insieme, ma proprio quel quasi ha frenato il decollo della loro storia.

Diego è un uomo forte, difficile da apprezzare per il suo lato dominante e autoritario, che aveva scelto di seguire la sua ambizione, valutando di avere una relazione a distanza(destinata a finire) con Claudia e quando lei è tornata dalla California con una figlia si è sentito ingannato. (Sono passati 12 anni caro Diego, cosa ti aspettavi?)

Diego è uno di quei personaggi che sfidano la pazienza del lettore con la sua caratterizzazione realistica e ciò è sicuramente un punto a suo favore, perché dimostra la grande bravura dell’autrice nella creazione dei personaggi.

E Susanna non è da meno, nemmeno nella crescita di Claudia in questo libro. La nostra protagonista si dimostra un po’ troppo debole, per i miei personali gusti, quando Diego le ronza intorno.

Il suo personaggio risente del passato e dimostra al lettore le sue debolezze per cui avrà bisogno di un grande sostegno, qui entrano in gioco le amiche che la sproneranno e incoraggeranno. Sarà in grado di fronteggiare le sue insicurezze? Riuscirà ad esporsi a Diego?

Ho particolarmente amato i personaggi secondari, forse quelli che mi hanno creato più hype nella storia e per cui avrei voluto qualche capitolo focalizzato su di loro.

«Claudia è come me: non è fatta per il matrimonio. Pertanto mi sono deciso a tornare da lei per ricordarglielo. Ricordarle che era e sarebbe stata sempre mia. L’unica donna importante nella mia vita.»

Again

Cosa penso dello stile narrativo?

Il secondo volume della trilogia Back to me si è dimostrato essere una lettura estremamente scorrevole e coinvolgente in un crescendo di emozioni e ilarità, tra scene complesse e situazioni ironiche. L’abilità di Susanna nel mettere a nudo i reali sentimenti dei personaggi, si fonderà al meglio nella buona chimica dei personaggi con scelte molto passionali.

Consiglio Again e la trilogia di Back to me, a chi vuole addentrarsi nella relazione “tira e molla” di Claudia e Diego, nel loro vortice di emozioni e sensazioni piccanti.

Chissà come reagirà Diego quando riuscirà a scoprire il segreto di Claudia? Saprà superare il torto e capire ciò che ha spinto Claudia a reagire così?

Clara!

Ps: trovate il libro anche su Goodreads.

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x