Buongiorno readers! Questo 2022 mi sta sfiancando, ogni volta che mi pianifico una timeline viene puntualmente capovolta da qualcosa. È successo pure mentre preparavo la recensione di Forever di Susanna Bronzino, doveva uscire dopo il salone del libro e invece siamo a fine giugno. Come si sarà chiusa questa trilogia?

FOREVER di Susanna Bronzino, l’ultimo della trilogia Back to me!

Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati.
Lei si è ritrovata a crescere la figlia all’insaputa di lui.
Ma ora è tornato.
Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene.

Dodici anni fa, per Claudia, innamorarsi di Diego è stata la cosa più semplice che le fosse mai capitata. Cercare di dimenticarlo, negli anni a seguire, la più difficile.

Per questo motivo, quando lui torna nella sua vita, dichiarando quello che prova per lei, ci vuole poco perché entrambi vengano travolti da una passione incontrollabile, che non si è mai spenta e che li fa tornare insieme.

Quando finalmente Claudia ha la certezza che i sentimenti che Diego nutre per lei sono sinceri, è però troppo tardi.

Lei gli ha nascosto un segreto che ora è stato brutalmente svelato.

In questo ultimo, decisivo, capitolo della trilogia Back to me, Claudia e Diego dovranno affrontare difficoltà che metteranno a dura prova il loro rapporto.

Lei dovrà fare i conti con la scelta dolorosa che ha fatto, anni prima, cercando di spiegarne le ragioni. Lui, nel contempo, dovrà affrontare la considerevole conseguenza che il passato gli ha portato, sconvolgendogli la vita.

Riusciranno a perdonarsi e a passare oltre gli errori che entrambi hanno commesso, per un bene superiore? Oppure la loro passione e il loro amore non sono abbastanza per condividere e gioire di un passato comune che, a prescindere da tutto, li terrà uniti per sempre?


Grazie alla casa editrice Triskell Edizioni che mi ha dato modo di leggere e vivere l’intera trilogia, oggi posso darvi la mia opinione completa su questo romance coinvolgente ed emozionante.

Cosa ne penso di Forever?

Forever è l’ultimo libro della trilogia Back to me e chiude il ciclo narrativo iniziato in Never e sviluppato in Again. In questo terzo libro potremo entrare nell’animo timoroso di Claudia e nella delusione di Diego, ma i protagonisti sapranno oltrepassare questa negatività per il bene della bambina?

La scoperta di una figlia per Diego, a seguito dello scontro con Andrea, è stato sconvolgente e sconcertante, forse per il modo brutale in cui tutto è stato svelato? Lascio questo giudizio a te, reader!

Claudia verrà dipinta con le sfumature di un’antagonista, non bisogna scordare, però, quante difficoltà abbia dovuto affrontare con coraggio e determinazione per il bene di sua figlia.

Se Claudia verrà giudicata in questo libro, Diego avrà modo di svelarsi in ogni suo aspetto più intimo. In Forever si indaga la crescita psicologica del protagonista maschile, rivelando quanto nel passato fosse mosso da arroganza e ambizione per affermarsi nella carriera di pilota.

Diego è amareggiato, ferito e deluso per le bugie dette da Claudia e sarà difficile per lui capire il bisogno di avere certezze che ella ricerca per il bene della figlia.

Reale, avvincente e scorrevole

Questo romanzo si fa avvincente e sempre più vivido nel proseguo di lettura, Claudia e Diego sono una spirale di emozioni, interazioni e paure. Il rapporto umano sarà descritto con intensità e attenzione, volendo mostrare con scrupolosità la fragilità umana e la difficoltà di perdonare per il bene dell’amore che li alimenta.

Susanna sceglie questo terzo capitolo per rendere la sua scrittura un pelo più esplicita dei libri antecedenti, eliminando tanti freni inibitori e rendendo il lettore quasi protagonista della storia.

È interessante leggere della costruzione del rapporto padre-figlia, sembra di essere al fianco di Diego nei suoi approcci e tentennamenti. Non ci si ferma nemmeno quando riscatterà la scintilla tra Claudia e Diego, il lettore avrà una bella vampata di calore.

Un bel finale che chiude la trilogia senza rimpianti, la giusta ciliegina sulla torta che agognavamo dall’inizio di questa storia. Un libro che ho apprezzato nella sua interezza, soprattutto quando darà maggiore spazio ai personaggi secondari e ci mostrerà nuove coppie spumeggianti.

Una storia che consiglio agli amanti del romance, non troppo piccante e struggente. Back to me è la trilogia giusta per chi cerca il drama senza strafare, con una buona dose di ironia e psicologia umana!

Se vuoi leggere di più dell’autrice, qui trovi l’intervista!

E quanto ti incuriosisce Forever di Susanna Bronzino? Dimmelo nei commenti!

Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x