Buongiorno readers! Come state con questo caldo? Oggi ci concentriamo su un teen romance avvincente: IMPASSE di Eliza Popa, vi va di scoprirlo con me?

Uno sguardo intimo e sincero su sentimenti, emozioni e passione

Crystal ha 17 anni, la testa sulle spalle e un dolore lontano. Ha un’amica del cuore, un fratello protettivo e le idee chiare su chi vuole essere e come vuole affrontare la vita. Ma insieme all’estate arriva un ragazzo, Mattia, a sconvolgere i suoi piani, a mescolare senza criterio le carte della sua esistenza, fino a quel momento misurata e controllata, e a farle conoscere emozioni totalmente inaspettate, tormenti e passioni sfrenate. 

L’amore la coglie impreparata, la lascia sbigottita e spaventata, in un equilibrio precario tra fiducia e paura, tra spontaneità e controllo, tra entusiasmo e dolore.

Crys si trova per la prima volta nella sua giovane vita di fronte a scelte importanti e rischiose (il sentimento che brucia per Mattia o l’abbraccio confortante dell’amico di sempre; il perdono accogliente o la difesa della propria integrità).

Si affaccia alla vita, all’amore e alle prime esperienze sessuali con timore, desiderio e una femminilità di cui non si credeva capace. Si scopre forte e fragile di fronte a un segreto ancor più doloroso di quello che conserva nel fondo del suo cuore e dei suoi ricordi. E proprio quando il destino la costringe in un vicolo cieco, trova il coraggio per affrontare lo spettro del passato. 

Impasse, Eliza Popa

Chi è l’autrice di questo libro romance?

Eliza Popa è una giovane autrice esordiente. Nata in un piccolo paesino della Romania, si è trasferita all’età di 13 anni in Italia con il padre, per sfuggire a una situazione difficile.

Carica di speranze e di curiosità per la vita, ha trovato nel nostro Paese e nella sua città di Civita Castellana (VT) non solo un luogo in cui sentirsi veramente a casa, ma anche una lingua che ha rapidamente fatto sua con tale naturalezza da arrivare a padroneggiarla in modo stupefacente, a giocare con essa con maestria per creare suggestioni e racconti che sembrano scene di un film.

Con Impasse si rivolge con misura, profondità, ma decisamente senza falsi pudori, a un pubblico di giovani donne, indagando l’amore, la passione carnale e la sofferenza. Tutti aspetti della vita che conosce bene.


Uno Young adult romance profondo!

Una storia avvincente che cela un finale imprevedibile, quanto vi incuriosisce questa storia dalle sfumature passionali e dal linguaggio diretto? Lo vorreste leggere?

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x