Buongiorno readers! Oggi voglio trasportarvi nel romanzo di Fiammetta Rossi: 200 ore, un romanzo di narrativa contemporanea tutto da scoprire. Ti va di farlo con noi?

Fiammetta Rossi: può uno stage cambiarti la vita?

Ti sei mai sentita soffocata dalle attenzioni e dalle aspettative della tua famiglia tanto da avere la tentazione di mollare tutto e andartene?

Margherita è così: è esausta e sente di non avere scampo. È nata in una famiglia bene di Milano, la sua vita è programmata fin nel minimo dettaglio a tal punto che non sa più cosa vuole fare. Poi accade qualcosa: un litigio di troppo e lei trova il modo (o il coraggio?) di vendicarsi.

Farà il suo stage di 200 ore in un mobilificio di lusso, anziché nell’ospedale dove lavora sua madre. Qui dovrà destreggiarsi tra le manovre subdole di una “collega” e la scomoda attrazione per Francesco, strafottente e sicuro di sé, ma che ha qualcosa che a lei manca: la libertà di decidere della propria vita.

Quando tutto sembra andare bene, Margherita scopre il segreto di Francesco e un evento imprevisto rischia di mandare a monte il suo stage e tutto il suo lavoro. In bilico fra due vite, riuscirà a fare la scelta giusta?


Un romanzo di narrativa contemporanea diverso, ci travolge con questa realtà perbenista della vita di Margherita che si sente intrappolata dalla sua realtà sociale. Cosa le cambierà la vita?

Cosa accadrà nella vita di Margherita tanto da portarla a stravolgere tutto? Io sono davvero molto curiosa e ho già segnato questo libro nella mia wishlist su goodreads, voi siete incuriositi da 200 ORE di Fiammetta Rossi?

Ancora noi? Vi consiglio di dargli un’occasione, potrebbe piacervi davvero! Vi lascio un estratto dal libro per attirarvi in questa storia attuale e ammaliante, che dire? Godetevi questa citazione!

«Credi di sapere sempre tutto? Sì, forse ho sbagliato, ma almeno IO sto provando una cosa nuova e magari scopro che invece di medicina mi piace il marketing! E TU forse tra dieci anni scoprirai che sei nata per fare la pizza, invece di coltivare in vitro spore, muffe e funghi!»

Clara!

Informazioni sull'autore

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: