Buongiorno readers, oggi ritorniamo a bomba per parlarvi di un Fantasy appena uscito: Supernatural Academy! Pubblicato in casa Queen edizioni ha riscosso molto interesse nei lettori affezionati a questa casa editrice e nella rete tirata su ci sono anche io, che curiosa ho deciso di partecipare in questo tour di recensioni. Che cosa mi sono ritrovata a pensare a fine lettura?

Supernatural Academy – anno 1: poteri magici e rapimenti?

Supernatural Academy - banner queen edizioni

Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda.
Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono.
Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia.
Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti.

La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.

Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.
Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana.

Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.
Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo.

E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare
insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata.
Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.


Ogni ultimo dell’anno Maddison si fa una tinta ai capelli come segno di svolta per un anno nuovo e forse lontano da quella sfiga che la rincorre da anni ormai, se non da sempre. Maddi, per gli amici, è la protagonista della serie scritta da Jasmin Eve, pubblicata in lingua inglese nel maggio 2019.

È cinque anni che Maddison si è trasformata in una fuggitiva, dal giorno in cui trovò la madre morta, non avendo più una casa in cui fare ritorno. Avrà davvero avuto una casa? Lo si scoprirete solo quando leggerete il libro!

Cosa cambierà la vita di Maddison?

La notte del 31 dicembre Maddison compie gli anni e oltre che tingersi i capelli di rosa, Maddi si ritroverà davanti una ragazza bellissima, Ilia, che la rapirà e la porterà in una accademia particolare, luogo in cui verrà ambientata tutta la storia di questo romanzo.

Maddison scoprirà di non essere umana e di possedere poteri inimmaginabili, per lei sarà una rivelazione sconvolgente e non così semplice da accettare. Almeno con il mio pensiero logico l’avrei interpretata così, eppure in molte parti di questo romanzo mi sono ritrovata a incurvare le sopracciglia in un velo di sconcerto.

Maddison è forte, ribelle e non si fa mettere i piedi in testa, la sua caratterizzazione non è così diversa da molte protagoniste dipinte in altri romanzi. Animo segnato da un’infanzia con una madre dipendente da alcol e droghe, indole combattiva e nessuna vera relazione alle spalle.

Per quanto io sia più affine a questo tipo di personaggi proattivi nelle storie, in questo caso mi sono ritrovata davanti ad una protagonista da una personalità matura che agisce a volte come una quindicenne. Spero che nel prossimo libro ci sia una maggiore attenzione al suo personaggio e non certe sfumature quasi discordanti tra loro, nonostante queste piccole cose la sua naturale attrazione al figo del libro Asher è molto interessante.

Supernatural academy jasmin eve

Asher è un personaggio maschile enigmatico, difficile da interpretare, circondato da quattro amici che sono divenuti per lui come fratelli, gli Atlantidei: Calen, Rone, Axl e Jessie. Dopo aver letto questo libro mi sono ritrovata ad amare questi cinque personaggi maschili, li ho trovati ben caratterizzati e più coerenti rispetto alla protagonista. Super approvato il legame che si va a creare con naturalezza con Maddison e insieme alle sue amiche Ilia e Larissa.

AMBIENTAZIONE SI O NO?

La Supernatural Academy si trova in Svizzera e Maddison ci arriverà tramite un portale, ogni dettaglio viene raccontato lentamente e senza fretta così da trasportare il lettore in quesi paesaggi fantastici che richiamano i piloni del fantasy come Harry Potter.

Secondo me il world building è quel valore aggiunto alla storia, riesce a dargli quel carattere e ritmo che a volte perde nella narrazione della storia, soprattutto quando diviene prevedibile.

supernatural academy: Best seller fantasy books?

Il libro di Jasmin Eve è chiaramente uno young adult dalle sfumature paranormal fantasy, un romanzo leggero e non troppo impegnativo di ben quattrocento pagine. Letto in una notte e un giorno, mi ha fatto compagnia in un momento negativo dandomi la carica giusta per affrontare i vari pensieri del periodo.

Nel complesso è stata una lettura scorrevole, non troppo intricata e coinvolgente. Supernatural Academy, secondo me, è adatta a chi ama il genere young adult con poche scene spicy e a chi piace il mito di Atlantide, solo per questo merita un po’ di interesse. Ho sognato immaginando la famosa Atlantide!

Classificazione: 3 su 5.

CONOSCEVATE QUESTO LIBRO FANTASY?

Clara!

Informazioni sull'autore

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: