Buongiorno readers, dopo essere state rapite dal mondo fantasy oggi ritorniamo con un romance particolare! Per la precisione un MM: Echoes di Sandy Giannotti in casa Chrysalide Publishing. Ci avrĂ  fatto sognare ad occhi aperti? Scopriamolo!

Ultimo romanzo mm in uscita? ECHOES: una novitĂ  emozionante!

William Spencer è lo studente modello della Northeaven University. I suoi sono i voti migliori di tutta la facoltà e la sua spiccata intelligenza lo ha sempre contraddistinto. Almeno fino all’arrivo di Sirius Howell.

Il nuovo studente supera William al primo test dell’anno e per lui batterlo diventa un’ossessione.
La presenza di Sirius porterà William a provare sentimenti capaci di scombussolarlo, spingendolo a mettere in discussione ciò che credeva di sapere sul proprio conto.

Ed è sotto la luce di Echoes, la cometa più luminosa del secolo, che le ombre dei due ragazzi si fondono in una sola. Sirius splende come Echoes: abbaglia tutto ciò che lo circonda. Eppure, dietro quell’apparente luce si nasconde un segreto.


Il romanzo mm in uscita di Sandy Giannotti in casa Chrysalide Publishing, vede al centro della sua storia due ragazzi quasi agli antipodi. Sono davvero cosi distanti tra loro o il destino li unirĂ ?

Un libro arcobaleno brillante!

Studente di astrofisica, Sirius ha una spiccata intelligenza e insieme alla sua memoria fotografica farĂ  breccia nel cuore di molte persone. Capelli biondo platino, occhi grigi quasi argentei e una personalitĂ  ottimista celeranno un animo segnato.

Sirius indossa una maschera di esuberanza per proteggersi e tenere volutamente lontani i suoi cari. CercherĂ  in tutti i modi di non pensare alla sua salute, nonostante lui non sia al 100% delle sue forze impegnandosi ad arrivare vivo alla fine della giornata.

Durante il suo anno accademico arriverĂ  Cassian, fratello maggiore con cui ha un legame indissolubile tanto da non voler nessuno affianco a lui se non Cassian stesso.

ÂŤLa mia casa era ovunque si trovasse Cassian. Nessun altro posto, nessun’altra persona. Solo lui.Âť

William con i suoi occhi azzurri e i capelli corvini, diversamente da Sirius, ha un carattere chiuso. Farebbe di tutto per compiacere il padre e ricercare la sua approvazione, tanto da fidanzarsi con Victorie una ragazza francese, che sembra incarnare le virtĂš che piĂš incontrano le aspettative del padre. Nata per convenienza, la loro relazione era poco affiatata e a William andava piĂš che bene, perchĂŠ non pretendeva troppe attenzioni.

William è sempre stato il migliore di tutta l’universitĂ , finchĂŠ arriva Sirius che butterĂ  giĂš i suoi mattoni e la sua insicurezza inizia a venire a galla, sentendosi sbagliato, inadeguato e sempre alla ricerca di un dialogo normale con il padre attraverso il massimo dei suoi voti. RiuscirĂ  a esprimere i suoi sentimenti al padre?

William ci ha attratto e incantato con i suoi occhi. Non solo, ci ha fatto vivere la sua crescita personale, la maturazione dei suoi sentimenti e lo sbalzo portato dalla sua insicurezza.

In questo libro si toccano tanti temi: malattia, conforto, autostima, ricerca di un appoggio e si indaga l’orientamento sessuale dei  protagonisti.  In particolare modo William farĂ  riferimento all’ipotesi di essere asessuale, per cui valutava la possibilitĂ  di non provare interesse verso l’atto sessuale. È stato sicuramente un passaggio rilevante, che abbiamo apprezzato per la schiettezza. Chi di noi non si è ritrovato a indagare i propri gusti? È stato intimo e delicato.

ÂŤL’amore non è mai qualcosa di cui vergognarsiÂť

Le vicende sono ambientate a Northeaven University, una delle universitĂ  piĂš valide per astrofisica. Qui, attraverso le ampie descrizioni, ci troviamo a vivere un’atmosfera fatta di dinamismo umano e rivalitĂ .

Ci è sembrato di camminare insieme agli altri universitari e di poter scorgere William e Sirius!

echoes

Un Libro lgbtq che non potete perdere!

William e Sirius ci hanno raccontato la loro storia in prima persona, per farci intuire a 360° come si è sviluppata, con tanto di batti cuore e fiato sospeso.

Ogni capitolo introdotto da una traduzione di una frase di un personaggio famoso straniero come David Bowie, Eminem e tanti altri. Per nostro personale gusto avremmo preferito leggerle in lingua originale, ci avrebbe sicuramente fatto respirare meglio l’aria statunitense, anche se forse sarebbero stati indicati artisti meno conosciuti.

La storia viene raccontata con un ritmo sostenuto che tende a rallentare in alcuni punti, scelta doverosa per assimilare meglio le scene di questo romanzo male to male.

Consigliamo questa storia a chi cerca spensieratezza o a chi desidera leggere un libro corto ma ricco di emozioni.

★★★★

Alessia e Clara!

P.s. grazie alla casa editrice per averci fornito il file per leggere la storia di William e Sirius.

Ti potrebbe piacere:

4 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x