Buongiorno readers! Oggi voglio parlarvi di un libro molto leggero che vi ridarà autostima, si tratta di Progetto eroe di Briar Prescott. Uno romance m/m che si adatta ai romantici che cercano su google “come farsi notare” da chi gli ha rubato il cuore, pronti a scoprirlo?

Come farsi notare da chi ti ha rubato il cuore?

E se per caso ti innamorassi del ragazzo giusto?

Andy:

Se la mia vita fosse un film, sarei la spalla. L’inizio non è stato dei più promettenti quando ho confessato al mio migliore amico che ho una cotta per lui. Non mi preoccupo, però. Ho un piano.

Devo solo trasformarmi completamente. Cambiare tutto di me, così quando Falcon tornerà dalle vacanze estive, capirà finalmente che sono l’amore della sua vita. So perfettamente cosa sto facendo.

Beh, non proprio.

Se lo sapessi, non assomiglierei al classico nerd confezionato in un pacchetto imbarazzante.
In breve, sono fregato. Ma poi entra in scena Law Anderson…

Law:

È molto semplice. Ho bisogno di qualcuno che faccia da tutor alla mia squadra di hockey e Andy ha bisogno di qualcuno che lo aiuti con la sua cotta. Siamo un’accoppiata perfetta.

Solo che più tempo passo con Andy, più mi piace questo ragazzo eccentrico che mi fa ridere, e ben presto sono io a fare da tutor a Andy in molto più di quello che avevamo concordato inizialmente.

Nessun problema. Ho tutto sotto controllo.

Ma mentre le settimane passano e la chimica tra di noi diventa esplosiva, comincio a pensare di essere finito in una situazione più grande di me con Andy.

Se solo potessi fargli capire che non ha bisogno di cambiare per essere amato. Se solo riuscissi a fargli capire che deve stare con qualcuno che lo considera da sempre perfetto…


Friends to lovers

All’inizio mi sono avvicinata a questo romanzo perché mi ricordava il film del 2015 L’A.S.S.O. nella manica. L’idea di essere la spalla delle storie nella propria vita spaventa tutti noi, soprattutto Andy che è innamorato del suo migliore amico Falcon.

Andy è un genio della fisica. Un nerd fino al midollo con una stratosferica cotta per il suo migliore sin da quando era alle medie, ma sarà così oppure cambierà qualcosa quando deciderà di mettere in atto un piano per trasformarsi?

È proprio cercando online “come farsi notare dalla propria cotta” che pianificherà minuziosamente, con la sua coscienza scientifica, il Progetto eroe con l’obiettivo di sfatare il ruolo di fratellino che ricopre per il suo migliore amico.

Andy e la sua sbadataggine finiranno a imbattersi nella nemesi del suo migliore amico: Law Anderson! Ex campione della squadra di hockey che, a seguito di un problema di salute, ha dovuto appendere al muro i suoi pattini e ripiegare a diventare un allenatore.

Tra i due si instaurerà un legame fatto di complicità e leggerezza, state certi che vi rimarrà impresso. Law si ritroverà ad apprezzare l’ironia, il sarcasmo e l’intelligenza di Andy e quest’ultimo capirà di avere davanti un ragazzo molto empatico.

«Tutto quello che sto dicendo è di non paragonarsi agli altri. E so che è al limite dell’impossibile di questi tempi, quando tutti ti ficcano in gola i loro presunti successi attraverso i social media. È difficile mantenere il sangue freddo, ma la maggior parte di quello che siamo in realtà. È la natura umana, credo. Non lasciare che ti colpisca.»

Romanzo mm fresco! COME FARSI NOTARE in amore?

Un romanzo mm che fa trasparire i tratti distintivi di un romance fresco e dolce. Una storia adorabile che indaga volutamente l’animo umano insicuro per il giudizio esterno, che porta ognuno a mutare il proprio essere che sia fisico o mentale per essere amato dalla società.

Progetto eroe ha una narrazione scorrevole, a tratti irriverente e sarcastica. Un valore aggiunto a questo tipo di romanzo che sceglie di mostrare i suoi protagonisti con semplicità e umanità, tutto incorniciato da un’ambientazione molto risicata e per cui avrei preferito avere qualche elemento in più per valorizzare la storia.

Amate gli Opposites-attract?

Confesso che avrei voluto leggere di più di Andy e Falcon, soprattutto un loro confronto in merito della cotta del primo, oppure avrei apprezzato qualche scena in più per viverli meglio e capire le loro reazioni.

Nel complesso è una storia che ho apprezzato totalmente per essere un college romance con un chiare riferimento al trope Opposites-attract, che amo alla follia. Se condite tutti questi elementi con dolcezza, figuracce e tentativi andati a vuoto, state certi che la storia prenderà la giusta piega per essere leggera e degna di rimanere nel mio cuore!

Classificazione: 3.5 su 5.

Cosa pensate del romanzo di Briar Prescott? Lo leggereste?

Clara

Informazioni sull'autore

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: