Buongiorno readers! Oggi voglio parlarvi di un libro che ci porterà indietro negli anni toccando uno dei classici animati che tutti abbiamo amato: Peter Pan. Un romanzo rosa di Annalisa Parigi: La magia delle stelle ci farà volare senza pensieri?

La magia delle stelle, sarà davvero magico?

Cosa succederebbe se un giorno Ella scoprisse che il ragazzo dei suoi sogni si è trasferito nella casa accanto alla sua?

Comincerebbe a volare con la fantasia, perché lei è prima di tutto una sognatrice. Ma lui è realmente il principe azzurro?

Justin è strafottente, arrogante, presuntuoso, ma anche il ragazzo più bello che Ella abbia mai visto. Cosa nasconde dietro a quell’atteggiamento?

Un diario, delle stelle e una casa sull’albero attireranno i due giovani ragazzi come una calamita, e la magia avrà inizio.

Ella e Justin, due anime ferite, due cuori spezzati, due destini che si incrociano lottando per un amore incerto, perché, quando il passato ritorna, stravolge ogni cosa, incluso il loro futuro.


UN ROMANZO ROSA DA FAVOLA

Fin da piccola sono sempre stata una sognatrice e d’estate non vedevo l’ora di andare in Sardegna per poter ammirare in spiaggia le stelle. Quando, sbirciando la trama, ho letto della presenza sia delle stelle che di un principe azzurro, non potevo non buttarmici su.

Ella, sognatrice ad occhi aperti, credeva nell’amore prima che il suo ex, Liam, abusasse di lei per una semplice iniziazione. Dopo questo avvenimento non riesce più a stare a suo agio con il sesso opposto e si nasconderà nel suo posto preferito: l’aula all’università con la ricostruzione del sistema solare e il soffitto ornato da un tappeto di stelle, fatto di piccole luci.

Riuscirà ad amare nuovamente o rimarrà scottata?

Tradito dalla sua ex e dal suo migliore amico, Justin tende a non fidarsi più delle persone tanto da crearsi una maschera per proteggersi dai suoi dolorosi attacchi di panico. Questo principe azzurro un po’ bad boy dal cuore grande è pieno di dolore e con l’anima segnata. Durante la giornata si rifugia nelle pagine bianche del suo diario dove può essere se stesso senza paura di ferire nessuno.

L’incontro tra Ella e Justin sembra quasi magico, elettrizzante e inaspettato. La loro storia d’amore sembra annunciare un chiaro cliché, con i diversi tira e molla, ma saprà differenziarsi nel modo in cui verrà narrata. Ogni capitolo potrà stupirvi, non saprete mai cosa aspettarvi.

«Lui ama me. Peter Pan, ama Trilli. Finalmente un lieto fine anche per la fatina. Chi se ne importa se la vera favola è diversa, chi se ne importa se da che mondo è mondo Peter Pan e Wendy sono i veri protagonisti.»

POLVERE DI STELLE O FLOP?

Nonostante la storia viene raccontata da entrambi i personaggi con un linguaggio giovanile e alle volte scurrile, strappando risate e riflessioni, avrei preferito che Annalisa Parigi osasse un po’ di più. L’utilizzo dei flashback ha aiutato a comprendere cosa sia successo e come hanno vissuto l’esperienza i protagonisti.

Ho apprezzato molto la citazione della favola di Peter Pan, dando quel pizzico di leggerezza che serve per digerire i vari temi importanti che man mano si srotolano nella lettura e saranno spiegati con accuratezza.

«Ai sogni, perchè se puoi sognarlo, puoi farlo.»

La magia delle stelle è un romance da leggere che ti fa battere il cuore e sognare ad occhi aperti, dove ognuno con un pizzico di magia può sperare nel principe azzurro.

Consiglieri questo libro alle persone che hanno voglia di qualcosa di magico e allo stesso tempo vuole cimentarsi con temi importanti che valorizzano il romanzo senza prenderli alla leggera.

Alessia!

AVETE LETTO ALTRI LIBRI DELL’AUTRICE? Ditemelo nei commenti!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x