Buon inizio di febbraio readers! Oggi vogliamo darvi un abbraccio romantico per San Valentino, abbiamo selezionato 5 libri romance da leggere a febbraio. Pronti a scoprirli insieme?

San Valentino: pronti a gustarvi un lettura romance

Siamo finalmente giunti nel mese rosa con San Valentino, la festa per le coppie più conosciuta al mondo. In occasione di questa festa abbiamo deciso di spolverare la libreria romance e parlarvi di 5 autrici che si dedicano da tempo al genere romantico, sognando amori e facendo palpitare cuori!

Pronti a festeggiare San Valentino con dei libri romance consigliati?

Cafè Opéra

di Marta Mancuso

Le persone deludono, i dolci no. Soprattutto se a prepararli è Juliette Picard, proprietaria del Cafè Opéra, una deliziosa pasticceria nel cuore di Montmartre, a Parigi.

Il Natale è alle porte, ma lei non ha alcuna intenzione di abbracciare l’atmosfera che si respira nella capitale. Disillusa dall’amore, è ben contenta di tenere lontano gli uomini e dedicarsi alla sua più grande passione: il lavoro.

Tutto procede come da programma, finché il destino mette sulla sua strada Maxime Dumont, il suo primo ragazzo, nonché colui che le ha spezzato il cuore.

Tornato in Francia dopo undici anni di assenza, per lui è inaspettato scoprire di amare ancora la sua città, e non solo.Tra ricette golose e incontri di fuoco, le festività lasceranno il posto al nuovo anno, e sarà allora che giungerà per entrambi il famigerato tempo di bilanci…


A dangerous love.

di Sofia Mancini

Una vita ordinaria spinge Alyssa a rispondere a un annuncio di lavoro che attira la sua attenzione.

Quando arriverà sul posto, ad accoglierla troverà una villa lussuosa e un capo misterioso.

Il contratto ha clausole inaspettate ma il fascino misterioso del suo capo le farà desiderare il lavoro. In quella villa, Alyssa riuscirà a liberarsi dai pregiudizi e a vivere un nuovo lato di se stessa.

Nick sta cercando di risanare una ferita aperta. Erede di una villa nel cuore verde di Dublino, proprietario di una catena di ristoranti, non riesce a dimenticare ciò che gli è accaduto e andare avanti, e il vuoto che si porta dentro sembra incolmabile. Alyssa, per lui, è l’inaspettato.

Niente sentimenti.

Niente cuore.

Solo la voglia di divertirsi, sperimentare, lasciarsi andare.

Inizia tutto come un gioco, ma entrambi si ritroveranno a fare i conti con la dura e cruda realtà. Tutto verrà messo in discussione quando le bugie verranno a galla.


La scrittrice senza tempo

di Monica Brizzi

Tempo e spazio, per Bianca Maffi, sono difficili da comprendere. Essere cresciuta tra un continente e l’altro l’ha resa una ragazza piena di mancanze ma capace di raccontare, con i suoi libri, storie indimenticabili.

Bianca è abile con le parole scritte quanto non lo è mai stata con quelle parlate, e ora che ha deciso di trasferirsi in una cittadina toscana per iniziare un nuovo romanzo, è pronta a tutto.  

Grazie al curioso condominio dove andrà a vivere, ad amici che non si aspettava di avere, alla sorella e ai ricordi che porta sempre con sé, nascosti in delle scatole di latta, il futuro di Bianca prende a districarsi, il tempo e il suo trascorrere cominciano a essere delle certezze e la vita pare diventare finalmente sua.

Manca solo una cosa: Ian. Senza di lui, niente di tutto questo sarà davvero possibile.


Riflessi di noi

di Valentina C.

Olimpia è una studentessa diciottenne, parte di una normale e modesta famiglia milanese a cui la vita ha presentato un conto salato e ingiusto sin troppo presto. Un evento traumatico la sconvolge nel profondo e la costringe a doversi rimboccare le maniche per sopperire ai bisogni familiari.

Il giorno dell’open day dell’università che spera di poter frequentare, nonostante i suoi progetti siano ormai un grande punto di domanda, si accorge di un cartello affisso alla vetrina di un locale che cerca personale.

Ed è lì che per la prima volta si tuffa in quei magnifici occhi blu come il mare, in cui si perde senza ritrovarsi mai più. Quel tuffo nel blu sarà per lei un nuovo inizio, o forse la sua fine?

Dorian è un imprenditore trentottenne di successo, proprietario della catena di locali più importanti del Paese e figlio di un magnate dell’industria italiana. La sua vita pesa quanto il suo cognome, nonostante cerchi di discostarsene provando a vivere da persona “normale”, non avvezza alla mondanità e desiderosa di creare i suoi successi per meritocrazia e non per via dei privilegi derivanti dal nome che porta.

La sua esistenza cambia radicalmente quando nel suo locale entra lei, una ragazza dallo sguardo verde smeraldo di cui si invaghisce irrimediabilmente. Ed è un’andata, senza possibilità di ritorno. Si dice che ci si innamori prima con gli occhi. Niente di più vero!

Due mondi completamente diversi. Due vite, l’una l’opposto dell’altra. Due persone che insieme, agli occhi degli altri, potrebbero sembrare sbagliate, ma che per loro stesse sono la cosa più giusta che possa esistere, l’una il riflesso dell’altra.

Due rette parallele riusciranno mai a realizzare un meraviglioso cerchio perfetto, nonostante tutto? Questa è la storia di un amore anticonvenzionale, destinato a lottare per sopravvivere, nato sotto il cielo della bellissima Milano.


La ragazza nel bosco (Swiss Stories #1)

di Carmen Weiz

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva l’edizione Deluxe…

È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei.

Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece coinvolta nel traffico di esseri umani, preda inconsapevole di uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.

Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle.

Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille e segnerà l’inizio di un legame tanto intenso quanto inaspettato.

Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, lei imparerà a lottare non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all’ultimo respiro.

Anna conoscerà il potere dei sentimenti. Thomas tornerà a credere. Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore.

“L’avevo guardata in un milione di modi e l’avevo amata in ognuno di essi.” Quanto può far male lottare per il proprio destino?


Come festeggerete San Valentino?

Io propongo di mollare il moroso o la morosa e buttarsi in una nuova lettura! Voi che ne pensate? Con questi titoli romance, sicuramente vivremo amori e avventure uniche! Conoscevate queste 5 autrici?

Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x