Buongiorno readers! Come vi avevo anticipato ecco la seconda parte dei libri in uscita nel mese di Aprile 2023 che non potete perdervi assolutamente. Pronti a segnarvi quelli che vi ispirano di più?

Argomenti

Aprile dolce dormire o forse no? Dimenticatevi del letto che vi aspettano nuovi romanzi in arrivo, già presenti nella parte 1. Tra trame che ci faranno battere il cuore, ci stupiranno, ci cattureranno nelle loro vicende avvincenti e particolari. Noi stiamo aspettando dei libri intriganti, sapreste indovinarli?

TUTTI I TITOLI DA NON PERDERE: LIBRI IN USCITA APRILE 2023, PARTE 2
Cosa attendete di più? Romance, gialli o fantasy?


12 Aprile

Il Requiem dell’Anima (I Figli Sovrani Vol. 1)

di A. Zavarelli e Natasha Knight

Nelle mie vene scorre sangue nobile dalla nascita.

Erede di una potente dinastia.

Ricchezza. Potere. Aristocrazia.

Tentazioni troppo pericolose a cui resistere.

Fino a quando non hanno provato a portarmi via tutto.

Sfregiato e distrutto, sono risorto dalle fiamme.

Ora sono tornato per prendere ciò che mi spetta.

Vendetta.

La prima parte del mio piano?

Prendere in sposa Ivy Moreno.

La seconda?

Piegarla fino a farla spezzare.

Dove batte ancora l’amore

di Ilaria Merafina

Dall’autrice della The Danish Deal Trilogy un’altra appassionante storia d’amore.

La burrascosa fine della sua relazione e alcuni successivi esperimenti non andati a buon fine hanno portato Darlene Sawyer, ragazza dalla personalità frizzante ed estroversa, a chiudersi a riccio nei confronti dell’amore.
Decisa a concentrarsi sull’ultimo anno alla prestigiosa università di Yale, un nuovo legame destinato solo a complicarle la vita è proprio l’ultima cosa che desidera. In balia di se stessa e di mille incertezze, Darlene farà un inaspettato incontro con Ruel, avvenente avvocato dai modi freddi e bruschi, un cupo ed eremitico individuo con il quale Darlene si ritroverà, suo malgrado, a condividere un pesante segreto.


14 Aprile

La sposa di Sherlock Holmes. Una lettera di Maria Maddalena. Mary Russell e Sherlock Holmes (Vol. 3)

di Laurie R. King

Agosto 1923. La quiete di casa Holmes, nel Sussex, viene turbata quando Dorothy Ruskin, un’archeologa dilettante proveniente dalla Terra Santa, si presenta con una scatola finemente intarsiata contenente un frammento di scrittura antica. Di lì a poco, la signorina Ruskin muore in un incidente stradale che Holmes e Mary dimostrano essere un omicidio. Ma qual era il movente? È forse colpa del piccolo cofanetto che conteneva il manoscritto? O il coinvolgimento della donna nell’instabile politica della Terra Santa? Oppure lo stesso manoscritto: una lettera apparentemente scritta da Maria Maddalena contenente una sconcertante rivelazione biblica?

L’imperatrice delle anime

di Kylie Lee Baker

Ren Scarborough non è più la ragazzina cacciata dall’Inghilterra: è la dea della Morte che governa il mondo sotterraneo giapponese. Ma i mietitori sono stati recentemente avvistati in Giappone ed è solo questione di tempo prima che Ivy venga a reclamare la sua vendetta. L’ultima speranza di Ren è quella di appellarsi al dio delle tempeste e dei mari, in grado di invertire le maree per allontanare la nave di Ivy dalle coste giapponesi. Per ottenere il suo aiuto, Ren dovrà prima trovare una spada perduta migliaia di anni fa; una richiesta impossibile. Insieme al dio della Luna Tsukuyomi, Ren attraversa il Paese in una corsa contro il tempo. Mentre il suo viaggio la costringe ad affrontare pericolosi spiriti yokay e i complotti orditi dalle altre divinità, Ren dovrà capire di chi può veramente fidarsi, consapevole che il destino del Giappone è nelle sue mani.

Le carte segrete della Serenissima

di Paolo Lanzotti

Venezia, giugno 1753. La sera del suo compleanno, dopo qualche bicchiere di troppo, il dottor Augusto Florian, ex medico al servizio dell’Inquisizione, trova il corpo di un uomo in fin di vita e intravede il suo assassino in fuga. Dopo aver cercato inutilmente di salvare il malcapitato, un farmacista che doveva fare una consegna al consolato inglese, Florian, con le mani sporche di sangue, viene arrestato dai Signori di Notte con l’accusa di omicidio. Alvise Geminiani, capo dell’Inquisizione, chiede a Marco Leon di indagare, ma quando vengono trovati altri due cadaveri, risulta evidente che dietro quegli omicidi c’è qualcosa di più grande di una semplice questione di denaro.

E di questo Leon ha ulteriore conferma dopo aver scoperto da Lady Marion, la donna che ama, che il suo padrino, il console inglese, è nei guai. Ma cos’hanno in comune un semplice farmacista e un membro della nobiltà cittadina come il console? E perché un vecchio nemico della Repubblica, il Francese, è tornato in città?

Quel che è certo è che per Leon non sarà semplice comporre i pezzi del mosaico e venire a capo dell’intrigo che potrebbe mettere in pericolo Lady Marion, e forse avere gravi conseguenze sul piano politico. Sullo sfondo delle calli veneziane, tra documenti segreti, spie e oscuri complotti, riuscirà Marco Leon a sciogliere l’enigma che sembra intrecciare piccoli interessi criminali a un diabolico progetto eversivo?

Tutti I Miei Mai (Non Più Santo Vol. 1)

di Diana Nixon

Non tutte le favole sono immerse nella magia. Alcune affondano nelle lacrime, nel dolore e nel sangue. E la mia? Era sommersa da tutto quanto sopra.

Tre anni fa, lasciare San Fernando sembrava il modo migliore per uscire dal caos in cui ero immerso fino al collo. Dipendente da tutte le cose proibite, avevo tradito tutti quelli che amavo e avevo visto la mia sorellina pagare i miei peccati con la sua vita. Una fuga sembrava una benedizione, così sono scappato e ho lasciato le ceneri del mio passato alla deriva dietro di me.
Questo è il motivo per cui il ritorno alla mia città natale non era mai stato nei miei piani.

E nemmeno innamorami della mia amica d’infanzia il cui cuore era stato irrimediabilmente spezzato dal sottoscritto. Ma la morte di mio padre si rivelò un colpo di scena che non mi aspettavo, e non avevo altra scelta che tornare a casa, affrontare i miei demoni, e gestire la famiglia e ciò che era rimasto degli affari di mio padre.

La mia nuova vita era l’inferno in terra. Tutti mi odiavano.
Ed io … Io amavo l’unica ragazza che sapevo NON SAREBBE MAI stata mia

I figli del Nuovo Mondo

di Alexander Weinstein

“I figli del Nuovo Mondo” presenta ai lettori un futuro non così lontano fatto di innesti per social media, costruttori di memoria, giochi di realtà virtuale estremamente pericolosi e robot dall’intuito inquietante. Molti dei personaggi vivono in un futuro utopico dominato dalla connessione istantanea e dalla gratificazione tecnologica che mascherano un’incolmabile distanza fra gli esseri umani. Altri invece abitano in una realtà distopica resa primitiva e rudimentale da un cataclisma: un mondo che questi personaggi hanno il compito di ricostruire dalle fondamenta. Arriva in libreria l’antologia che definisce il nuovo corso della fantascienza, una perla rara che unisce il concetto di mondo distopico con un altro tecnologicamente avanzato, con suggestioni e speculazioni così vicine alla nostra realtà da rendere la lettura un esercizio per la mente e un monito per le generazioni a venire.

La Ragazza di Portofino

(Ragazze della Resistenza Italiana: Storie emozionanti e avvincenti basate su eventi realmente accaduti durante la guerra)

di Siobhan Daiko 

Dopo La Ragazza di Bologna, Siobhan Daiko torna con La Ragazza di Portofino, una lettura epica autoconclusiva che vi condurrà nella meravigliosa riviera ligure e sulle aspre montagne del suo entroterra. La Ragazza di Portofino è la storia di una perdita straziante, di incredibile coraggio e di segreti mai confessati.

Nel 1970 Gina Bianchi ritorna nella bellissima Portofino per partecipare al funerale di suo padre, accompagnata da Hope, la problematica figlia ventiquattrenne.

Lì, Gina è assalita da vividi ricordi della Seconda Guerra Mondiale, un periodo in cui lei si era unita alla Resistenza mentre sua sorella Adele lavorava per i tedeschi.

Nella sua vecchia camera, Gina legge il diario che Adele aveva scritto durante la guerra. Quando Gina apprende la verità sconvolgente, è costretta ad affrontare la dura realtà del suo passato. Riuscirà finalmente a placare i suoi fantasmi o continueranno a tormentare sia lei che le persone che ama?

Jake Livingston e la vendetta del fantasma

di Ryan Douglass

Il sedicenne Jake Livingston vede gli spiriti dappertutto, ma non sa se sia peggio essere un medium, costretto a osservare i morti che rivivono di continuo i loro ultimi momenti, oppure la vittima di un insegnante razzista. In entrambi i casi, si sente prigioniero di incubi dai quali vorrebbe soltanto svegliarsi. Le cose al St Clair migliorano quando arriva un altro studente nero, l’affascinante Allister, e per la prima volta si prospetta per Jake la possibilità di innamorarsi. Nel frattempo, però, il suo dono si sta rivelando una maledizione.

Sebbene la maggior parte dei fantasmi sia innocua, Sawyer Doon, che in vita era un adolescente problematico colpevole di aver ucciso sei ragazzi del suo liceo prima di suicidarsi, ora è un fantasma potente e vendicativo, e i suoi piani includono Jake. In poco tempo il loro rapporto si trasforma in una lotta per la sopravvivenza che Jake non è sicuro di poter vincere.


17 Aprile

Ad ogni costo (Ribelli Vol. 2)

di Antonella Pellegrino 

Scott, ex braccio destro di Liam Turner, è stato arrestato subito dopo la retata a Villa Turner. Le conseguenze del rapimento di Connor Bailey lo hanno inevitabilmente distrutto e la morte di suo fratello, quanto accaduto al suo migliore amico e tutto ciò che ha dovuto fare per il clan Turner da quando era solo un ragazzino lo affliggono ogni giorno. Come se non bastasse, nella prigione in cui è stato portato ci sono anche i vecchi membri del clan e suo padre, il cui obiettivo, ora, è punire Scott per il suo tradimento e avere informazioni su Liam.


LIBRI IN USCITA APRILE 2023, PARTE 2: avete già una lista lunga? Peccato ne abbiamo altri!


18 Aprile

Ogni volta che ritorni. The Ravenhood

di Kate Stewart

L’estate a Triple Falls è finita, e per Cecelia Horner quella che doveva essere solo una breve parentesi prima di riprendere in mano il suo destino si è rivelato il periodo più eccitante della sua vita. In pochi mesi ha imparato che nelle questioni di cuore le regole non esistono e non sempre è obbligatorio scegliere. Accantonato ogni senso di colpa, si è tuffata in un triangolo amoroso con Sean e il suo amico Dominic, che ha liberato le sue fantasie ed esaudito i desideri più inconfessabili, anche quelli che non sapeva di avere. E adesso che Cecelia ha scoperto che i due ragazzi appartengono a una confraternita legata da un piano criminale segreto, la posta in gioco diventa ancora più rischiosa ed eccitante.

Al terzetto, infatti, si aggiunge un altro uomo: il Francese, lo chiamano, ed è il capo di questa congrega che agisce nell’ombra. Tenebroso, autoritario e manipolatore, il Francese non la vuole vicino ai suoi confratelli. Cecelia avrebbe tutte le ragioni per odiarlo; ma tra l’odio e l’amore il confine è sottile, e la tentazione di oltrepassarlo sempre più forte.

Nessun piano B

di Lee e Andrew Child

Nella tranquilla cittadina di Gerrardsville, sotto il cielo azzurro del Colorado, una donna muore investita da un autobus. La polizia archivia il caso come suicidio, ma qualcosa non torna. E lo sa bene Jack Reacher, che ha assistito alla scena e ha visto un uomo muoversi furtivamente, spingere la donna sotto le ruote del mezzo e afferrare la sua borsa. Poco dopo, un’altra morte sospetta viene classificata come naturale e Reacher comincia a credere che non si tratti di una coincidenza. Il suo intuito gli dice che c’è un assassino a piede libero, e che deve essere consegnato alla giustizia prima che sia troppo tardi.

Quello che invece non sa è che questi crimini sono parte di un piano molto più grande, che lega tra loro un piromane in cerca di vendetta, un ragazzo in affidamento in fuga e una cospirazione segreta contro la città. Un piano apparentemente perfetto e che non contempla errori. Tranne uno, fatale: sottovalutare Reacher. Con una posta in gioco così alta, per i cospiratori non ha alcun senso preoccuparsi di un’ombra come Reacher. Ma lui non è un’ombra. È carne e ossa. Un concentrato implacabile di forza. E quando Jack Reacher decide di imporre la sua giustizia, non c’è nessun piano B che tenga.

Ti auguro ogni bene

di Mason Deaver 

Ben De Backer ha fatto coming out con i suoi genitori. Risultato: non ha più una casa e deve vivere con la sorella maggiore, Hannah, praticamente un’estranea, e suo marito Thomas, che non ha mai conosciuto. Solo Hannah, Thomas e la sua terapista sanno la verità, mentre a scuola, tra attacchi d’ansia e solitudine, Ben fa di tutto per essere notato il meno possibile. Ma le cose cambiano quando Nathan Allan, uno studente brillante e carismatico, entra nella sua vita. A mano a mano che la loro amicizia si approfondisce, i sentimenti che provano si trasformano e quella che sembrava solo una disastrosa sequenza di eventi potrebbe rivelarsi l’inizio di una nuova vita, felice. Straziante e divertentissimo, “Ti auguro ogni bene” è un inno alla vita, all’amicizia, all’amore, un folgorante esempio di speranza davanti alle avversità.

Città di sogni

di Don Winslow

Hollywood. La città dove nascono i sogni. Dopo essere scampato alla sanguinosa guerra che ha devastato il New England, Danny Ryan è in fuga. I mafiosi, i poliziotti e anche l’FBI lo vogliono morto o in prigione. È partito insieme al figlio, all’anziano padre e ai pochi fedeli rimasti della sua banda ed è arrivato fino in California. Qui vorrebbe solo una vita pacifica, ma i federali lo beccano e lo costringono a far loro un favore che potrebbe renderlo ricco. Oppure ucciderlo. Intanto a Hollywood stanno girando un film ispirato alla faida che ha rovinato la sua vita e Danny decide di entrare in affari con i produttori per costruire un nuovo impero criminale.

Quello che non aveva previsto è che la protagonista del film è una donna bellissima, ma con un passato oscuro. Una donna di cui si innamora perdutamente. E mentre i loro mondi collidono in un’esplosione che potrebbe annientare entrambi, Danny Ryan combatte per la vita nella città dove di solito nascono i sogni. Ma dove i sogni possono anche morire.

Dalle spiagge del Rhode Island fino ai deserti californiani dove i cadaveri spariscono facilmente, dai corridoi del potere di Washington in cui prosperano i veri criminali fino ai mitici studios di Hollywood dove circolano i soldi veri, “Città di sogni” è una saga che parla di amore, famiglia, vendetta, sopravvivenza e di feroce realtà.

Unknown: Mostri mitologici, alieni e le nostre ossessioni per l’inspiegabile

di Colin Dickey

In un mondo in cui le spiegazioni scientifiche dei fenomeni sono via via più accessibili, la fascinazione per l’irrazionale aumenta: Atlantide, gli alieni, la Terra Piatta, il mostro di Loch Ness… Sono tutte realtà non dimostrate, eppure sempre più gente ne vuole sapere di più. Perché? Con lo stesso acume e la stessa curiosità che l’ha portato a scrivere Ghostland, Dickey intraprende questo viaggio attraverso i simboli delle più incomprensibili teorie, fino a capire cosa spinga l’essere umano a inventarne continuamente di nuove: il tentativo di trovare un senso a un mondo pieno di meraviglia.

Monstress. Il voto (Vol. 6)

di Marjorie Liu

La guerra ha sommerso l’intero Mondo Conosciuto; Maika Halfwolf è il suo epicentro. Lei e i suoi amici sono impegnati a fronteggiare le conseguenze delle loro stesse azioni, ma ci sono segreti sepolti da troppo tempo, e ricongiungimenti a lungo attesi, che potrebbero cambiare ogni cosa.

Una virtù crudele

di Emily Thiede

Tre matrimoni. Tre funerali. Alessa china la testa per nascondere gli occhi asciutti mentre si inginocchia davanti alla bara tempestata di gioielli sull’altare. Avrebbe pianto. Dopo. Lo ha sempre fatto. Restare vedova a diciotto anni è senza dubbio una tragedia. Ma è difficile trovare le lacrime quando la si vive per la terza volta. Il dono che gli dei hanno concesso ad Alessa, in effetti, avrebbe dovuto amplificare la magia del suo Dorgale, non ucciderlo al minimo tocco. E ora, a un soffio dall’arrivo di uno sciame affamato di demoni che divorerà tutto ciò che incontrerà su Sansaverio, la giovane Lumera non ha più tempo per trovare un altro compagno e insieme opporsi all’avanzata delle forze maligne.

noltre, influenzati da un predicatore, i suoi stessi soldati tentano di assassinarla, convinti che ucciderla sia l’unica speranza di salvezza per l’isola. Nel disperato tentativo di sopravvivere, Alessa decide di assoldare Dante come guardia del corpo personale, un emarginato cinico e con la fama di essere un assassino. Ma con la ribellione ormai alle porte, i segreti che nasconde l’uomo potrebbero condurre al più terribile dei tradimenti. Si tratta di un alleato o di un nemico? Da questa risposta dipende sia la vita della giovane sia il destino del suo Paese.

Charm

di Tracy Wolff

A Grace sono bastate poche settimane per rendersi conto che alla Katmere Academy niente è come sembra, e che in realtà è stata catapultata in una scuola magica dove per compagni di classe ha vampiri, streghe, draghi e lupi mannari. Tuttavia, il soprannaturale non ha ancora finito di stupirla: senza sapere né come né perché, si ritrova in una dimensione parallela sconosciuta in compagnia dell’affascinante e temibile Hudson Vega, il vampiro più letale della sua generazione, il mostro di cui anche i mostri hanno paura, nonché il fratello di Jaxon, il ragazzo di cui è perdutamente innamorata.

Grace è determinata a trovare il modo di allontanarsi da lui e di scampare al pericolo che rappresenta, eppure, più passa del tempo con Hudson, più si accorge che è molto diverso da come appare. E, se una parte di lei lo detesta, l’altra non può fare a meno di esserne attratta. E se il suo cuore cominciasse inspiegabilmente a battere per il fratello Vega sbagliato? C’è una domanda che assilla tutti i lettori della saga: cosa è accaduto tra Grace e Hudson durante i quattro mesi mai raccontati tra Crave e Crush?

Finalmente, con Charm – il quinto volume di questa serie paranormal romance – avranno l’occasione di scoprirlo.

Il re delle nebbie. The myst king (Vol. 1) Libri in uscita Aprile 2023: i titoli da non perdere parte 2!

Il re delle nebbie. The myst king (Vol. 1)

di Jenna Wolfhart 

Quando il viscido Re dei Fae sorprende la giovane Tessa intenta a rubare le sue preziose gemme, decide di punirla crudelmente. Dovrà lasciare la sua famiglia e gli amici e diventare la sua sposa umana. Tessa non è mai stata nella scintillante Città dei Fae, a nessun umano è concesso di entrarvi. Tuttavia, una volta lì scopre che ci sono cose ben peggiori di quel che immaginava. Il Re Oberon la umilia, la terrorizza e minaccia tutti quelli che lei ama.

Ma quando riesce a fuggire si imbatte in qualcuno ancora più spaventoso: il letale Re delle Nebbie, colui che ha intrappolato la sua gente nel regno del Re Oberon, colui che ha distrutto le città degli umani guardandoli bruciare tra le fiamme. Il suo nuovo carceriere non ha intenzione di lasciarla andare e le propone un patto: se ucciderà il Re Oberon, lui libererà il suo popolo. Ma le nebbie che avvolgono il regno sono pericolose, tante insidie si nascondono all’interno così come tanti pericoli. Tessa deve prendere una decisione in fretta: accetterà l’offerta del Re delle Nebbie?


20 Aprile

Oscuri segreti: Vol. 3

di L. A. Cotton

Nora Abato è il tipo di ragazza da cui tutti sono attratti. Spiritosa. Altruista. Testarda. Sa quello che vuole ed è determinata a ottenerlo. Vuole il ragazzaccio dall’anima tormentata. Enzo Marchetti è il tipo di ragazzo da cui tutti scappano. Incauto. Sconsiderato. Distrutto. Come nuovo sicario della famiglia Marchetti, preferisce passare le giornate a sporcarsi le mani piuttosto che pensare al suo futuro, o alla ragazza con il fuoco negli occhi.

Quando un nuovo nemico minaccia l’impero Marchetti, Enzo e Nora si ritrovano improvvisamente coinvolti, spingendo il loro innegabile legame oltre ogni limite.

Lui non può resistere a quella ragazza in grado di vedere aldilà del buio nella sua anima e lei non può rinunciare al ragazzo a cui non è mai stato insegnato l’amore. C’è solo un piccolo problema. Enzo non è il principe delle fiabe di Nora, ma il cattivo che distruggerà il suo sogno di una storia a lieto fine. La rovinerà… a meno che non sia prima lei a farlo.

Le metamorfosi di Ovidio. Ediz. illustrata

di Daniele Catalli 

Personaggi accecati dall’amore, dalla collera o dall’ambizione, protagonisti di vicende tragiche e di gesta epiche; eroi mutati in astri, pietre che divengono uomini e dèi che si incarnano. Le Metamorfosi di Ovidio mettono in scena uno spettacolo grandioso, dove ogni elemento può cambiare all’istante: Narciso che si strugge nell’amore di sé fino a prendere le sembianze di un fiore, Dafne trasformata in alloro per sottrarsi alle mire di Apollo, l’incoscienza di Fetonte, il ratto di Proserpina, i miti di Bacco e di Orfeo…

La presente edizione, frutto di oltre due anni di lavoro, esalta al massimo la potenza suggestiva dell’originale latino. Il testo, volto in prosa da Alice Patrioli, conserva tutta la musicalità di partenza, mentre i disegni di Daniele Catalli ritraggono le metamorfosi in un fregio continuo, a metà tra il racconto antico e la scienza moderna.

Raffinate soluzioni cartotecniche aprono e chiudono il volume, giocando abilmente con la profondità e il colore. Parole e immagini si fanno eco a vicenda per offrire a un vasto pubblico, pagina dopo pagina, momenti di autentica poesia.


21 Aprile

Il Segreto del Re: (Il Sentiero del Guardaboschi Vol. 2)

di Pedro Urvi

La guerra è scoppiata nel Nord. Il Signore Nero dei Ghiacci ha invaso Norghana con una schiera del Continente Ghiacciato. Riusciranno il Re e i Guardaboschi a fermarlo o moriranno provandoci?

Darthor è sempre più vicino a spodestare il Re Uthar per conquistare Norghana e impossessarsi della corona.

Ha invaso il regno con l’appoggio delle forze del Continente Ghiacciato: Selvaggi dei Ghiacci, Troll delle Nevi, Orchi Albini, Semigiganti, Popolo della Tundra, Arcani dei Ghiacciai e colossali creature mai viste prima.

Uthar sta riunendo i suoi eserciti e insieme si accingono a respingerlo. Ma non tutti i nobili Norghani stanno dalla parte del Re. La Lega dell’Ovest non intende fornirgli il suo appoggio, mirando a recuperare la corona per l’Ovest, per gli Olafstone.

Nel frattempo, Lasgol e i suoi compagni dovranno superare un secondo anno difficile nel Campo per cercare di diventare Guardaboschi. Le prove saranno sempre più ardue, lo sforzo richiesto sempre maggiore. Le rivalità affioreranno, così come l’affiatamento e perfino l’amore.

Lasgol scoprirà di non conoscere tutta la verità su quanto accaduto ai suoi genitori né sul suo nuovo compagno Camu. Nuovi misteri emergeranno e lui dovrà indagare per cercare di risolverli. Tutto ciò lo coinvolgerà in situazioni di vita o di morte, portandolo a chiedersi chi sia il vero nemico.

Lasgol e i suoi compagni sopravvivranno al secondo anno di formazione? E alla guerra? Riuscirà Lasgol a risolvere i misteri che lo circondano? Smaschererà i tradimenti e il vero nemico?

Goditi un’avventura ricca di azione, magia e amore!
Fantasia epica per tutta la famiglia!
Dall’autore spagnolo di Epic Fantasy N°1 su Amazon

*Nota dell’autore: Quest’opera, sebbene rientri nella letteratura per ragazzi, può essere apprezzata anche da lettori adulti dall’animo giovane.

Nella nebbia

di Federica Gaspari

In un campo, esposto come uno spaventapasseri, viene rinvenuto il cadavere decapitato di una donna con una testa di mucca sul collo.
Il criminologo del RIS Alan Giuliani viene richiamato da Cortina per indagare, e a lui si affiancheranno gli altri membri della squadra che ha lavorato per fermare il killer del fiume.

Il ritrovamento di altri corpi mutilati e ricomposti con teste di animale fa pensare a un serial killer che assembla i corpi come se fossero divinità egizie, ma Alan è convinto che non sia tutto: inizia a immaginare collegamenti tra questo caso, quello di Cortina e l’incidente dei suoi genitori.

Quando il caso dello spaventapasseri sembra essere a un punto morto, Giuliani fatica a reggere la pressione, finendo preda di uno stato di ansia crescente.
Sempre più in balia dei suoi deliri, sembra destinato a un declino inesorabile, ed è proprio in quel momento che il suo nemico nascosto nell’ombra si prepara a colpire.


24 Aprile

I fuoriposto

di Cosimo Buccarella

Una storia dimenticata del sud Italia del dopoguerra da una nuova voce intensa e genuina

«UNA REALTÀ STORICA SORPRENDENTE, DEI PROTAGONISTI BELLISSIMI.»
Valeria Parrella

Santa Maria al Bagno, Puglia, 1946. Il mare brilla trasparente sotto sole, ma tutt’intorno è miseria nera, ereditata da generazioni e ingigantita dalla guerra.

Tommaso, Umberto, Marcello e Giovanni sono quattro tredicenni, e della loro terra conoscono solo la campagna arsa, i rovi e le pinete tra cui scorrazzano per isolarsi dai grandi, luoghi in cui si rifugiano per fingere che la miseria e la fatica siano lontane come l’orizzonte che precipita nel mare.

Ma quando Marcello trova, seminascosto nella boscaglia, il cadavere di un uomo, i quattro amici entrano in contatto con un mondo a loro ignoto, che li conduce proprio in riva al mare, dove gli inglesi hanno allestito un campo profughi per i sopravvissuti alla Shoah. Paradossalmente, ai ragazzi il campo sembra il paese di Bengodi, perché non solo il cibo non scarseggia, ma c’è persino un’infermeria.

E Tommaso ha una sorella che sta morendo di tifo. Insieme, i ragazzi organizzano un piano per introdursi nel campo e rubare le medicine. Non sanno a che cosa vanno incontro, sanno solo che chiedere non serve a nulla perché a loro nulla è dovuto, tanto meno da questi estranei che si sono insediati nella loro terra, e che li trattano da pezzenti quali sono.

Dalla loro, però, hanno la capacità di sognare di tutti i ragazzi, la fiducia incrollabile nella propria forza, la fedeltà assoluta che li lega l’uno all’altro. E la realtà scabra dei fatti si mescola ai loro progetti fantastici, trascinandoci in una lettura appassionante che ci commuove e ci fa sorridere insieme.


25 Aprile

Come accalappiare un Principe (Chester Falls Vol. 1)

di Ana Ashley 

Alto, capelli scuri e bellissimo. Cammina e parla come un principe esotico.
Inoltre, è il mio finto fidanzato.

Non è stata nemmeno una mia idea. È che quando Kris si è offerto di venire con me al matrimonio di mia sorella non potevo rifiutare, no? E poi non farà solo capire come stanno le cose al mio ex appiccicoso…

Avrò anche il vantaggio di passare più tempo con lui. L’uomo straniero con quell’accento leggerissimo capace di far saltare al mio cuore non un battito, ma diversi.

Però Kris è in città solo per un breve periodo, e io?
Io non riuscirei mai ad accalappiare un principe nemmeno nei miei sogni più sfrenati.

Come accalappiare un Principe è il primo libro della serie Chester Falls. Leggerete di reali in incognito, un finto fidanzato e una piccola città diversa da tutte le altre.

Bloodmarked: Vol. 2

di Tracy Deonn

Bloodmarked è l’attesissimo seguito di Legendborn: Bree e i cavalieri Leggendari tornano a combattere contro le forze del male in questo secondo imperdibile volume della trilogia fantasy bestseller di Tracy Deonn.

Intenzionata a scoprire la verità sulla morte della madre, Bree si è infiltrata nell’Ordine della Tavola Rotonda, una società segreta dell’Università della Carolina del Nord legata ai cavalieri di re Artù.

Ha però scoperto molto più del previsto: è dotata di grandi poteri, che ha ereditato dai suoi antenati. Nel mentre, l’antico conflitto fra i Leggendari e le forze demoniache degli Oscuri si è aggravato e Nick, il ragazzo a capo dell’Ordine, di cui Bree si è innamorata, è stato rapito.

I potenti a capo della società segreta sono pronti a tutto pur di nascondere questa guerra magica al resto del mondo e, come se non bastasse, non approvano il nuovo ruolo che Bree è chiamata a ricoprire grazie al suo lignaggio.

Bree e i suoi amici dovranno quindi cercare Nick contando solo sulle proprie forze. I nemici sono ovunque, i poteri che Bree ha appena scoperto di possedere sono ancora troppo instabili e pericolosi, e la ragazza non può fare a meno di provare una crescente attrazione per Selwyn, il mago che ha giurato di proteggere Nick fino alla morte.

Dopo le straordinarie rivelazioni sulla sua vera identità, è giunto il momento per Bree di imparare a gestire i suoi poteri. Se c’è ancora una speranza di salvare coloro che ama, Bree dovrà capire chi è veramente e fino a che punto può spingersi, mentre il conflitto con gli Oscuri si fa sempre più minaccioso…


26 Aprile

Il torto: Diciassette gradini verso l’inferno

di Carlo Piano

Chi era Donato Bilancia? Ladro e gentiluomo alla Arsenio Lupin, nottambulo della suburra genovese, giocatore incallito ma fedele all’azzardo della parola data, Walterino, il più feroce assassino che il Bel Paese ricordi dai tempi del mostro di Firenze. Un bambino che andava bene a scuola e che prese una china storta.

Donato Bilancia detto Walter resta un caso senza spiegazione. Enigma ed emblema di quella banalità del male che, come Iago dell’Otello, nella sua evidenza, non risponde.

In questo raggelante romanzo, Carlo Piano ricostruisce nei dettagli la vita di quest’anima dannata, di questo oscuro assassino, senza mai cedere a un facile, morboso voyeurismo; indagando senza preconcetti e con tenace coinvolgimento nelle pieghe, nelle motivazioni, nei deliri di questa mente feroce.

Responsabile di diciassette omicidi. Come il cannibale Jeffrey Dahmer ma nel giro di appena sei mesi. Un semestre immerso nel sangue. Il cosiddetto serial killer dei treni venne catturato venticinque anni fa e nella primavera del 2000 condannato a scontare tredici ergastoli per i diciassette omicidi dei quali si dichiarò colpevole. Questa è la sua storia, articolata nei diciassette drammatici momenti che ne suggellarono il destino. Diciassette gradini per scendere precipitosamente al male, come in una bolgia.

Dal furto all’omicidio con movente, dall’assassinio per vendetta all’omicidio seriale alla rinfusa, fino alla profanazione del cadavere di una ragazza della quale neppure conosceva il nome. Diciassette abomini che, una volta assicurato alla giustizia, gli costeranno il carcere a vita. Uscirà solo una volta, con un permesso di qualche ora, per andare a salutare i genitori sepolti a Nizza Monferrato.

Dietro le sbarre prese la laurea, lui che aveva a stento finito di leggere l’abbecedario. Infettato dal Covid morirà poco prima di Natale del 2020, solo come un cane, in una cella infestata dalle ombre, dopo aver rifiutato le cure. Si rifugiò nella religione? Forse baluginò l’idea. Si pentì? Era folle o solo sopraffatto dal rancore? Donato Bilancia detto Walter resta un caso senza spiegazione.

Corpi celesti. Dance of bulls (Vol. 2)

di Ribes Halley 

«Non credo nel destino, ma credo in noi.» Dopo le ultime rivelazioni, Chloe è assolutamente convinta che lei e Hyade siano due pianeti lontani, entrati in collisione solo un attimo, e destinati ad allontanarsi per sempre. La passione e l’attrazione non bastano a farle dimenticare che Hyade è un giocatore di basket di fama mondiale, costantemente sotto quei riflettori che lei detesta, abituata com’è a vivere nascosta dietro l’obiettivo della sua macchina fotografica.

Ma Hyade non è un uomo che sa accettare la sconfitta, in campo come nella vita, ed è disposto a tutto pur di conquistare il cuore di Chloe, anche ad aprirsi davvero con qualcuno.

Tuttavia, quando l’amore è sul punto di trionfare, il fato beffardo ha in serbo un ultimo tiro mancino, che mette i due alla prova in un modo che mai avrebbero immaginato. Il sentimento che unisce Hyade e Chloe sarà davvero in grado di sopravvivere a qualunque ostacolo?

Dopo “Tempo siderale”, il primo volume di Dance of Bulls, arriva in libreria “Corpi celesti”, il finale della storia di Ribes Halley nata su Wattpad.

Made To Last (Love At Last Vol. 5) 

di A. S. Kelly

Salve a tutti, mi presento.
Mi chiamo Tommy O’Doherty e sono innamorato.
Troppo diretto, dite? E cosa mento a fare?
Ormai è sotto gli occhi di tutti e sulla bocca di tutti. Credo che le voci della mia sbandata colossale per la vicina della mia migliore amica siano arrivate anche sulla luna.
E di certo io non ho fatto nulla per smentirle.

Non tutti sono bravi a fingere o a recitare la parte del playboy – anche se al massimo sei in grado di giocare con la Playstation – come i miei strani colleghi di lavoro e sconclusionati amici. E non tutti sono in grado di essere duri e tutti d’un pezzo quando si trovano davanti la creatura più dolce, sensibile e meravigliosa della terra.

Peccato che lei non si veda affatto così e peccato che lei non creda alle mie parole, o ai miei baci, o alle mie carezze, o ai miei gesti romantici. Peccato che lei non sia neanche lontanamente pronta a credere che questa cosa tra di noi sia reale e che io non sono solo il fidanzato di scorta designato, ma che sono l’uomo che desidera starle accanto.

E anche se continuo a ripeterle che siamo fatti per stare insieme, inizio a pensare che lei non mi crederà mai, a meno che non sia disposto a dimostrarle in modo plateale ⎼ e ovviamente discutibile ⎼ che faccio sul serio, e che non esiste per lei un uomo più giusto del sottoscritto.


27 Aprile

Il bacio della Bestia (Stirpe Maledetta Vol. 2) 

di Nina Talvi

Gabriel Cavendish ha una sola certezza nella vita: odia le streghe.
Quando però scopre che la tomba di Oberon, occultata nella foresta della Lapponia finlandese, è stata presa di mira dai Berserker, non ha altra scelta che collaborare proprio con una di loro. Come tutte le Sussurranti, Ava è specializzata nell’erigere barriere di protezione.

Quando il più odioso dei figli di Caino le chiede aiuto, è costretta ad accettare. L’odio che prova verso Gabriel, colpevole di aver ucciso centinaia di streghe, è paragonabile solo al terrore che lui la tocchi. Infatti, Ava è anche una Guaritrice Carnale e non può entrare in contatto con la pelle di un uomo senza cadere vittima di strazianti allucinazioni.

Mentre i due lottano contro il tempo per impedire a Caino e ai suoi seguaci di accedere alla tomba, sono costretti a condividere gli stessi spazi. E, per Ava, sarà sempre più difficile portare a termine la missione che, in caso di fallimento, le costerà la vita: uccidere lo Sterminatore Gabriel Cavendish.

Secondo di una trilogia, i romanzi sono conclusivi ma collegati tra loro, ognuno ha come protagonista una coppia diversa.


29 Aprile

Rain (I Dannati Vol. 4)

di K. V. Rose 

A Jeremiah Rain non frega niente di niente. A parte della ragazza che un tempo chiamava sorella. Lei è l’unica persona al mondo a conoscerlo davvero, e l’unica che lo ama nonostante i suoi difetti. Ma il suo cuore non è solo per lui.

E questo Jeremiah non lo manda giù.

Mentre i Dannati lottano per non perdere la testa e il controllo delle proprie vite, Jeremiah e Sid continuano col loro tira e molla che li porta sull’orlo della rovina, tutto in nome di un amore malato e contorto.

Mentre loro combattono, Lucifer Malikov aspetta. Ma non aspetterà a lungo. E una ragazza feroce e malvagia, che li sta a guardare nell’ombra, inizia a vedere in Jeremiah Rain quello che vede in sé stessa. Un’oscurità che non può essere estirpata. Una malattia da cui non si può guarire. Jeremiah è una rovina in carne e ossa, e a questa ragazza… A questa ragazza non sono mai piaciute le cose scintillanti.

“Rain” è il quarto volume della serie “I Dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.

Sono volumi che vanno letti in ordine di uscita: si consiglia quindi di iniziare con “Lilith,” “Lucifer” e “Mayhem.”

Bello e arrogante (The Miles High Club Vol. 2)

di T L Swan 

Ho conosciuto Tristan Miles quando ha cercato di acquisire la compagnia del mio defunto marito.
Era potente, arrogante e tremendamente attraente, e l’ho subito detestato con tutta me stessa.
Sono rimasta sconvolta quando mi ha chiamata tre giorni dopo per invitarmi a uscire.

Preferirei morire anziché frequentare un uomo come lui, anche se devo ammettere che il suo invito ha fatto bene alla mia autostima. Rifiutarlo è stata una delle gioie più grandi di quest’anno. Sei mesi dopo, lo rivedo a una conferenza in Francia a cui è stato invitato a parlare. È sempre arrogante e irritante, ma questa volta sembra anche sorprendentemente affascinante.

Quando mi guarda, sento un brivido corrermi giù per la schiena.
Ma non posso cedere. È un playboy in completo elegante, e io sono una vedova con tre figli scapestrati. Devo solo arrivare alla fine della conferenza. Perché sanno tutti che Tristan Miles ottiene sempre ciò che vuole… e ora vuole me.


30 Aprile

Psicopatico (I Mali Necessari Vol. 2)

di Onley James 

August Mulvaney è sempre stato eccezionale. In qualità di figlio genio di un miliardario eccentrico, spesso la colpa del suo comportamento scoraggiante è dovuta al suo alto QI. Dicono che ci sia una linea sottile tra genio e follia. August è entrambi: sia un brillante professore amato dai suoi studenti che un assassino spietato e ossessivo con il compito di correggere i torti di un sistema giudiziario in fallimento. E ha appena trovato la sua ultima ossessione: Lucas Blackwell.

Lucas Blackwell un tempo era il figlio d’oro dell’FBI e usava il proprio talento segreto come chiaroveggente per aiutare a sopprimere la parte peggiore della società.

Finché sfiorando accidentalmente il suo collega non ha scoperto che quell’uomo era un assassino, e la sua vita è crollata a pezzi. Ora il mondo pensa che lui sia pazzo, mentre il suo vecchio partner di lavoro lo vuole morto. Così cerca rifugio in un piccolo college, sperando di ricostruire la propria vita e la propria reputazione. Ma è lì che si imbatte in August Mulvaney. Letteralmente.

August è subito incuriosito da Lucas e dalla sua storia. Non crede nei sensitivi, ma non gli sfugge il terrore che ha negli occhi quando si scontrano in corridoio. Ora August ha un problema. Lucas conosce il suo segreto, eppure lui lo vuole lo stesso.

E August ottiene sempre quello che vuole.

Riuscirà a convincere Lucas che non tutti gli assassini sono uguali, e che avere uno psicopatico dalla propria parte e nella sua vita potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno?

Psicopatico è un’adrenalinica ed emozionante storia d’amore con un lieto fine e senza cliffhanger. Ha come protagonista uno psicopatico fissato con il romanticismo e un agente dell’FBI caduto in disgrazia che cerca di redimersi. Come sempre, c’è violenza gratuita, umorismo molto cupo e scene così ardenti da sciogliere il tuo Kindle. Questo è il secondo libro della serie I Mali Necessari. Ogni libro segue una coppia diversa.


Quale romanzo tra i libri in uscita Aprile 2023 è uno dei titoli da non perdere e da avere in wishlist?

Quale libro vi ha colpito di più? Giallo, romance o fantasy? Tra tutti questi romanzi c’è qualcosa che non vi ha ispirato per nulla la lettura? Siamo curiose di sapere il vostro pensiero perciò, fatecelo sapere! Se vi siete persi la prima parte la potete trovare in Libri in uscita Aprile 2023: i titoli da non perdere parte 1!

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x