Buongiorno readers! Siete pronti a parlare di un mystery romance parecchio spicy? Parliamo de I padroni della Linwood Academy, scritto da Callie Rose ed edito da Grey Eagle Publications!

I padroni della Linwood Academy: la storia d’amore poliamorosa di Callie Rose

I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non torturano la domestica.
Non bramano la domestica.

Per quanto possa ricordare, io e mia madre vivevamo sull’orlo della rovina. Per questo, quando lei ha finalmente ricevuto un’offerta di lavoro decente, ci siamo trasferite dall’altra parte del Paese per accettarla.

Chi se ne frega, se ciò significa lavorare come governante fissa per un uomo piÚ ricco di Creso? La paga è buona, e in piÚ, abbiamo un tetto sopra la testa.

È addirittura riuscita ad iscrivermi alla costosa accademia preparatoria frequentata dal figlio… di quelle che, come distributori automatici, partoriscono i futuri amministratori delegati e politici.

Ma in questa nuova città, ci sono alcune cose che mancavano nella precedente… Per esempio, dei segreti per cui una persona potrebbe finire uccisa, e quattro dei ragazzi più sexy e cattivi che abbia mai conosciuto.

Starò anche vivendo nel loro mondo adesso, ma non ne faccio parte, e loro compieranno ogni sforzo per ricordarmelo. Andiamo a scuola insieme, viviamo insieme e condividiamo un pericoloso segreto, ma per Lincoln, River, Dax e Chase…

Io sono soltanto la domestica.


Romance reverse harem e poliamore

I padroni della Linwood Academy è il volume completo della trilogia che comprende: La Domestica, La Menzogna e Il Rischio, scritta da Callie Rose. A colpirmi di questa storia è stata la trama, mi ha incuriosito ritrovare in un libro una caratteristica dei manga che leggevo: il reverse harem.

Cosa è davvero? Quando parliamo di reverse harem si intende una storia in cui troviamo una protagonista principale circondata da due o piÚ personaggi maschili interessati a lei e mi sento di aggiungere che generalmente non sono presenti triangoli amorosi, ogni personaggio è conscio della presenza degli altri.

Callie ci farĂ  conoscere Harlow e sua madre Penelope, che si trasferiranno a Fox Hill dall’Arizona dopo un periodo complesso e difficile. La madre di Harlow otterrĂ  il lavoro di governante per la ricca famiglia Black e grazie al suo impiego riuscirĂ  a far studiare la figlia alla Linwood Academy dopo aver pagato i debiti contratti.

Enemies o Friends to lovers?

Fin da subito Harlow si ritroverĂ  ad avere a che fare con Lincoln, che fin da subito apparirĂ  distante e scontroso finchĂŠ le dinamiche della storia non lo aiuteranno a conoscere la figlia della domestica. Credete che abbiamo finito qui? Figuratevi! Insieme a Lincoln ci ritroveremo a capire e amare anche River e i gemelli Dax e Chase.

River è, tra tutti, il personaggio piÚ taciturno e accorto, riuscirà ad affascinare il lettore e a sorprendervi con le sue verità. Non abbassate la guardia con lui, capirete solo leggendo il perchÊ di queste mie parole. A differenza di River, i due gemelli Chase e Dax sono due facce di una medaglia, si completano con i loro diversi atteggiamenti e spigoli caratteriali.

Quattro ragazzi che in modi e tempi diversi si ritroveranno ad amare la nostra protagonista, ogni maschio è cosciente della presenza degli altri e non vedranno ciò come una minaccia o un rischio di perdere rispetto agli altri. In questa relazione che si intesserà tra questi cinque personaggi avremo un interessante scorcio di quello che è realmente il poliamore.

Quando parliamo di poliamore bisogna fare distinzione dal scambismo, dalle scopamicizie e dalle coppie aperte, perchÊ in una relazione poliamorosa vi è almeno una persona innamorata di piÚ persone e ognuna coinvolta nella relazione sviluppa una stabilità che gli permette di vivere assieme, creare progetti comuni e darsi assistenza quando occorre. Vi rimando a un articolo molto esaustivo che spiega bene questo tipo di relazione.

Protagonista femminile forte

Harlow è una ragazza segnata dalla vita, ne ha affrontate molte prima di arrivare a Fox Hill e non ne vuole sapere di chinare la testa agli altri e alle nuove angherie che le sottoporrà la vita. Grandissima amante del sesso e del poker, la ritroveremo a sperimentarli entrambi.

Il legame che si troverà a gestire Harlow con Lincoln, River, Chase e Dax sarà arduo, ma non si lascerà fermare da pregiudizi esterni e stereotipi. Ogni personaggio avrà davanti a se i sentimenti di ognuno, qui nulla si può lasciare al caso soprattutto quando ci si presenterà davanti un bel caso crime da risolvere, che perseguiterà i protagonisti.

Scorrevolmente intrigrante e SPICY!

La storia di Callie Rose è sicuramente un mystery romance, intessuto di una mega relazione amorosa e tantissimo spicy. Ebbene sÏ, nel romanzo I padroni della Linwood Academy le scene a sfondo sessuale saranno molteplici e descritte in modo da risultare coinvolgenti.

Callie Rose ha reso questa storia molto scorrevole con uno stile diretto, incatenando il desiderio del lettore di saperne di piĂš in un sali e scendi emotivo. Un elemento che ho molto apprezzato è l’attenzione alle scene di attacchi di panico che vengono sperimentati, ho respirato la paura e il terrore come se fossi stata all’interno della storia.

Lati negativi?

Se il libro mi ha dimostrato di avere sfaccettature appetibili, mi sono dovuta però ricredere sulla costruzione degli avvenimenti che hanno affrettato la relazione tra i personaggi, ripiegando in maniera, forse, troppo eloquente sul piano sessuale. Avrei davvero preferito leggere di piÚ delle relazioni dei personaggi, della madre di Harlow e delle famiglie di ognuno. Mi sarebbe piaciuta qualche scena piÚ introspettiva, cosÏ da legarmi mentalmente a loro.

Vi consiglio questa lettura se siete amanti dei romance e siete aperti a relazioni in cui l’amore ha il suo peso e spazio. Se volete scoprire un nodo crime in un ottica romantica, allora questa lettura è adatta a voi!

★★★★

Conoscevate questo romanzo edito dalla Grey Eagle Publications? Lo avete giĂ  letto? Diteci la vostra nei commenti!

Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la piĂš ansiosa delle blogger e quella che legge di piĂš. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x