Buongiorno readers! Oggi vi parlo del terzo romanzo della Royal Hearts Academy Bianca di Ashley Jade targato Hope Edizioni. Sarà riuscito a coinvolgermi oppure no?

Royal Hearts Academy Bianca

Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me. Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono. Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.

Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.

Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente.

Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia. Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.
Mi chiamo Bianca Covington e… non riesco più a ricordare niente.

Attenzione.
Questo è il libro primo della storia di Bianca. La serie si concluderà con Royal Hearts Academy: Bianca – Libro Secondo, previsto per il 15 giugno 2023. 


In questo terzo libro della Royal Hearts Academy targato Hope Edizioni, ci viene raccontata la storia di Bianca, la più piccola dei fratelli Covington. Vi consiglio la lettura dei precedenti romanzi, Jace e Cole, per capire meglio le dinamiche della famiglia Covington.

Dualità della protagonista

Bianca, dopo un terribile incidente, si risveglia dal coma ma c’è un problema: il suo solo ricordo riguarda lei bambina poco prima che sua mamma andasse fuori strada morendo e causando all’amato fratello Liam cicatrici impossibili da guarire. Con l’aiuto dei suoi fratelli, Jace e Cole, e grazie anche a Dylan, Sawyer e suo padre, Bianca cerca di tornare alla vita di tutti i giorni riacquistando piccoli sprazzi di memoria.

Peccato che la Bianca prima dell’incidente fosse una vera e propria arpia, disposta a tutto pur di vedere realizzati i suoi piani e ben presto proverà sulla propria pelle la cattiveria delle persone. Perché tutti quelli che Bianca ha ferito, deriso, bullizzato le presenteranno il conto, approfittando della sua attuale situazione. Attraverso dei flashback Bianca ha dei ricordi della sua vita passata e quella ragazza che ricorda non le piace, non si rivede in lei. 

Bianca troverà l’amore nell’unica persona che non avrebbe mai pensato di amare: Stone Da Silva e questo amore sarà tutto in salita perché ostacolato dalla sua famiglia. Pian piano cerca di cambiare, di chiedere scusa a tutte le persone che ha ferito ma non sarà semplice fare capire agli altri che è cambiata. Riuscirà a dimostrare il suo nuovo animo?

Flashback per completare?

Ero molto curiosa di leggere il libro sulla piccolina di casa Covington, il suo personaggio mi ha da sempre incuriosito anche se non ho mai approvato i suoi atteggiamenti e le sue azioni.

In Royal Hearts Academy Bianca troviamo una ragazza spaventata, insicura e in alcuni momenti timida e impacciata rispetto a una Bianca superficiale, cattiva e calcolatrice che avevamo incontrato nei libri precedenti.

Grazie ai flashback e ai suoi famigliari, si rende conto che in passato ha sbagliato, ha fatto soffrire le persone solo per i suoi scopi personali e decide che non vuole più assomigliare alla “vecchia Bianca”.

«Un’anima nera come il cielo notturno. Labbra rosse come il sangue di cui è assetata. La ragazza che fa scappare tutti per il terrore. È uno splendido incubo»

Emozioni e sentimenti contrastanti

Conosciamo i fatti e le azioni solo attraverso il punto di vista di Bianca e questo mi ha dato modo di entrare di più in sintonia con lei, di capire meglio i suoi pensieri e le sue emozioni.

Stone riesce ad aiutare Bianca a essere se stessa, le farà provare emozioni e sentimenti che aveva nascosto dietro il muro della freddezza e dell’indifferenza. Jace e Cole sono una presenza fissa e costante nella vita di Bianca, sono il suo punto di riferimento e troverà in Sawyer un’amica leale e riuscirà a chiarire una volte per tutte con Dylan.

Il romanzo è ambientato inizialmente alla Royal Hearts Academy ma dopo un rientro burrascoso, Bianca decide di frequentare la Royal Manor High.

Libro romance che parla di bullismo e amore

In questo romanzo viene trattato il tema del bullismo, perché Bianca col suo atteggiamento e le sue azioni bullizza le persone a suo piacimento, ma si parla anche della famiglia quella che nonostante le difficoltà ti rimane vicina e ti sostiene. È presente anche l’ amore, quello fraterno che legava Bianca e Liam e quello che è in grado di cambiarti e migliorarti.

La scrittura è fluida, come i primi libri che lo hanno anticipato Jade riesce a coinvolgere il lettore nella storia e continuare la lettura per sapere come andrà a finire. Peccato che il libro si chiuda con un colpo di scena che mi ha lasciato un sacco di domande e dubbi che spero vengano risolti con il secondo libro.

Le aspettative alte che avevo al riguardo di Royal Hearts Academy Bianca mi hanno un po’ lasciato con l’amaro in bocca, perché non è stato raccontato niente di nuovo se non la rinascita di Bianca. A questo punto attendo il secondo libro per vedere come andrà a finire la storia.

Valentina!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x