Buongiorno readers! Oggi vi propongo la prima parte dei 5 libri music romance da leggere assolutamente che parlano di cantati, musicisti e tanto altro! Quali avrò scelto per questa prima parte?

Sei un amante dei music romance?

Ho sempre amato le storie d’amore con ambientazione musicale, cosi dopo averne letto qualcuno e amando la musica insieme a ciò che la circonda, ho deciso di consigliarvi 5 libri music romance che hanno fatto breccia nel mio cuore.

Sia io che Clara amiamo la musica in ogni sua sfaccettatura che sia classica, moderna o pop, basta che ci faccia emozionare e trasportare in un’altro mondo!

Clara vi aveva giĂ  proposto i 5 libri letti da Kim Namjoon rapper e leader dei BTS (o Bangtan), boyband sudcoreana, è conosciuto anche come RM o Rap Monster. 

Ovviamente, come è giusto che sia, questi romanzi non piacciono a tutti e io ne ho scelti 5, attendete la seconda parte che uscirà a breve per altri consigli! Se conoscete altri music romance scrivetemeli nei commenti, vi aspetto!

5 romance che parlano di musica o del mondo musicale da leggere

IDOL di Kristen Callihan

Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore.

Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine.

Nonostante Killian distrugga la tranquillitĂ  della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano piĂš destinate a separarsi.

…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO.
Almeno non finchĂŠ il palco non tornerĂ  a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrĂ  scegliere se tornare alla realtĂ  sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.


Tra il buio e la luce di Monica Menin e Leonisia D’Amico

Nathan Cohen è un cantante affermato, con una carriera musicale consolidata grazie agli anni trascorsi in una delle band piÚ famose di tutti i tempi.

Sta attraversando un momento difficile e rischia di allontanarsi dalla musica per entrare in un mondo diverso, fatto di apparenza.
Nathan era a un passo dall’oscuritĂ . Gli sarebbe bastato il minimo errore e di lui sarebbe rimasta solo un’ombra sbiadita di cui presto, tutti, si sarebbero dimenticati.

E poi c’è Sofia De Angelis, una ragazza italiana che ha fatto della danza la propria ragione di vita: balla dall’etĂ  di quattro anni e quando ne ha compiuti diciotto, dopo aver ottenuto una borsa di studio per una delle scuole di danza piĂš prestigiose di New York e aver fatto enormi sacrifici per raggiungere il suo sogno, si trasferisce in America per perfezionare il suo stile.

Nathan e Sofia sono due pianeti diversi, appartenenti a Universi paralleli con orbite opposte. Ma se questi due mondi si scontrassero? Cosa resterebbe di loro? Ogni collisione porta sempre con sé cambiamento, stravolgimento e… un po’ di magia. E chissà se nel buio che ha avvolto Nathan riuscirà finalmente a filtrare un raggio di luce.


Perhaps Love di Bluebird

Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita.
A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre. Ha solo i suoi amici James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia. Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno.

A Lee Hyun-Min la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare. Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni. Un incontro casuale.

Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi. Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli.

Delicato e fragile come le ali di una farfalla. Potente e tumultuoso come uragano. Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette. È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto. Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.

Per spogliarsi delle proprie maschere.
Per imparare a sorridere.
Per imparare ad amare.


Resti di me e di te di Alice Marcotti 

Reese Levine, dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, è costretta a trasferirsi dagli zii in California, imparare a vivere in un mondo in cui i suoi genitori non esistono e, in compagnia del cugino Caleb, farsi dei nuovi amici. Sotto il suo stesso tetto, però, non vive solo il cugino, ma anche il suo migliore amico: Jamie Black.

Jamie è scontroso, inaffidabile e bello da far girare la testa. Con la sigaretta perennemente in bocca e la chitarra in mano è tutto ciò da cui Reese dovrebbe stare alla larga, eppure non ci riesce. Con il suo carattere buio e pieno di smussature, Jamie è l’unico a non farla sentire come un relitto in fondo all’oceano.

Lui per primo non ha mai avuto una vita facile e porta sulle spalle il peso della vita con tutto il dolore che ne consegue. La sua famiglia è fatta di apparenze e ricchezza, ma il denaro non basta a celare gli oscuri segreti della famiglia Black. La famiglia Levine è l’unico appiglio su cui Jamie può contare e quando Reese compare sulla porta con una valigia e gli occhi grigi pieni di rabbia e lacrime, qualcosa nel suo cuore si spezza. Nonostante si costringa a starle lontano per non alterare gli equilibri di quella casa, Jamie non potrĂ  fare a meno di desiderarla. Due anime rotte riusciranno a tornare ad amare senza prima distruggersi a vicenda?


Top Secret. A love story di Maia 

Alle prese con una bambina geniale e i trent’anni che la aspettano al varco, Mary, madre single svampita e smemorata, ha ben altro a cui pensare che cercare l’amore della sua vita.

Di certo, non immagina che quel pomeriggio d’agosto l’amore stia per bussare alla sua porta, e nemmeno che quel ragazzo troppo bello per essere vero sia Jamie Davies, il leader della boy band inglese più famosa del momento.

Abituato da anni ad avere a che fare con fan innamorate e l’ipocrisia del mondo in cui lavora, Jamie si scontrerà con quella donna dalla lingua troppo lunga, che saprà guardarlo per il semplice ragazzo che ha dimenticato di essere.

Proprio quando entrambi si renderanno conto che stare lontani sarĂ  sempre piĂš difficile, Jamie dovrĂ  partire per tornare al suo lavoro e alla sua vita straordinaria.

Come nascondere il tuo segreto piĂš grande, quando gli occhi del mondo non ti lasciano tregua?


Avete già sentito qualche titolo? Alcuni li ho recensiti, altri invece sono molto curiosa di leggerli. Ho pronta una seconda parte di altri 5 romanzi da farvi scoprire! Ora però, quali di questi 5 music romance da leggere assolutamente avete in libreria?

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la piĂš piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x