Buongiorno readers! Oggi vi parlo di un nuovo police romance che mi ha intrigato fin da subito: Ancora una volta di Abbye J. Leen. Conoscevate questa autrice e il suo stile appassionate?

Ancora una volta: contemporary romance

Dopo un lungo anno, America decide di tornare a San Francisco, il posto che ha sempre chiamato casa. Pur sembrando costantemente la stessa città è fortemente cambiata, un po’ come lei.

America è custode di nuovi segreti e dolori, nonostante tutto è risoluta, vuole andare avanti e ritrovare se stessa, ancora una volta, per questo decide di dedicare anima e corpo al suo lavoro di wedding planner.

A rendere tutto piuttosto difficile è il suo piÚ grande amore, Keatlon, un uomo complicato, rude, ma con un sorriso disarmante.

Capo del dipartimento di polizia della divisione IS, Keatlon è impegnato a dare la caccia ad un serial Killer che non smette di dargli filo da torcere.

Tra America e Keatlon è molto complicato, soprattutto dopo un incidente che ha portato la giovane Adeline nelle loro vite, è lei la causa della loro rottura definitiva.

Nonostante l’amore intenso e profondo che i due ragazzi provano, Keatlon non riesce a chiudere i ponti con la donna che ha perso l’uso delle gambe a causa sua. Gelosie, rabbia e paure porteranno Keatlon e America ad affrontare nuovamente i loro sentimenti, denudando la loro anima una volta per tutte.

Riusciranno a combattere, questa volta, dolori e fantasmi del passato?


Friends to lovers

America a Keatlon sono cresciuti insieme, sono migliori amici, sono complici  e si amano da sempre. Dopo una notte di passione i due litigano per l’ennesima volta e cosĂŹ America decide di lasciare San Francisco per cercare di rifarsi una vita.

Passato un anno la ragazza ritorna a San Francisco, è cambiata, è ormai diventata una brava wedding planner, ma non appena incontra Keatlon i suoi sentimenti si risvegliano piÚ forti di prima.

Keatlon è vice capo della polizia di San Francisco, dirige quattro bureaux e fa parte del dipartimento Special Investigation, vuole riavere America al suo fianco a qualunque costo.

Una serie di omicidi sconvolge San Francisco e ben presto il serial killer arriverĂ  a minacciare America e questo scatenerĂ  in Keatlon tutta una serie di atteggiamenti che porteranno a incrinare ancora di piĂš il loro rapporto.

Tra indagini, incomprensioni, litigi e bugie i due finiranno per riavvicinarsi ma il serial killer sembra essere sempre piĂš vicino ad America. Keatlon riuscirĂ  a proteggere la donna che ama e catturare il serial killer?

America è una ragazza forte, solare, sempre col sorriso sulle labbra, è innamorata da sempre di Keatlon, il suo migliore amico che si è preso tutte le sue prime volte.

Keatlon è sicuro di sĂŠ, un po’ burbero e con poco tatto, ha difficoltĂ  ad accettare i sentimenti che prova per America e questo lo porterĂ  ad allontanare sempre di piĂš la ragazza.

Double pov per questo police romance

Grazie al doppio punto di vista sono riuscita a capire le scelte che ha fatto America per cercare di difendersi dall’atteggiamento egoista di Keatlon.

Lui la vuole, la ama con tutto se stesso, farebbe di tutto per lei, ma non riesce ad accettare questo amore, è spaventato da questo sentimento. Cosa da non dimenticare, si sente responsabile dell’incidente che ha causato la paralisi di Adeline, sua attuale fidanzata, e questo complica ulteriormente il rapporto con America.

Luna, Kysley e Jacob, i migliori amici dei protagonisti, sono i personaggi secondari che incontriamo in Ancora una volta e hanno tutti un ruolo fondamentale nella vita di America e Keatlon. Adeline la possiamo considerare l’antagonista di questa storia, visto che è la causa della rottura definitiva tra America e Keatlon.

Il romanzo è scritto bene, Ashley è stata brava a mischiare la parte romantica a quella investigativa, tanto che mi sembrava di essere all’interno di una serie Crime. Grazie ai flashback vengono raccontati i momenti importanti che hanno visto protagonisti America e Keatlon.

Il suo modo di scrivere semplice e lineare mi ha fatto venire voglia di continuare a leggere per sapere come procedevano le indagini, ero curiosa di scoprire chi fosse il killer e sono rimasta senza parole quando è stato svelato.

L’amore piĂš passionale cela anche paura

È come se le poche parole con Keatlon fossero una dose massiccia della piÚ pregiata eroina in circolazione. Fa male, è deleteria, ti può uccidere, ma non riesci affatto a farne a meno.

PerchĂŠ Keatlon con i suoi modi di fare ha fatto del male a se stesso e ad America, è colpa sua se hanno perso tempo, se si sono amati, odiati e poi di nuovo amati. Allo stesso tempo, però, America non può rinunciare a Keatlon, è il suo migliore amico, la sua roccia, è l’uomo della sua vita.

L’amore di America e Keatlon è passionale, viscerale, ti fa stare bene ma al tempo stesso ti devasta, ti spezza ma non puoi farne a meno. Si può dire che sia quasi un amore tossico il loro perchĂŠ non possono stare lontani, si cercano, sono attratti come due calamite ma basta un niente per fare si che si distruggano a vicenda.

Ancora una volta mi è piaciuto, era da un po’ che non mi capitava di essere completamente coinvolta nella storia.

Sono riuscita a provare la rabbia e il dolore di America dopo l’ennesimo passo indietro di Keatlon; ho percepito l’ansia di Keatlon quando ha capito che il serial killer avrebbe fatto di tutto per uccidere America.

Il libro ci trasporta nelle vicende delle seconde possibilitĂ  perchĂŠ, anche se, Keatlon ha sbagliato fin dall’inizio con America incappando in errori e malintesi, merita comunque di stare al suo fianco.

Quando capisce che sta per perderla, finalmente Keatlon apre gli occhi, cambia modo di pensare e inizia a fare delle scelte, a volte discutibili, ma che porteranno America tra le sue braccia. Quest’ultima è una vera e propria forza della natura, in un momento molto delicato della sua vita è riuscita a tirare fuori la grinta e costruirsi un futuro con le sue sole forze.

Insomma un romanzo pieno di emozioni forti che vi terrĂ  col fiato sospeso dall’inizio alla fine. Vi consiglio la lettura se amate le storie d’amore tormentate e passionali e se vi piacciono i romanzi dove c’è anche una parte crime.

★★★★★

Valentina!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x