Buongiorno readers! Oggi ti parlo di un age gap romance con my best friend’s father, one night stand e second chance di Sara Mangione: This burning love! Mi avrà colpito
This burning love di Sara Mangione: quel my best friend’s father
Mi chiamo Millicent Nelson, sto per terminare il college e la mia migliore amica ha deciso di sposarsi prima della nostra laurea.
Sono arrivata nel Winsconsin una settimana prima del grande evento e durante la prima sera, mentre osservo la pioggia cadere, conosco un uomo affascinante e più grande di me.
Le nostre anime sembrano riconoscersi e l’attrazione è immediata… Tutte le differenze che ci separano sembrano scomparire quando siamo insieme.
Sia io sia Edward abbiamo segreti che non siamo pronti a rivelare.
Sappiamo entrambi che questo rapporto appena nato non può durare che, per quanto affini, non possiamo stare insieme…
Lui ha diciotto anni più di me, è un uomo di successo, ma quello che più mi frena è che Edward è il padre della mia migliore amica.
Riuscirò a ignorare un richiamo così potente capace di mettere in dubbio ogni cosa?
Il cuore non ha confini
This Burning Love di Sara Mangione è un romanzo che brucia di emozioni contrastanti, tra passione, segreti e desideri inconfessabili.
“Se tutto questo è sbagliato, allora io non ho la minima idea di cosa sia giusto.”
La protagonista, Millicent Nelson, è una giovane donna cresciuta all’ombra di una madre alcolista e dell’assenza di un padre, un vuoto che la spinge a cercare un legame autentico e profondo.
Tutto cambia quando arriva in Wisconsin per il matrimonio della sua migliore amica Pearl e incontra Edward, un uomo più grande, misterioso e irresistibile. L’attrazione tra loro è immediata, viscerale. Ma la verità arriva come uno schiaffo: Edward è il padre della sua migliore amica.
One night stand, age gap, my best friend’s father
Una notte di passione lascia un segno indelebile nella vita di Millicent, che scopre di essere incinta e, dopo la laurea, è costretta a tornare a vivere con la madre.
Edward, imprigionato in un matrimonio privo d’amore, reprime i propri sentimenti finché, quattro anni dopo, la verità lo costringe a prendere in mano la sua vita. Quando scopre di essere padre, Edward trova finalmente il coraggio di inseguire la felicità, affrontare le conseguenze delle sue scelte e chiedere il divorzio per ricostruire un futuro con Millicent e suo figlio.
Troppa drammaticità?
Nonostante la forza della trama, devo ammettere di non essere riuscita a entrare in sintonia con Millicent. È una ragazza determinata, ma spesso troppo melodrammatica. Il suo modo di affrontare le difficoltà con eccessiva emotività mi ha impedito di apprezzarla fino in fondo.
Edward, al contrario, mi è entrato nel cuore fin da subito: forte, determinato, protettivo. È un uomo che non ha avuto paura di cambiare strada, di rompere gli schemi per amore, anche a costo di ferire chi amava, pur di essere finalmente sincero con se stesso.
È lui la vera anima di questa storia, colui che, nonostante le colpe e i rimpianti, lotta fino all’ultimo per ricostruire ciò che ha perduto.
“Evitarla è l’unica strada possibile. Desiderarla in segreto è tutto ciò che mi concedo.”
Un inno alle seconde possibilità
Questo romanzo è che brucia sotto pelle, una storia d’amore intensa, proibita e carica di emozioni contrastanti. Sara Mangione ci regala un romanzo che scuote e divide, ma che sa anche toccare corde profonde. Fatto di second chance, age gap e molto più.
This Burning Love non è solo la storia di un amore proibito: è una riflessione sulle seconde possibilità, sul coraggio di scegliere ciò che ci rende felici, anche quando tutto sembra gridare il contrario.
4.0 out of 5.0 stars«Stare con te, contro il mondo intero, è meglio di vivere la vita che ho fatto fino ad ora.»