📚⌛️: 3 minuti

Buongiorno readers! Oggi ti parlo del nuovo libro di Monica B., un coinvolgente military romance: AletrEgo L’ala del Grifone. Curiosi di scoprire questo brother’s best friend dalle sfumature urban fantasy?

AlterEgo – L’Ala del Grifone di Monica B.: 1 military romance

𝑈𝑛𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑚𝑒𝑠𝑠𝑎 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑣𝑎𝑙𝑒𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑖𝑡𝑎̀?

Tutte le donne sognano il giorno del loro matrimonio, Rika compresa. Ciò che non immaginava era di diventare l’unica testimone oculare di un pluriomicidio proprio il giorno del cosiddetto “sì”.

Messa alle strette dall’FBI, braccata da un efferato serial killer e con ben poche certezze nel suo avvenire, la bella ereditiera chiederà aiuto al migliore amico di suo fratello.

Eliot, membro dei contractors e mutaforma capace di trasformarsi in grifone, é a New York con l’intento di partecipare a un matrimonio, ma si ritrova a fuggire insieme all’unica donna che abbia mai amato e che sa di non poter avere: la sposa!

Proteggerla é ciò che ha sempre fatto e ciò che continuerà a fare, anche a costo della vita.
Ma che cosa succederà quando i segreti di entrambi verranno a galla rischiando di rovinare per sempre il loro rapporto?


Un matrimonio di sangue: urban fantasy

Esistono promesse così potenti da legare due anime anche quando tutto sembra dividerle.  Su questo legame invisibile si fonda l’anima dell’urban fantasy romantico e sofferto di Monica B.

Una storia che parla d’amore, sì, ma di quello vero: quello che si sceglie ogni giorno, anche quando fa male. Rika, elegante ereditiera con un sogno romantico nel cuore, si ritrova nel bel mezzo di un incubo. 

Nel giorno del “per sempre”… tutto cambia. Rika non immaginava che il giorno delle sue nozze sarebbe diventato il punto di non ritorno.


Brother’s best friend: bodyguard love?

In un attimo, sogni e abito bianco si dissolvono nel sangue di un pluriomicidio. Da lì, la sua vita cambia per sempre. Braccata da un serial killer e sotto l’occhio dell’FBI, è costretta a fidarsi di Eliot, migliore amico del fratello, uomo d’azione e… mutaforma. 

L’unico che l’ha sempre protetta. L’unico che non avrebbe mai dovuto amare, ma i sentimenti non si piegano alle regole, né alla logica.

Eliot, guerriero implacabile e mutaforma dalla doppia natura, custodisce dentro di sé una verità antica e selvaggia: la sua forma di grifone è simbolo di protezione, di lealtà, ma anche di passione trattenuta. Tra fughe, sguardi rubati e silenzi troppo densi, l’amore che entrambi hanno sempre taciuto comincia a reclamare spazio.

Slow burn e second chance

Il suo legame con Rika è profondo, alimentato da sentimenti mai confessati. La tensione tra i due è palpabile, costruita con maestria attraverso il trope “friends to lovers” e il sempre efficace “slow burn”.

Le promesse hanno un prezzo: friends to lovers

L’autrice costruisce con delicatezza un “friends to lovers” che brucia lentamente, lasciando il lettore sospeso tra tensione e dolcezza. La promessa di Eliot – quella di proteggerla, sempre – diventa la catena e la chiave del loro rapporto.

Il cuore del romanzo pulsa nel momento in cui i segreti – quelli che proteggono e quelli che distruggono – vengono alla luce. E quando i segreti vengono a galla, non è il pericolo a fare più paura, ma la possibilità di perdersi.

Monica B intreccia azione e introspezione, dando spessore ai protagonisti e rendendo la loro fuga una corsa anche contro i propri demoni interiori.

“Dillo”
“Dirti cosa?”
“Che sei mia”
“Sono sempre stata tua”

Perché leggerlo?

Questo libro è un vortice appassionante che mescola urban fantasy, romance militare e adrenalina pura. Un romanzo che afferra il lettore fin dalle prime pagine, trascinandolo in un mondo dove il confine tra realtà e leggenda è sottile come un battito d’ali.

Per chi ama le storie che profumano di destino, questo è un romanzo che va letto con il cuore aperto. Perché racconta un amore impossibile che, a poco a poco, diventa inevitabile.

È il battito d’ali di chi sceglie di amare, anche quando tutto dice di no. È una storia che parla di promesse, coraggio e seconde possibilità. È per chi ama l’azione, ma non rinuncia all’emozione. Un romanzo che fa volare alto l’immaginazione… e il cuore.

4.5 out of 5.0 stars

Valentina!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x