Buongiorno readers! Oggi vi porto con me tra sole, mare e cuori intrecciati con La vacanza di Ana Ashley, una MMM romance dolce e frizzante che parla di poliamore e seconde possibilità. Una storia leggera ma intensa, capace di far sorridere e sospirare allo stesso tempo. Preparatevi a conoscere Felix, Everett e Gray… e a lasciarvi conquistare dal loro viaggio verso l’amore condiviso.
La Vacanza (Una Stanza per 3 Vol. 2) di Ana Ashley: un romance leggero ma potente
Tre uomini. Un cottage sulla spiaggia. Una vacanza che cambia la vita.
Felix
Sono innamorato dei miei due migliori amici… Il problema è che loro non si sopportano.
Ma ho un piano. Uno che potrebbe esplodermi in faccia.
Everett e Grayson non si sono sempre odiati. Anzi, per come si sono sempre guardati avrei scommesso il contrario. Ma poi è successo qualcosa e tutto è cambiato.
Ora, dal momento che sono entrambi sotto lo stesso tetto, c’è speranza che si bacino e facciano pace?
E nella battaglia per il letto più grande, quale avrà spazio per tre?
La Vacanza è un romanzo MMM contemporaneo standalone che parla di tre uomini che, costretti a condividere un cottage in spiaggia durante una vacanza, non possono fare a meno di innamorarsi. Questa è una novella della serie Una Stanza per 3.
Vacanze, segreti e seconde possibilità
Una dolce, leggera e un po’ caotica storia d’amore a tre (throuple / MMM romance) firmata da Ana Ashley, che mi ha regalato un paio d’ore di pura evasione e sorrisi. Felix, Everett e Gray sono tre uomini molto diversi tra loro ma uniti da un filo invisibile fatto di attrazione, rimpianti e voglia di ricominciare (second chances).
Cuori in collisione: enemies to lovers a tre
A volte basta una vacanza forzata (forced proximity) per capire che l’amore non si divide: si moltiplica. E in questo sperava Felix quando ha organizzato questa strampalata vacanza all’oscuro del razionale e vulnerabile Everett e di Gray tutto istinto e fascino. Tre personalità che si scontrano e si intrecciano durante un weekend a La Catarina, in un resort pieno di sole, mare e… sentimenti che non possono più essere ignorati.
L’autrice ci regala una novella scorrevole, frizzante e romantica, che gioca con il tropo “da nemici ad amanti (enemies to lovers)” e lo trasforma in una “throuple story” tenera e divertente. L’atmosfera è leggera, con dialoghi briosi e momenti di tensione emotiva che si risolvono in un abbraccio o in un sorriso (low angst / feel good romance).
Mi è piaciuta la narrazione della Ashley, tutta ironia, leggerezza e condita da un pizzico di dramma (miscommunication). È una lettura che si addice al momento di maggiore stress, aiuta il lettore a staccare senza appesantire.
Relazioni e dinamiche poliamorose
Ho apprezzato molto la dinamica poliamorosa (polyamory / found family) tra i tre protagonisti, il modo in cui ognuno porta qualcosa di unico nella relazione. Gray sembra quello più affascinante eppure riesce a comprendere Everett in modo istintivo, colmando la dolcezza di Felix e appianando insicurezza (best friends to lovers e second chance). Le scene più intime sono dosate con delicatezza, mai eccessive, e seguono un ritmo naturale che accompagna la crescita del loro legame (sweet heat / light spice).
La dolcezza della penna di questa autrice porta su carta quella che è una relazione amorosa, toccando punti interessanti soprattutto quando vi sono i consigli esterni. È interessante ed è un modo leggero per indagare quel tipo di relazioni.
Un sorriso e un lieto fine
Ana Ashley scrive con uno stile luminoso e delicato, perfetto per chi ama le storie dove il romanticismo è al centro e i personaggi imparano che la felicità può avere più di una forma. Le differenze tra tutti si appianano e trovano un punto d’incontro in questa lettura veloce, sensuale e tenera, che scalda il cuore e lascia un sorriso sulle labbra. Consigliata a chi cerca una romance MMM con toni leggeri, un pizzico di ironia e un finale felice (HEA – happily ever after) che profuma di sole e complicità.
4.0 out of 5.0 stars
