Dreamage Blog nasce qualche anno fa, uno dei suoi tanti nomi fu “Suitcase of dreams”, dal desiderio di creare uno spazio libero e pieno di passioni in cui trascrivere i nostri pensieri e le nostre emozioni su libri, serie tv e film. Ecco come siamo diventate book blogger, guidate dal desiderio di condivisione! Qui anche tu, lettore, potrai raccontarci le tue opinioni, ti basterà commentare sotto i nostri articoli.

Tra una recensione e l’altra potrete leggere di consigli letterari o cinefili, perché il nostro mantra è guidato dalla valigia dei nostri sogni (dream+luggage) e ogni nostro articolo vuole essere un viaggio verso una nuova storia.

La nostra squad di viaggio letterario.

Vuoi conoscere le book blogger della Dreamage squad?

Fai un viaggio nel nostro team in espansione tra co-pilote, ticket per partire e guest!

Book blogger e neo book blogger che parlano di libri, manga e anche serie tv.

Le co-pilote: book blogger full time

(chi fa da fondamenta al blog)

CLARA, la bossy

È la parte pensante e fondatrice del blog. Accumulatrice di libri, innamorata persa dell’Asia e di chi la abita forse è per quello che non smette di vedere i drama asiatici.

È il baby Yoda del blog, sagace e sognatrice, appassionata di fantasy e tematiche importanti.

Nel blog è quella che gestisce ogni aspetto del sito, dalle grafiche alla parte tecnica, è anche una fonte infinita di mille iniziative e obiettivi.

Attenzione se si arrabbia diventa un vulcano in eruzione e chi la ferma più quando ha un idea in testa.

Lavora nel digitale come Content Creator, Social Media Manager e Copywriter. Se avete bisogno di aiuto per creare una strategia digitale, scrivetele!

La trovate spesso anche su Goodreads e su Storygraph!

ALESSIA, la cinefila

É la persona che mangia film a colazione accompagnati dalle serie tv asiatiche, con le sue innumerevoli crush per gli attori.

Con la musica kpop negli auricolari scrive recensioni di fantasy, paranormal e parecchi romance che legge.

Dolce come i pop corn al cioccolato ma se si arrabbia sfoggia la spada dell’ultimo samurai per difendere chi ama.

Inguaribile seguace marveliana, non si perde un film in compagnia e qui sul blog è il braccio destro della bossy, anche se non lo ammetterà mai.

Naviga pure nel mondo di Goodreads, seguitela.


Il ticket per partire: neo book blogger

(new entry nella squadra)

Valentina

Piemontese trapiantata in Toscana dal 2016, mamma a tempo pieno di un terremoto di due anni e caffeina dipendente.

Quando il figlio glielo permette riesce a leggere tanti romance, ad ascoltare musica e guardare in loop The Walking Dead, The Vampire Diaries e Grey’s Anatomy.

È impulsiva di natura, testarda e quando si metto in testa un obiettivo cerca di fare di tutto per raggiungerlo.

Sta studiando per diventare una correttrice di bozze.

Simona

Simona

Tsundoku senza sensi di colpa, ogni tanto si chiede se non preferisca accumulare libri piuttosto che leggerli.

Maniaca del lieto fine, leggerebbe più fantasy se esistesse la possibilità di avere un bollino con la segnalazione di un happy ending per la maggior parte dei personaggi.

Ama leggere manga sportivi comodamente stravaccata sul suo divano, sognare lidi lontani senza lasciare il suo salotto. Si innamora perdutamente di qualsiasi personaggio che sia fatto di carta e inchiostro, a prescindere dal genere.

Se non potete prendervi una settimana di ferie, non parlatele di Slam Dunk!

Lisa

Lisa

È la definizione di nerd fatta a persona, vive di anime, videogiochi, libri e serie tv. Quando decide invece di socializzare, lo fa attorno ad un tavolo di D&D.

Lettrice onnivora, specializzata in fantasy, se non è davanti a un libro, la puoi trovare davanti a un computer a innamorarsi di personaggi fittizi.

È iperattiva, sopravvaluta di gran lunga le ore utili di una giornata e, se ha le batterie scariche, si seppellisce in una enorme coperta con le maniche.

Nella vita è una programmatrice, ma sogna di trovare un lavoro più creativo, magari nel campo videoludico.


I nostri guest!

Jack

Tra una coccola a Matisse, il suo gatto, e un allenamento di calcio impartito si diletta nella lettura di polizieschi e intriganti misteri.

Adora perdersi nelle storie di Agatha Christie.

Molly, Horror addicted

Molly è un’amante dei cani, vi consiglio di tenerla d’occhio può farvi sparire il vostro cane da sotto gli occhi per coccolarselo

Sempre a caccia di nuove storie agghiaccianti che ti lasciano con i brividi tutto il giorno, una fidata appassionata di horror

Molly è l’ultima arrivata, con qualche anno in più di tutte noi, ci fa vivere nuove emozioni e si perde a sclerare per l’ultima uscita kpop.

Dovete sapere che è una nerd con un grande interesse per tutto ciò che è fantasy, tanto da andare sempre in ludoteca a incontrare amici con cui fare dnd e giochi di ruolo!