Sera amici!

Argomenti

Oggi sono ritornata con una cosa diversa dal solito, al posto della solita recensione di un film di #PopCornTime vi propongo delle serie tv che ho visto.

Siete curiosi di cosa ho scelto?

Non vi resta che continuare a leggere l’articolo e buona visione!

1.ELITE 🍿🍿🍿🍿/5

Elite Ă¨ un racconto di crescita personale, relazioni tra i diversi personaggi, lotte tra classi sociali diverse e un caso da risolvere; inoltre, la serie è un teen drama dai toni crime e le sfumature thriller.

Il fulcro della storia è sicuramente Las Encinas, la scuola piĂš privilegiata della Spagna, nella quale studiano esclusivamente i figli delle famiglie piĂš agiate. Questo equilibrio si incrina quando, a seguito di un terremoto che ha distrutto la loro scuola, tre ragazzi della classe operaia sono assegnati a Las Encinas. Il loro arrivo nell’esclusivo liceo fa scattare una lotta di classe, che unita ai divari sociali e ai classici problemi adolescenziali, sfocia in un omicidio.

Personalmente mi sono appena approcciata a questa serie tv, perchè mi è stata consigliata dalla mia migliore amica (Clara l’altra blogger qui dentro). Fin dai primi momenti è riuscita a coinvolgermi e ad incatenarmi alla storia.

Uno dei personaggi che mi ha colpito è Samuel ‘Samu’ GarcĂ­a DomĂ­nguez poichĂŠ mi ha portato a riflettere sulla sua riservatezza che a parer mio nasconde un ragazzo dai mille valori che ha solo paura di dire la sua per non finire nei guai.

Questa serie tv è diretta a tutte le persone che vengono spesso guidate dai pregiudizi.

2.BABY 🍿🍿🍿🍿/5

Baby racconta la vita, le vicende di un gruppo di adolescenti romani e delle loro rispettive famiglie.

Chiara e Ludovica sono due ragazze adolescenti di Roma che svolgono una vita, apparentemente perfetta. Ma è tutta una copertura perchè in realtĂ  nascondono un’oscura doppia vita segreta fatta di insicurezze che porteranno le due problematiche ragazze ad entrare in contatto con persone sbagliate, finendo nel giro della prostituzione giovanile.

Ho scelto di proporvi questa serie tv da proporvi perchè penso che al giorno d’oggi ci sia bisogno di affrontare il tema della prostituzione poichĂŠ i giovani non hanno idea di quello che fanno e commettono successivamente degli errori, dai quali non potranno piĂš scappare.

Il personaggio che mi ha fatto particolarmente riflettere è Ludovica perchè esternamente fa vedere che è una persona forte, strafottente, alla quale non frega di nulla. Mentre, invece, è molto debole ed è succube delle situazioni. Cambiare per lei vuol dire tentare il tutto per tutto.

3.MARVEL’S RUNAWAYS 🍿🍿🍿🍿

Marvel’s Runaways è una serie televisiva basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics di conseguenza è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Sei adolescenti si ritrovamo dopo due anni dalla morte di una loro amica. Insieme scoprono che i loro genitori sono i membri del “Pride” ovvero una setta occulta che opera come una organizzazione criminale e decidono di constrastarli. Il momento della rivelazione è dei piĂš scioccanti visto che scoprono gli adulti intenti a praticare un sacrificio umano e allo stesso tempo che ognuno di loro ha dei poteri magici con cui fare i conti.

Ho scelto di proporvi questa serie tv perchè, oltre essere una serie Marvel, la quale io sono una fan accanita, mi ritrovo spesso a non comprendere me stessa o i miei genitori e questa serie mi ha fatto “crescere” e maturare allo stesso tempo.

Il personaggio che mi ha particolarmente fatto pensare e di cui mi sono immedesimata è Gertrude “Gert” Yorkes una ragazza sfacciata che possiede una connessione psichica con una cucciola di dinosauro la cui darĂ  il nome Vecchi Merletti prendendo spunto dal film “Arsenico e vecchi merletti” di Frank Capra. Il fatto che ha una connessione con un animale mi ha immedesimato in lei poichĂŠ amo gli animali e quando vedo una cane che passa per strada lo saluto come una stupida però a carattere e non si lascia intimidire da nessuno.

4.DESIGNATED SURVIVOR: 60 DAYS 🍿🍿🍿🍿🍿

Designated Survivor: 60 days è una serie tv che parla della politica e dei vari problemi.

Park Moo-jin è il Ministro dell’Ambiente e ha poche ambizioni come politico. Un giorno, a seguito del suo licenziamento, durante una seduta ufficiale nel palazzo dell’Assemblea Nazionale si verifica un’esplosione, nella quale perdono la vita diverse vittime tra cui le piĂš alte cariche dello stato, incluso il Presidente. Avendo il grado ancora il piĂš alto tra i politici rimasti, Moo-jin si ritrova controvoglia ad essere il sopravvissuto designato e ad agire come Presidente ad interim per sessanta giorni. In questo periodo il protagonista inizia a comprendere la politica e i vari “intrighi di palazzo”, covando in sè un nuovo amore; il suo senso di giustizia incatenerĂ  il lettore che animato dalla curiositĂ  lo seguirĂ  per tutti i 16 episodi.

Ho scelto di proporvi questa serie tv perchÊ giudicare la politica da fuori senza esserci stati dentro fino al midollo non può aprirvi la mente come deve. Ricoprire cariche importante e avere le responsabilità di un popolo è pesante e pressante, vedere questa serie ci può far capire che le cose non potranno essere fatte in uno schiocco di dita ma al contrario per essere ben fatte hanno bisogno di fare il loro corso

In questa serie tv non può esserci un protagonista preferito, ogni personaggio ha un suo perchè. Sia i difetti che i pregi sono sullo stesso piano e ti ritrovi ad apprezzare ogni cosa, ognuno ti insegna una parte importante.

5.MAN TO MAN 🍿🍿🍿/5

Man to man è un action drama con risvolti romantici, avvincenti con un po’ di mistero e azione.

Kim Seol-woo, un agente segreto speciale del National Intelligence Service (NIS), per completare un’importante missione sotto copertura, deve fingere di essere la guardia del corpo di una famosa star mondiale. Yeo Woon-gwang, è una celebrità che dopo aver avuto quasi subito un’aggressione da parte di fan troppo ossessivi, ricerca una guardia del corpo che lo possa seguire ovunque. Cha Do-ha, manager della star, ha una cotta segreta per l’attore e vuole proteggerlo a tutti i costi e farà di tutto per farlo licenziare e disfarsi di lui. Per evitare di giocarsi la copertura, Seol-woo instaura una bromance con l’attore e inizia a provarci spudoratamente con l’incorruttibile manager. I guai iniziano quando Seol-woo si innamora di Do-ha.

Ho scelto di proporvi questa action drama perchè è avvincente e quando la vedi non ti stanca perchè ti prende talmente tanto da non veder l’ora di arrivare alla fine per capire chi è il cattivo della storia.

Il personaggio che ho preferito nella serie tv coreana è Kim Seol-woo che lo ha interpretato Park Hae-ji ovvero l’agente dell’intelligence sotto copertura. Oltre ad essere un perfetto attore all’interno della serie mi ha colpito perchè lui non fallisce mai una missione e riesce ad nascondere tutte le sue emozioni dietro una faccia di bronzo senza mai scomporsi e farlo vedere agli altri.

6. CHIAMATEMI ANNA 🍿🍿🍿🍿🍿

Chiamatemi Anna è una serie televisiva sul romanzo di Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery.

Dopo aver passato l’infanzia in orfanotrofio Anna viene mandata per errore a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. Dopo un’iniziale diffidenza nei confronti di Anna, i due fratelli cominceranno a conoscerla meglio, e la bambina cambierĂ  per sempre le loro vite.

Ho scelto di proporvi questa serie tv perchè penso che dentro ognuno di noi ci sia la piccola Anna che cerca di prendere confidenza piano piano con il mondo esterno e che soltanto con calma, fiducia e rispetto si riescono a superare gli ostacoli.

Personaggio preferito non c’è perchè mi sono immedesimata in tutti e ognuno è fatto a modo suo con i pregi e difetti cosi come siamo noi.

7.BLACK LIGHTNING 🍿🍿🍿🍿/5

Black Lightning è una serie televisiva basata sul personaggio della DC Comics: Fulmine Nero e sul mondo in torno a lui; inoltre la serie è puttosto movimentata.

Jefferson Pierce, preside del liceo locale, in passato ha usato i suoi superpoteri per proteggere Freeland ma purtroppo dovrĂ  abbandonare l’attivitĂ  di protettore per salvaguardare la sua salute e per dedicarsi alla propria famiglia. Tuttavia, dovrĂ  riprendere i panni di Fulmine Nero poichĂŠ nella cittĂ  è in arrivo una nuova gang criminale i “The Hundred” e in piĂš la figlia vole farsi giustizia da sola perchĂŠ le autoritĂ  non hanno piĂš il controllo della situazione della cittĂ .

Ho scelto di proporvi questa serie tv perchè mi piacciono i supereroi e l’azione, inoltre, penso che al giorno d’oggi i “supereroi” in realtĂ  siamo proprio noi perchĂŠ tutti giorni affrontiamo le difficoltĂ  che la vita ci propone davanti e con coraggio la affrontiamo come se fosse il cattivo della situazione.

Non ho riscontrato nessun personaggio che mi ha colpito profondamente da ritenerlo il “preferito” tuttavia penso che tutti i personaggi all’interno della storia hanno svolto la loro parte bene.

Spero che le 7 serie tv che ho scelto per voi vi piacciano e vi attirino come loro hanno fatto con me.

La vostra Alessia

Informazioni sull'autore

Sono la piĂš piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x