Buon pomeriggio lettori! Oggi vi segnalo il primo romanzo di Monika Coopers edito da Capponi Editore. Di cosa parlerà?
Elena, insegnante quasi trentenne che vive a Roma in un convento di suore, si sente insoddisfatta e vorrebbe porre fine alla tranquillità soffocante della sua vita.
Un giorno conosce Domenico ed è amore a prima vista. Lui la corteggia e lei si innamora follemente, ma quando gli propone di ufficializzare la loro storia lui le confessa di non volersi impegnare.
Ingannata e distrutta dal dolore per la fine della loro relazione, decide di accettare una proposta di lavoro a Londra e parte per iniziare la sua nuova vita nella metropoli britannica, dove conosce la vera essenza della felicità nella storia d’amore con James. La sua vita sembra perfetta, ma dopo sei mesi rimane senza lavoro e non riesce ad ottenere un impiego adeguato. Finché un giorno riceve una lettera dall’Italia che sconvolgerà nuovamente la sua vita.
Vi lascio un piccolo estratto del romanzo!
“Ero circondata dalle libellule, ce n’erano a centinaia. Fin da piccola ero affascinata da questi meravigliosi insetti, erano così tante che l’unico rumore era quello delle loro ali sottili, si posavano sulle spighe di riso e sulle erbe che circondavano la strada. Era come il rumore di un foglio, di una pagina di un libro mossa dal vento, ma mille volte più sottile. Le osservavo con ammirazione, quanto avrei voluto essere spensierata e libera come loro.”
Chi è Monika Coopers?
Monika Coopers, laureata con lode in economia è amante dell’arte e dei libri. E’ autrice di alcuni articoli di stampo economico-tributario. Nel tempo libero pratica sport e scrive poesie. La ragazza delle libellule è il suo primo libro.
Vi lascio qualche articolo che potete trovare nel blog!
- La scelta migliore di De Angelis: 1 second chance profondo
- Sei tu la mia luce di Lisina Coney: 1 age gap brillante
- The ring e the crown vol 1: 1 fantasy young adult magico
- La Zanna del Lupo- AlterEgo 2: Forced Proximity unico
- Boyfriend Material: 1 MM ultra divertente
La vostra Sara!
Ti piacciono i nostri contenuti? Sostieni il nostro blog donandoci un caffè sul sito di Ko-fi !