Collaborazione,  Genesis Publishing,  Recensioni

Recensione – “Trilogia di DRALGON del Mondo Conosciuto” di Romano Pigozzi!

Buongiorno readers, oggi vi parlo di tre romanzi fantasy che ci riportano al mondo delle favole, strizzando l’occhio al Signore degli anelli ! Di cosa parlerà Dralgon?

«Esistono mondi fantastici che poche persone sanno trovare.
Esistono storie d’amore, di guerra e di emozione nelle quali solo alcuni riescono a ‘perdersi’.
Esistono dimensioni che si aprono come porte magiche soltanto per chi ha gli occhi per trovarle.»

Ringrazio la Genesis publishing per avermi permesso di leggere questa fantasiosa trilogia.

Una stirpe di Gnomi guerrieri deve affrontare un terribile nemico che ritorna dal passato.
Tre giovani Gnomi s’incontrano nel buio di una prigione, stringendo un’amicizia che cambierà le sorti della guerra e di tutto il Mondo Conosciuto.
Il Mondo Conosciuto è una terra dove il tempo scorre lentamente e dove si muovono creature insolite: Tricorni corazzati; Streghe Vampiro fasciate in tute di pelle; Pipistrelli Giganti; Folletti Verdi; Maghi saggi ed evanescenti.
Le quattro Genti che lo popolano vivono in armonia ed equilibrio, ma un grande pericolo incombe come la cappa nera di una tempesta.
Il male serpeggia nel Bosco Nodoso e le schiere nemiche si addensano sulle Tre Cime.


Dralgon è una trilogia incantevole, che suadentemente volge un’occhio all’ambientazione del signore degli anelli. Perché dico ciò? Affermo ciò per via dell’atmosfera magica che si tesse intorno alla storia dei tre gnomi che stringendo un patto d’amicizia si imbarcano in un avventura che cambierà le sorti della guerra e di tutto il Mondo Conosciuto.

L’autore tesse una storia creata grazie alle favole e storie che raccontava ai figli, nella lettura si respira una grandissima familiarità e speranza. Ho ammirato la semplicità della narrazione che con naturalezza ingarbuglia il gomitolo di ostacoli e avventure, ma con la stessa facilità nello sviluppare la storia quel gomitolo si allenta.

Ho apprezzato ogni personaggio, mi ha riportato indietro nel tempo a quando sognavo mondi fantastici e inimmaginabili. La storia di gnomi, streghe vampiro e goblin ti farà volare velocemente con l’immaginazione e grande all’impeccabile e intrigante world building del Mondo Conosciuto, vedremo un mondo in cui il fantasy la farà da padrone nonostante un certo distacco dalla realtà risulterà comunque vero.

La scrittura dimostra uno stile inconfondibile che tenta di ricreare al meglio la magica atmosfera, grazie all’utilizzo di parole ricercate non spesso utilizzate nella nostra quotidianità, forse grazie all’interesse dell’autore verso favole e fiabe.

Nella lettura leggeremo di tematiche importanti come la fantasia, la speranza, l’amicizia o la famiglia che con la storia coinvolgente leggeremo di un entusiasmo e forza di lottare.

Hai mai letto uno dei libri di Dralgon?

Voto: 📚📚📚📚 /5

La vostra Clara!

Website | + posts

Sono la Boss di Dreamage Blog, ma sotto sotto sono la più ansiosa delle blogger e quella che legge di più. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *