Buongiorno readers, oggi parliamo di un bel ex giocatore di football per riaccendere la giornata! Rhoma G. ci ha trasportato in uno sport romance coi fiocchi? Ogni maledetto martedì mi avrà fatto battere il cuore? Pronti a parlare di famiglia e sport?

Ogni maledetto martedì di Rhoma G.: Football e amore?

Per Amelia, ristoratrice di successo, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà: il suo matrimonio con l’ex stella del football americano Max McIntyre è giunto al capolinea. Il fatto che lei lo ami ancora e lui sostenga altrettanto è irrilevante. L’ostacolo fra loro questa volta è insormontabile, si chiama Candy ed è una sexy coniglietta.

Amelia, pur distrutta, decide subito di riprendere in mano la sua vita e lasciarsi il dolore alle spalle, Max, invece, non accetta la fine della loro relazione e tenterà in tutti i modi di riprendersi sua moglie. Tuttavia, certe ferite scavano in profondità, non guariscono mai, spesso restano sulla pelle come monito e a perenne memoria.

In una scintillante New York, dove nulla è come appare, due anime ancora legate dallo stesso destino proveranno a ritrovare se stesse e il sentimento che le ha unite.


Sport romance ambientato nel mondo del football

Max One Million McIntyre è bello, sicuro di sé, virile e anche un po’ stronzo, ha uno stuolo di sexy ammiratrici che farebbero di tutto pur di passare una notte con lui. È bravo nel suo lavoro di procuratore per la NFL e questo lo porta ad avere e ottenere tutto: soldi, fama e parecchi nemici che lo vorrebbero fuori dai giochi.

Molly è stanca di vivere nel dubbio che suo marito la tradisca ogni volta che deve partecipare a un evento, così all’ennesima presunta scappatella di Max decide di troncare la loro relazione.

Molly, però, non è una di quelle mogli che vuole spennare il marito ricco per fare la bella vita, lei si rimbocca le maniche e decide di riprendere in mano la sua vita dedicandosi anima e corpo al suo ristorante il Queen Bee.

Max è ostinato e testardo e non vuole perdere Molly, la ama ancora e farà di tutto per dimostrare la sua innocenza anche a costo di perdere il suo adorato lavoro.

Molly non può fare a meno di Max, di quell’uomo che l’ha sempre protetta e amata e ci impiegherà un po’ per perdonarlo e mettere a tacere le voci che le dicono di lasciarlo andare e ricominciare una nuova vita senza di lui.

Rhoma G: scrittura semplice ma intensa?

Quando ho iniziato la lettura di Ogni maledetto martedì non mi aspettavo di riuscire a entrare così in sintonia con i personaggi e, soprattutto, con la storia, perché alla fine potrebbe essere una storia vera. I tradimenti sono all’ordine del giorno e chissà quante volte abbiamo pensato «Chissà se capitasse a me cosa farei al posto di..».

Non mi è piaciuto molto il comportamento di Molly, convinta della colpevolezza del marito, non ha mai provato ad ascoltarlo, a concedergli il beneficio del dubbio, solo alla fine, davanti alla verità, decide di perdonarlo.

Max mi è piaciuto molto di più, perché lui è un guerriero, non si arrende mai e soprattutto difenderà con le unghie e con i denti il suo matrimonio.

Lo stile di Rhoma G è semplice ma allo stesso tempo riesce a tenerti incollata alla pagine per sapere se Max è veramente colpevole o no.

I botta e risposta tra Molly e il suo migliore amico Archibald mi hanno fatta ridere di gusto e le descrizioni di New York e del Texas sono talmente vivide che mi sembrava di essere insieme a Molly a Duncanville seduta in veranda a sorseggiare caffè.

Ogni maledetto martedì: tra famiglia e tradimenti

Un romanzo che parla non solo di tradimento, ma anche del concetto di famiglia, quella classica e quella che ti costruisci con le persone che incontri nella vita ed è una famiglia unica sulla quale sai di poter contare sempre.

I comportamenti che abbiamo nei confronti delle altre persone condizionano il nostro modo di pensare e di agire: Max è sempre stato abituato a flirtare con le conigliette e questo ha portato Molly a credere subito che l’avesse tradita.

Dobbiamo fare attenzione a come agiamo perché a volte noi non diamo peso all’azione che stiamo compiendo in quel momento ma magari a qualcuno a noi caro può fare male.

Vi consiglio la lettura di Ogni maledetto martedì se vi piacciono ex giocatori di football belli e presuntuosi e se volete passeggiare tra le strade di Manhattan stando seduti comodamente sul divano.

Valentina!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x