Buongiorno readers! Oggi partecipo al Review party organizzato in occasione dell’uscita del libro di Cecilia K: No way out. Si tratta di un romance intessuto fino al midollo di temi importanti come violenza sulle donne e famiglia. Pronti a conoscerlo?

No way out: tra fughe e segreti

Kennedy è scappata.
Una notte ha preso le poche cose che le servivano, ha portato con sé un ospite inatteso ed è fuggita dall’inferno che era diventata la sua vita.

Jude ha sempre saputo che scappare non era un’opzione. Tutta la sua esistenza sembra già scritta e lui trascorre le giornate concentrandosi su ciò che lo fa stare bene e gli fa sentire meno la solitudine.

Lei crede nella sinceritĂ .

Lui ha paura di confessare certi segreti.

Insieme sono un terremoto che sgretola le loro certezze, un abbraccio caldo che li fa sentire protetti, ma i demoni che hanno lasciato dietro di sĂŠ vogliono distruggere il loro amore.
Li hanno cercati, li hanno trovati e adesso Jude e Kennedy devono affrontarli.


Suspence romance a Boston

Kennedy scappa da Douglas, un uomo violento e da una vita che è stata sempre e solo una menzogna. L’unica persona che la può aiutare è sua nonna Ettie e cosĂŹ in piena notte lascia Pennington e arriva a Boston pronta a rifarsi una vita lontano da violenza e dolore.

Kennedy è in cerca di un nuovo lavoro e, dopo l’ennesima porta in faccia, entra al Sage, un ristorante di lusso, e qui incontra per la prima volta Jude. Jude, oltre ad essere il proprietario del ristorante insieme al suo migliore amico Link, è il capo della malavita di Boston.

Tra i due scatta subito la scintilla ma Kennedy non riesce a lasciarsi andare, ha paura di Jude perchĂŠ assomiglia troppo all’uomo che fino a qualche mese prima la picchiava. Jude non è come Douglas e lui vuole Kennedy a tutti costi ma nasconde un segreto che non è disposto a confessare.

Il loro passato torna prepotentemente nelle loro vite mettendo a rischio il loro fragile legame. Riusciranno a uscirne vincitori e vivere serenamente il loro amore oppure no?

Doppio pov per No way out

Grazie al doppio punto di vista alternato sono riuscita a entrare subito in sintonia con i due protagonisti.

Kennedy è una donna forte, determinata che per troppo tempo è rimasta succube del marito, ma è anche una guerriera perchÊ nonostante il suo doloroso passato riesce a rialzarsi, a rifarsi una vita e soprattutto a fidarsi nuovamente di un uomo.

Jude è un uomo che dopo aver sofferto per amore decide di chiudere il suo cuore, passa da una donna all’ altra e crede di non meritare piĂš di essere felice. Quando incontra Kennedy se ne innamora subito ma ci vorrĂ  un bel po’ di tempo prima che riesca a capire che merita l’ amore di Kennedy e per lui non sarĂ  facile scendere a patti con i suoi sentimenti.

Ho amato entrambi i personaggi ma Jude mi è rimasto nel cuore, un uomo forte ma allo stesso tempo spezzato, ama Kennedy con tutto se stesso e farà di tutto per proteggerla e tenerla al sicuro.

I personaggi secondari sono tutti ben caratterizzati e giocano un ruolo fondamentale nella storia di Jude e Kennedy. Link e nonna Ettie sono i grilli parlanti della situazione, sempre pronti a dispensare consigli e a supportare i due innamorati.

Scrittura coinvolgente

La scrittura di Cecilia K. è semplice, ma allo stesso tempo riesce a coinvolgere e farti provare le stesse emozioni dei protagonisti. L’alone di mistero che aleggia attorno a Jude, il suo segreto che fino all’ ultimo non viene svelato mi hanno tenuta incollata alle pagine incapace di smettere la lettura.

Un romanzo che alterna momenti divertenti e romantici a momenti di forte tensione e violenza, un mix perfetto che mi ha fatto apprezzare ancora di piĂš il libro.

Temi importanti: violenza sulle donne e famiglia

Come anticipato prima, No way out parla di violenza sulle donne, sia fisica che psicologica, un tema che purtroppo è all’ordine del giorno e che come ci insegna Kennedy, si deve combattere per uscirne e non soccombere a un uomo violento.

La famiglia è l’altro tema principale, perchĂŠ non sempre la famiglia è quella tradizionale, molto spesso con famiglia si intendono gli amici e le nonne “acquisite” che entrano a far parte della nostra vita arricchendola di amore, protezione e saggi consigli.

In conclusione

Tutti nella vita commettiamo errori, commettiamo atti alquanto discutibili perchÊ distrutti dal dolore e dalla disperazione ma dobbiamo capire quando è il momento di chiedere aiuto per non soccombere del tutto.

Meritiamo che ci venga concessa una seconda occasione, anche se Kennedy ne concederà piÚ di una a Jude, perchÊ amare significa anche perdonare. È il primo libro che leggo di Cecilia K. e ne sono rimasta colpita, è stata una piacevole scoperta e andrò a recuperare sicuramente gli altri libri scritti da lei.

Consiglio la lettura di No way out se amate i suspence romance e vi piacciono anche le protagoniste toste e senza peli sulla lingua e protagonisti che non sempre sono i classici bravi ragazzi.

★★★★★

Valentina!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x