SIEGE IN FOG

Oggi voliamo in Cina grazie a questo drama ambientato durante una guerra civile. Non uno dei miei generi preferiti, ma ammetto di essere stata folgorata dagli avvenimenti. Amori, intrighi, attori affascinanti (non scherziamo sul protagonista maschile!!! Regalatemelo per Natale).

 

52jD-fxszmaa1882060Iniziamo a bomba a parlare di questo drama.

 

Generalmente non sono attratta dalle serie tv cinesi o thailandesi, o addirittura taiwanesi, ma stranamente questa è la seconda di questo continente a farmi battere il cuore.

 

maxresdefaultNon sono ancora certa del particolare che mi ha fatto letteralmente impazzire, ma penso che una grande percentuale vada al protagonista Yi LianKai interpretato da Elvis Han che mi ha letteralmente sconvolto.

 

LianKai è un arrogante signorino di una ricca e influente famiglia, che si infatua di una giovane ragazza, Qin Sang, a prima vista. Qin Sang costretta dalle circostanze sposa LianKai, purtroppo però non ricambia l’amore del giovane uomo, perchĂŠ giĂ  innamorata di un altro ragazzo. La loro storia sarĂ  ricca solo di incomprensioni o qualcos’altro nascerĂ ?

LianKai è il personaggio maschile principale, frivolo e arrogante dedito solamente alla bella vita e alle donne. Ma è davvero la sua vera faccia? Ebbene potrebbe non esserlo, nella visione ci viene mostrata la vera intelligenza del protagonista. Elvis Han è in grado di immedesimarsi con naturalezza nel suo ruolo, mostrando ogni aspetto spigoloso del carattere del personaggio. Sono rimasta affascinata dalla sua interpretazione, mi ha coinvolto e mi ha fatto sognare.

All’apparenza sembra invaderci una brezza gelida, portata dal protagonista, ma ogni puntata l’aria si riscalda fino ad esplodere letteralmente nella dichiarazione piĂš forte di questa storia, finendo nel torpore di un sentimento genuino.

Fin dalla prima scena vediamo una certa distanza tra i due protagonisti, poichĂŠ lei manifesta ancora un grande interesse verso l’amore del suo passato sembra però non mostrarsi mai.

Qin Sang è una ragazza forte, oserei definirla la prima donna della casa, come il marito è una grandissima calcolatrice, complice la sua istruzione occidentale. La protagonista è interpretata da Sun Yi, che ancora non conoscevo, ma è relativamente riuscita nella sua interpretazione. Relativamente, perchĂŠ in alcuni momenti il suo personaggio si perdeva soprattutto nel cambio sentimentale che sembra troppo repentino e poco maturato nel tempo. A mio parere quell’aspetto di crescita sentimentale doveva essere manifestato attraverso alcuni accorgimenti che rendevano piĂš veritieri il suo interesse, sempre dubbio fino alla fine del drama nonostante le diverse affermazioni che ti fanno intuire la sua scelta. Allontanandoci da questa mancanza, il personaggio in sĂŠ è magnifico. Una donna che spicca nel suo ruolo, pronta a tutto per il suo uomo e molto perspicace e matura nel suo modo di agire. Non delude di certo la visione.

 

Tra i due personaggi non saprei proprio chi scegliere, se lui o lei per le strategie sia politiche sia militari. 

 

Il drama è condito anche dalle storie dei due fratelli del protagonista, il maggiore Yi LianShen e il fratello di mezzo Yi LianYi, insieme alle loro mogli. Non vi svelerò che relazioni e drammi condizioneranno le relazioni tra questi fratelli, davvero dolci.

 

Siege in Fog 39Tra le due coppie ho amato la maturitĂ  di LianShen completata appieno dalla dolcezza e gentilezza della sua dama.

 

 

 

Una storia piena di movimento, non manca nulla a condire la narrazione, lo spettatore ne rimane affascinato e incatenato dalla narrazione incessante. Lo scorrere veloce della narrazione di certo non annoia, i 50 episodi possono spaventare un po’, ma ne valgono tutto il tempo.

A non rispettare le mie aspettative è stato indubbiamente il finale, sconcertante e sconvolgente mi ha fatto letteralmente piangere, sia per le scene sia perchÊ stava finendo il drama che mi aveva preso il cuore.

voto: 🍿🍿🍿🍿/5

 

Siege in Fog 30

 

Vi consiglio la visione di questo drama, non annoia e prende tantissimo. Ditemi la vostra su questo drama cinese che ha spopolato. Raccontatemi la vostra impressione e le scene che piĂš avete amato. Personalmente non so scegliere la scena che piĂš mi ha fatto mancare un battito, una certamente è quella dove Qin Sang soffre per l’assenza di LianKai tanto da ammalarsi. 

Fatevi sentireeeee, sono curiosa delle vostre impressioni.

 

La vostra Clara

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la piĂš ansiosa delle blogger e quella che legge di piĂš. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x