Aporema Edizioni,  Segnalazioni

Segnalazione: “Profilo di Ninfa” di Fabrizio Fenu!

Good evening readers, oggi vi segnalerò un Thriller-sentimentale che vi farà accapponare la pelle, curiosi?

Continuate a leggere per saperne di più!

La cover è indubbiamente particolare, perché ci fa intuire subito che nella storia si parlerà di miti greci, ma allo stesso tempo ci lascia con la bocca secca perché non ci dice niente altro. Ma devo dire che mi è piaciuta questa idea “velata” del nostro scrittore!


Il protagonista di Profilo di ninfa è Leonida, un quasi quarantenne che evita ogni confronto diretto con l’impegno, i sentimenti e le emozioni forti. Nonostante il proprio nome, che rimanda al mito di un coraggioso eroe della storia antica, la sua vita è fatta di pavidità e sconforto: pur di non rischiare di affrontare nuove delusioni, preferisce restare immobile. Per sopravvivere, affitta a degli studenti fuorisede le stanze del suo appartamento nel centro di Milano. Non ha stimoli, non crede nell’amore e ha un pessimo rapporto col padre.

Tutto cambia con l’apparizione di una ragazza bellissima e misteriosa, dagli occhi intenti e tristi, che senza parlare riesce a smuovere Leonida dal proprio infinito languore.


La sinossi mi ha subito rapita perché, non sono solo amante dei thriller, ma sono molto affascinanta anche dai miti greci ed è raro poter trovarli assieme in un unico libro di questo genere.

Ho iniziato a leggere le prime righe e dicevo tra me e me “Si dai, carina come trama” poi ho continuato la lettura e.. Mi sono detta “Cavolo si, merita moltissimo, devo leggerlo assolutamente!”

E voi che ne pensate della copertina e della trama di questo misterioso romanzo?


Ficcanasiamo nella vita del nostro scrittore!

Fabrizio Fenu nasce a Genova ma risiede da più di vent’anni nella provincia di Milano. Dopo essersi laureto in ingegneria elettronica si è specializzato nel settore delle vendite, lavorando per multinazionali e medie imprese. Oggi lavora come consulente. Profilo di ninfa è il suo secondo romanzo. La sua prima prova narrativa Luna nel lago è edita da Lettere Animate.

La vostra Sara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *