Autore,  Collaborazione,  Segnalazioni,  Self published

Segnalazione – “IL PROFUMO DEL SUD” di Linda Bertasi

Buongiorno readers, come state? Siamo finalmente giunti in Agosto, sembra che l’anno passi così velocemente da non riuscire a fare tutto ciò desiderato vero? Per risollevarvi il morale oggi vi voglio parlare del nuovo romanzo di Linda, curiosi?

Prima di parlarvi del nuovo romanzo vorrei ricordarvi che qui su Dreamage abbiamo già conosciuto l’autrice per via di un altro romanzo!

AUTORE COMMENDEVOLE AL VII PREMIO LETTERARIO EUROPEO “MASSA CITTA’ DI MARE E MARMO”

Porto di Genova 1858 – Venuta a conoscenza del suo scomodo passato, Anita Dalmasso decide di partire per il Nuovo Mondo. La traversata dell’Atlantico segnerà profondi mutamenti nella sua vita: l’incontro con l’affascinante uomo d’affari americano Justin Henderson e quello con Margherita Castaldo, liberale e impavida proprietaria terriera. Giunta a New York seguirà la nuova amica nella sua piantagione a Montgomery e qui sarà conquistata dalle bianche distese di cotone, dai profumi e dai colori del profondo Sud americano, con i suoi contrasti e le sue ingiustizie. Il destino avrà in serbo per lei non solo il rosso della passione, ma anche i travolgenti venti di guerra che si profilano all’orizzonte e che porteranno un’intera nazione alla guerra civile, sconvolgendo ancora una volta il corso della sua esistenza.

Prefazione di ADELE VIERI CASTELLANO.

CONTIENE LO SPIN OFF La Magnolia.


Conoscendo la sua scrittura sono molto curiosa di questo romanzo, per non parlare del fatto che si apre sul porto di Genova, ovvero la mia città natale e nel quale ancora vivo, questo elemento mi incuriosisce molto! Oltre ciò sono parecchio attratta dalla trama che sembra prospettare risvolti accattivanti e piacevoli, voi che ne diti? Leggereste il romanzo di Linda?

La vostra Clara!

Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *