Buongiorno readers! Oggi parliamo di «50K Follower» di Erika Cotza, un libro che ci porterà all’interno di un reality dove l’amore e l’amicizia saranno di pari passo. Pronti a scoprire il mio pensiero su questo romanzo?

50K Follower mi sarà piaciuto?

5 MESI
12 PARTECIPANTI
1 SOLO VINCITORE

Carla Benedetti è una dei concorrenti di 50K Followers, il reality novità che raggruppa dodici micro-influencer italiani. Ha deciso di partecipare perché ha bisogno di ricominciare, dopo essersi presa una lunga pausa in seguito alla morte della nonna, sua socia nel profilo: Le_ricette_di_Carla_e_Angela.

Carla è pronta a tutto, tranne ritrovarsi nel gioco insieme ad Andrea Russo, l’affascinante fotografo che segue da tempo e per cui ha una cotta stratosferica.
Il problema? Lui è impegnato.

50K Followers è un romanzo particolare, nel quale non mi aspettavo di approdare e sperimentare grandi soddisfazioni dall’inizio fino alla fine. Ho avuto l’onore di leggere già qualche romanzo di Erika e tutte le volte è riuscita a sconvolgermi positivamente e a farmi battere il cuore, quindi grazie per avermi dato l’onore di leggere la storia di Carla e Andrea.

Come ho già accennato 50K Followers narra le vicende di Carla, Andrea e altre dodici persone, all’interno di un reality che andrà in onda h24 sul sito del programma.

Nonostante siano circondati da videocamere gli unici posti dove non li seguiranno sarà il bagno e una casetta in legno fuori da casa chiamata Secret dove si può entrare solo per 10 minuti.

Ci sarà un solo vincitore, che oltre a portarsi via il trofeo, avrà un premio in denaro. Vi saranno delle sfide e di conseguenza delle eliminazioni, andrà avanti chi su Instagram avrà un incremento di seguaci mentre andrà via chi invece perderà follower o chi ne guadagnerà di meno.

Qualche curiosità sui nostri protagonisti e chi gli sta accanto!

All’interno la nostra protagonista femminile è Carla, youtuber e cuoca insieme a nonna Angela. La nonna pur di far tornare il sorriso alla nipote, nonostante non si intende per niene di tecnologia, ha creato il profilo: Le_Ricette_di_Carla_e_Angela.

Nei video di cucina che facevano, prima che la nonna morisse, cercavano di utilizzare ingredienti poveri. Anche se all’inizio sembrava un’idea stupida man mano che pubblicavano video i follower continuavano a crescere.

Grazie a Nonna Angela e a Viola, Carla è riuscita a rinascere, con mille idee per trasformare tutto in un business di successo, ma come la nonna è morta, lei si è come bloccata.

Come accennavo su di sopra, al fianco di Carla troviamo Viola, la migliore amica e coinquilina che conosce Carla come le sue tasche. Il suo personaggio mi ha ricordato molto la mia migliore amica e altra blogger qui, Clara, che pur di farmi sorridere ne inventa sempre una.

Andrea Russo, è la controparte maschile di Carla, un fotografo gentile e buono con tutti, ma non sopporta le ingiustizie e gli arroganti, tatuato e fidanzato.

Cosa succederà tra Andrea e Carla all’interno del romanzo?

La prima cosa che mi ha colpito di questo romanzo è stata la copertina, perchè ero curiosa di capire cosa fossero i 50K Follower e poi successivamente la trama. La storia mi ha preso immediatamente ed è riuscita a tenermi incatenata ad essa fino alla fine, facendomi provare diverse emozioni.

Romanzo ironico che mischia amicizia e amore che io consiglio veramente a tutti, perchè è un libro che riesce a sbloccarti se hai il blocco del lettore.

Il personaggio senza dubbio che mi ha colpito di più è stata Carla, la protagonista, ma nel mio cuore ci sarà sempre spazio per Nonna Angela. Ho apprezzato molto i dialoghi nella Secret, l’interazione e l’amicizia che si è creata tra i concorrenti.

Onestamente non vedo l’ora di leggere un altro romanzo della Cotza per emozionarmi ancora.

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x