Buongiorno readers! Oggi è tempo di Review tour, parliamo di un urban fantasy dalle tonalitĂ  un po’ spicy: Il cuore del Grizzly di Monica B., primo volume della sua nuova serie AlterEgo. Pronti ad assaporare un po’ di fantasy?

È da tanto tempo che adocchiavo le storie di questa autrice finchĂŠ qualche tempo fa non mi è stato chiesto di leggere in anteprima questa storia e non ho saputo resistere dalla tentazione. Un piacere per l’intrattenimento o no? Ve lo svelo nelle prossime righe!

Il cuore del grizzly: un fantasy con i mutaforma da scoprire!

Tanti segreti sono celati nell’ombra. Tanti sono i pericoli che possono aspettarti all’orizzonte. Tanti sono i momenti in cui si ha la convinzione che la propria vita stia per cambiare.

Lo sa bene il Governatore del Montana, Alec Peterson. Uomo, politico e mutaforma.

Un essere alieno che vive la sua esistenza come un semplice umano; tuttavia nessuno lo aveva messo in guardia da lei, l’insidia piĂš grande: Samantha Groover, una donna tutto pepe con l’insana propensione a mettersi nei guai.

Colei che avrebbe potuto mandare all’aria tutto quanto.

Tra la differenza d’età che li separa e la minaccia che grava sulla testa del politico, Alec è più che deciso a restare lontano da Samantha. Quando, però, una grande minaccia raggiungerà la donna, il Governatore tenterà il tutto per tutto per tenerla al sicuro, anche rischiare di rivelarle la sua vera natura.


Military fantasy romance e intrighi?

Il primo volume della AlterEgo Series focalizza l’attenzione su Alec e Samantha, due personaggi quasi agli antipodi che incrociano i loro destini dopo lo scoppio di una bomba che distrugge l’ala sud della residenza di Alec.

Samantha, o Sam come vuole farci chiamare, è una ragazza schietta e si distingue in tutto il libro per la sua personalitĂ  forte che ho personalmente apprezzato. Assistente del capo mediatico di Alec, la quasi odiata Grace, è relegata alle piĂš basse occupazioni fin dall’inizio del suo percorso lavorativo e sarĂ  proprio una di queste a metterla in pericolo fino a cambiare direzione alla sua vita.

«Vuoi dirmi che hai profanato la casa del Governatore alle nove e mezza di venerdì per fare delle fotocopie invece di…»
Invece di stare in mutande e reggiseno sul mio divano a sorseggiare limonata ghiacciata e a guardare una puntata di Friends? SÏ, maledizione, è cosÏ!
ÂŤDevi esserti bevuta il cervello.Âť

Durante una sera in cui Samantha vuole darsi alle sue due passioni piĂš importanti, vedere la serie tv di Friends sorseggiando la limonata, si ritroverĂ  nella casa del Governatore del Montana per fare delle fotocopie per non andare incontro alla furia di Grace. Peccato che andrĂ  incontro a qualcosa di piĂš rischioso.

Alec è il Governatore del Montana, uomo molto influente dotato di un grande carisma e con sfumature cupe quasi spaventose. Protagonista maschili che nasconde un segreto che cambierà la vita di Sam, Alec, infatti, è un alieno mutaforma in grado di mutare il suo aspetto in un grizzly.

Quella fatidica sera tra fotocopie e bombe Alec salverĂ  Sam, ma qualcosa di molto piĂš impetuoso li legherĂ  indissolubilmente. Alec e Sam dovranno affrontare intrighi di potere e vivere momenti estremi che faranno trattenere il respiro al lettore e renderanno questo fantasy un military romance.

Ho apprezzato l’idea dell’autrice di convogliare elementi fantasy con uno prettamente piĂš strategico, come la politica, la sicurezza mediatica e le strategie militari, ma avrei preferito vedere questo aspetto in modo piĂš specifico perchĂŠ in alcuni frangenti la parte piĂš militare veniva nascosta da quella romance.

Romance con age gap

La storia tra Alec e Sam è guidata dall’attrazione fisica e dal magnetismo che ognuno esercita sull’altro come fossero droga. A mettere in difficoltĂ  l’inizio e il progredire della loro storia saranno diversi fattori, ma tra i piĂš evidenti vi è la differenza di etĂ  che farĂ  soppesare le scelte da entrambe le parti e a dare insicurezza soprattutto a Sam.

Samantha è un peperino che non ha piÚ paura di farsi vedere, ma nel cuore cela un grandissimo senso di insicurezza e una paura profonda di non essere accetta dagli altri, probabile specchio delle sue esperienze adolescenziali.

Alec e la sua riflessivitĂ  saranno il perno della bilancia per Sam e dovrĂ  donarle un porto sicuro dal mondo, cosa che il suo orso interiore vorrĂ  fare fin dal primo secondo.

Suspense e ambientazione

Monica B. ha uno stile narrativo che definirei distintivo, non perde d’occhio i personaggi e li accompagna in ogni loro esperienza creando un ritmo narrativo affabile che fa da colonna sonora a ogni cambio di scena, dando l’impressione di vivere un film.

La storia ricorda Cenerentola, infatti Sam da semplice assistente arriva ad essere la first lady del Governatore del Montana; questo elemento mi ha fatto ritornare indietro nel tempo e mi ha fatto sentire avvolta dalla magia.

L’autrice oltre a prestare attenzione alle dinamiche ci mostra con dedizione l’aspetto naturalistico dell’ambientazione, abbracciando il lettore con le meraviglie della natura e la sua grande forza evocativa di libertĂ  e calma. Leggere questi spunti naturalistici è stato per me il momento migliore della natura, ero lĂŹ a respirare l’aria pulita e l’emozione che dona la semplicitĂ .

In conclusione

Il cuore del grizzly è un urban fantasy in grado di coinvolgere il lettore nella sua storia, lo trasporta insieme a Samante e Alec, Dylan, Carson, Rhys e Blake. Ogni personaggio ha il suo ruolo e lo perseguirà in ogni sfaccettature, peccato che uno dei personaggi a cui io mi sia affezionata perisca gloriosamente.

Nonostante ciò ho apprezzato tutto di questo libro, anche le diverse scene hot che ci fa vedere aspetti piÚ intimi di Sam e Alec. Il primo volume di AlterEgo Series di Monica B. ha molto potenziale e potrebbe dimostrarsi una serie intrigante con del grande potenziale.

Purtroppo di questa storia non ho amato alcuni momenti in cui la protagonista si perdeva nel susseguirsi degli eventi senza darle il giusto spazio per confrontarsi con ciò che la rende insicura e timorosa dell’opinione altrui.

Mi sarebbe piaciuto vedere una scena esplicativa del suo rapporto con la famiglia, magari uno scontro che le avesse dato valore nella sua crescita personale e lavorativa. Vedere Sam a tre stati di distanza dalla famiglia che persegue un ideale e un desiderio lavorativo rispetto alle aspettative della famiglia, mi ha incuriosito e mi ha creato aspettative su questo desiderio di autodefinizione.

Nel complesso questo fantasy è scorrevole e riesce a rimanerti nel cuore, ogni elemento si amalgama e crea un’atmosfera intrigante che riesce a incuriosire il lettore sino all’ultima pagina. Lo consiglio ai lettori che amano le storie sui mutaforma e relazioni romantiche appassionanti!

Sono curiosa di leggere il suo seguito, chissĂ  che cosa dovremo aspettarci!

★★★★

Clara!

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la piĂš ansiosa delle blogger e quella che legge di piĂš. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x