Buongiorno readers! Eccoci con la terza parte dei libri in uscita a giugno 2023, so cosa state pensando: ancora libri? Ebbene si, finalmente siamo all’ultima parte titoli che usciranno a fine mese. Senza perderci in chiacchiere andiamo a scoprire che libri usciranno?

Argomenti

Pensavate che i libri fossero finiti con la parte 1 e la parte 2? Invece no, siamo ancora qui con gli ultimi nuovi romanzi tutti da scoprire, con trame e copertine indimenticabili. Questo è un mese importante perché la nostra blogger Clara compie gli anni, chissà che libro si auto regala oppure che le comprerò io? Pronti per goderci le vacanze?


20 Giugno

L. A. Confidential

di James Ellroy 

Nella città degli angeli di angelico non c’è nulla, la linea di confine che separa il crimine dalla legge è completamente svanita e i poliziotti sono marci quanto i criminali, e forse anche di più.

Il romanzo che ha rivoluzionato il genere noir aprendogli le porte del nuovo millennio. Ed Exley, Bud White e Jack Vincennes sono tre anime in pena in quella bolgia che è il Dipartimento di polizia di L.A. all’inizio degli anni ’50.

Ed a prima vista sembra un ragazzo pulito, che vuole fare il suo dovere; Bud è il classico sbirro cattivo che si diverte a fare retate ai festini delle celebrità di Hollywood e a prendere mazzette per non spifferare tutto; mentre Jack è un uomo tormentato dai fantasmi violenti del suo passato.

Il caso di un pestaggio a sangue in cella, opera di agenti ubriachi, svelerà gli sporchi segreti su cui si fondano le loro carriere di detective, trascinandoci in una spirale di morte, potere e corruzione. Un gorgo da incubo in cui nessuno, vittime e aguzzini, può dirsi pulito e dal quale nessuno è sicuro di poter uscire vivo.

Una ragazza (quasi) cattiva. Bad Girl Reputation

di Elle Kennedy

Genevieve West si è lasciata il passato alle spalle. Non è più la ragazza che amava vivere senza regole, a caccia di eccessi e frequentando locali e feste equivoci. Ha cambiato vita.

E si è trasferita a chilometri di distanza da Avalon Bay per ricominciare da zero. Per questo, quando è costretta a tornare a casa per aiutare la famiglia in un momento difficile, Gen ha tutta l’intenzione di ripartire il prima possibile.

Ma non ha fatto i conti con Evan Hartley. Rivedere Gen ha risvegliato in lui sentimenti che credeva scomparsi, e l’assoluta certezza che in un modo o nell’altro sono destinati a stare insieme.

Il problema è che Gen sembra davvero intenzionata a fare di tutto per dimenticare la passione travolgente che c’è stata tra loro. C’è solo un modo per convincerla: Evan deve dimostrarle che è in grado di rigare dritto. E che è inutile negare l’attrazione che provano l’uno per l’altra. Ma è davvero possibile liberarsi del passato?

Anime alla deriva. Whitestone Hospital: Vol. 2

di Ava Reed 

Allora è questo che si prova ad avere paura. Non per me, per la mia vita, bensì per quella altrui. E io che pensavo di sapere cosa significasse la paura, del resto mi ha accompagnato per tutta la vita senza mai lasciarmi veramente.

La paura di non riuscire nello studio e di fallire, soprattutto sul lavoro, e di non trovare mai il mio posto nel mondo. Di non essere abbastanza brava. Abbastanza importante. Abbastanza preziosa. Semplicemente di non essere abbastanza.

Arrivare al Whitestone Hospital per Sierra Harris non ha solo significato fare un passo importante verso la realizzazione del suo obiettivo, ovvero diventare la migliore specializzanda di cardiochirurgia in circolazione. Ma anche incontrare colleghi che inaspettatamente, senza che possa opporsi, le stanno entrando nel cuore.

Per una come lei, che ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per terminare gli studi e ottenere quel posto e che, per riuscirci, non si è mai concessa distrazioni né la possibilità di costruire legami duraturi e profondi con chi la circonda, questa è una rivoluzione.

Qualcosa che non conosce e che per questo la spaventa. In fondo le è stato sempre insegnato che le emozioni complicano tutto e non servono a niente. E che, anzi, troppo spesso fanno addirittura male. E Sierra, dopo tutta la fatica fatta, non ha certo intenzione di permettere a nessuno – in particolare a un arrogante come Mitch Rivera – di rubarle la scena… tantomeno il cuore.

Nulla si distrugge. Un’avventura del commissario Bordelli

di Marco Vichi

Siamo alla fine di aprile del 1970 e il commissario Bordelli, ormai in pensione, può dedicarsi a un caso riaperto di recente, un’indagine mai risolta che lo tormenta da molti anni.

Si tratta dell’assassinio del figlio di un noto fascista avvenuto nel 1947, che nel clima irrequieto del Dopoguerra era stato frettolosamente archiviato.

Mentre, con l’aiuto del vice commissario, Bordelli scava nel passato alla ricerca della verità, sulla montagna pistoiese la Pubblica Sicurezza sta scandagliando il bosco in una frenetica lotta contro il tempo e una brutta faccenda tornerà alla luce.

Come se non bastasse, un vecchio amico che più di dieci anni prima era scomparso nel nulla ricompare all’improvviso, facendo affiorare alla memoria di Bordelli il ricordo di una vicenda complessa e dolorosa. Perché nelle nostre vite fatte di carne e racconti, nulla si distrugge…

Nella vita dei burattini

di TJ Klune

In una foresta antica e sperduta, in mezzo ad alberi maestosi, c’è una curiosa casetta in cui abitano tre robot: Giovanni Lawson, detto Gio, androide inventore; l’Infermiera Ratched, macchina per l’assistenza sanitaria dolcemente sadica; e Rambo, piccolo aspirapolvere ansioso. Insieme a loro il giovane Victor Lawson, unico essere umano della famiglia.

La vita scorre tranquilla finché un giorno Vic trova e ripara un androide sconosciuto chiamato Hap, e scopre che lui e Gio condividono un oscuro passato.

L’arrivo di Hap turba la serenità della famiglia, che fino a quel momento ha vissuto nascosta, svelandone la posizione agli agenti dell’Autorità a caccia di ribelli. Gio viene catturato e portato nella Città dei Sogni Elettrici, dove rischia di essere smantellato o, peggio, riprogrammato.

E così, per salvarlo, Victor, Hap, Rambo e l’Infermiera Ratched si mettono in cammino attraverso un paese ignoto e ostile. Il viaggio sarà l’occasione per riflettere su ciò che distingue un cuore umano da un cuore meccanico, e Vic si troverà a compiere una scelta decisiva: sarà in grado di aprirsi all’amore, con tutto quello che comporta?

Malibu rising. Una notte a Malibù

di Taylor Jenkins Reid 

Una vita intera per tenere insieme tutti i pezzi. Una sola notte per mandare tutto in fumo. Malibù, 27 agosto 1983.

La città è in fermento: questa sera, come ogni anno, Nina Riva darà la grande festa di fine estate a cui tutti sognano di partecipare.

Che si tratti di gente dello showbiz o di persone comuni, chiunque non sta nella pelle all’idea di farsi vedere accanto ai famosi fratelli Riva, figli del leggendario cantante Mick: Nina, la top model; Jay, il campione di surf; Hud, il celebre fotografo; Kit, l’adorata sorella più piccola.

Chiunque, tranne la stessa Nina, che ha sempre odiato stare al centro dell’attenzione, e a maggior ragione ora che è appena stata lasciata dal marito, noto tennista. E forse anche Hud si risparmierebbe volentieri quella festa, durante la quale sarà costretto a rivelare al fratello – cui è legatissimo sin dalla nascita – qualcosa di inconfessabile.

Mentre Kit ha deciso di invitare una certa persona senza prima consultarsi con nessuno. Abbandonati a sé stessi in tenera età, i quattro sono sempre stati inseparabili, un padre e una madre l’uno per l’altra. E un modello di successo per tutta l’America. Eppure, dietro quella facciata scintillante e quei sorrisi da copertina, ognuno di loro nasconde qualcosa.

Segreti che stanotte verranno a galla, mentre l’alcol scorrerà a fiumi e la musica coprirà parole, lacrime, risate. Ed entro l’alba, quando ormai la villa a picco sull’oceano sarà in fiamme, ognuno dovrà anche decidere cosa del proprio passato lasciare andare in cenere e cosa portare con sé in una nuova vita.

Te lo prometto. Una storia vera

di Agnese Franceschini e Gabriele Clima 

Quando Agnese entra in ospedale per la prima volta, nel maggio del 2013, ha sette anni, due sorelle e una leucemia linfoblastica acuta. Ma soprattutto ha voglia di vivere, un desiderio incontenibile che supera ogni confine.

Lo sanno bene Miriam, Titti ed Ester, che si prenderanno cura di tutto il suo iter ospedaliero sostenendola giorno e notte, anche quando il trapianto di midollo apparirà inevitabile.

Con loro Agnese imparerà la bellezza delle piccole cose, uno sguardo, un sorriso, un maglione con le renne sopra, un pesce rosso messo per gioco in una sacca per la flebo; imparerà che ci sono persone che della vita si prendono cura come delle piante, coltivandola e facendola fiorire.

E quando, all’età di tredici anni, lascerà per sempre gli ospedali, Agnese sentirà di amare la vita, se possibile, ancora più di prima. Età di lettura: da 13 anni.

Gli occhi di Pandora

di Milo Manara e Vincenzo Cerami

Pandora è una ragazza forte e vitale che vuole lasciarsi alle spalle un’infanzia difficile. Ma il passato da cui cerca di allontanarsi la aspetta all’uscita della festa per il diciottesimo compleanno di un’amica: qualcuno la rapisce per portarla in Turchia, dove vive il suo vero padre.

Tra le strade affollate e i bar malfamati di Ankara, Pandora scoprirà aspetti torbidi e inquietanti sulle proprie origini. Come nel mito di cui porta il nome, nel momento in cui scoperchierà il vaso, dovrà fronteggiare spettri da cui è impossibile nascondersi.

Il pluripremiato Vincenzo Cerami sceneggia una storia avvincente e sensuale, disegnata da Milo Manara. Una delle opere più controverse del grande maestro approda nella “Biblioteca Manara”, in un’edizione arricchita da una postfazione di Boris Battaglia.

Nevada

di Imogen Binnie

Maria è una ragazza trans che vive a New York e lavora come commessa in una libreria. Impantanata in una relazione ormai spenta e insoddisfatta su più fronti, un giorno scopre di essere tradita dalla fidanzata e poco dopo perde pure il posto di lavoro.

Fedele alle proprie idee punk rock, decide allora di partire per un viaggio in auto verso il Pacifico. Comincia così un road trip che porterà la protagonista nelle profondità dell’America e di se stessa, anche grazie all’incontro con James, un ragazzo che sta vivendo i suoi stessi dubbi e problemi.

Spassoso, dolcissimo, ma anche di una profondità e sensibilità disarmanti, Nevada è uno spaccato di vita trans che è diventato oggetto di culto negli Stati Uniti. Ma non solo: è un’opera che porta chiunque a interrogarsi sui propri desideri e identità, aprendo nuovi orizzonti e trasmettendo una gran voglia di vivere e un irrinunciabile senso di libertà.

Strangers. La mia casa sei tu

di Fran Hart

In fondo a Yew Tree Lane, al numero 17, c’è una casa ricoperta d’edera a cui nessuno osa avvicinarsi. Tutti, a Holden, sanno che è infestata e si tengono alla larga. Perciò, quando il diciassettenne Sal sente bussare alla porta, è un po’ sorpreso e un po’ infastidito.

Lui, che abita al numero 17 con la mamma e la sorella Asha, è abituato al silenzio, e gli piace così. Ma qualcuno sta per sconvolgere la sua normalità. Quando apre la porta, Sal si trova davanti uno strano ragazzo biondo, con addosso una pelliccia lunga fino alle caviglie, che lo investe di parole.

È il suo nuovo vicino di casa, si chiama Pax ed è appassionato di fantasmi e spiriti, tanto che vorrebbe fare alcuni esperimenti nella sua casa.

Sal, ovviamente, rifiuta. Ma c’è qualcosa che lo intriga, in quel ragazzo. A mano a mano che passano i giorni, non può fare a meno di ammirare la tranquillità con cui Pax affronta la scuola senza nascondere la sua eccentricità e diventa sempre più difficile ignorarlo. Quando lo salva da un bullo, i due diventano ufficialmente amici.

Anzi, forse, il loro legame potrebbe essere più di un’amicizia. Nella vita di Sal, però, i fantasmi ci sono davvero, spiriti che nemmeno Pax sa come sconfiggere, perché vengono dal passato. E rischiano di soffocare il sentimento che, come un germoglio, si sta facendo spazio nei loro cuori. Selezionato fra i migliori libri dalle prestigiose librerie inglesi Waterstone’s, il romanzo d’esordio di Fran Hart è un inno all’amore in tutte le sue forme.

Non solo: è la storia di due ragazzi che, crescendo, trovano la loro identità, riconoscono l’importanza di avere un amico che ti tende la mano anche quando cerchi di nasconderti, comprendono la complessità che sta dietro la parola «famiglia». Perché casa non è solo un luogo. Sono le persone di cui ci circondiamo.

Il trentunesimo giorno

di Dario Tonani

Piogge torrenziali flagellano da un mese ogni angolo del pianeta. Il globo è avvolto in una cortina compatta di nuvole, in balia di eventi climatici estremi e devastanti che decimano la popolazione terrestre.

Il trentunesimo giorno il cielo si apre e dalle ultime nubi si affacciano stormi di sagome fluttuanti. Sono cadaveri. Migliaia, milioni di corpi privi di vita che galleggiano in balia del vento e delle correnti d’alta quota.

Da dove arrivano, come sono finiti lassù? Perché non cadono (e qualcuno di loro esplode)? In un mondo al collasso la sopravvivenza è un sottile equilibrio tra meschini espedienti quotidiani, mentre terrore e superstizione dilagano e la scienza ufficiale non riesce a dare un perché a un fenomeno inspiegabile.

Una cosa però è chiara: bisogna tirare giù tutti quei cadaveri, dai cui abiti sbrindellati piovono ricordi e tesori personali di ogni genere. In questo scenario da incubo si muovono Evelyne, ex trapezista-bambina di un piccolo circo itinerante, e Alvaro, un uomo provato dalla vita alla ricerca di una seconda possibilità.

È tempo di nuovi eroi. E che umili spazzini del cielo – gli Zavorranti – uniscano le loro forze per il bene comune. Dal più noto scrittore italiano di fantascienza, un’eco-distopia su un mondo post-apocalittico, un romanzo di grande respiro che dà voce alle inquietudini del nostro tempo.

Da quando ci sei tu. Until You (The Fall Away Series Vol. 2)

di Penelope Douglas

Jared ha smesso di provare emozioni. Il suo è un viaggio tra la rabbia e l’indifferenza, senza fermate intermedie. Qualcuno lo odia, altri lo temono.

Ma nulla può ferirlo, perché a lui non importa di niente e di nessuno. Tranne che di Tate. La ama così tanto che certe volte gli sembra addirittura di odiarla. Detesta il fatto di non riuscire a lasciarla andare.

Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei. Ha provato ad allontanarla. L’ha ferita, respingendola, ma sente di avere ancora bisogno di lei.

Litigarci, sfidarla, prenderla in giro e perseguitarla lo fa sentire vivo. Fin quando Tate, improvvisamente, parte. E al suo ritorno, un anno dopo, sembra molto cambiata. Il rapporto tra lei e Jared non potrà più essere lo stesso…

Talking at night

di Claire Daverley

“Talking at night” è la storia di Will e Rosie. Il cattivo ragazzo e la brava ragazza. Si incontrano da adolescenti, e si riconoscono subito.

Si innamorano tra musica degli anni ’90, lunghe passeggiate per tornare a casa, sguardi nascosti, tramonti e falò in spiaggia e telefonate nella notte. Sono destinati a essere l’amore della vita ciascuno dell’altro.

Finché un giorno non accade una tragedia, e ogni possibilità di stare insieme sembra distrutta. Ma quella tragedia – e il loro sentimento – è ciò che li terrà sempre legati.

È una riflessione sull’amore e sull’amicizia, e sull’essere nel posto giusto al momento sbagliato. Una storia di seconde opportunità, di opportunità perdute, di parole e di non detti, di vita che si mette di traverso e, forse, di un lieto fine.

Vagamondi 

di Jingfang Hao 

XXII Secolo. Al termine di un lungo conflitto le colonie marziane si separano dalla Terra, dando inizio a una nuova guerra fredda, con una cortina di ferro interplanetaria.

Decenni dopo una delegazione di giovani marziani, tra cui Luoying, la nipote del governatore di Marte, viene inviata a vivere sulla Terra, nella speranza di ricostruire un dialogo.

Cinque anni più tardi Luoying e gli altri delegati tornano a casa, ma sentono di non appartenere più né al loro pianeta né alla Terra. Mentre la prospettiva di un conflitto spaziale diventa ogni giorno più realistica, Luoying tenta di comprendere il progetto di suo nonno per Marte e quale ruolo avrà lei stessa nel futuro che vede dispiegarsi davanti a sé.

“Vagamondi2 è un romanzo di fantascienza che travalica i confini del genere: sulla scia del Problema dei tre corpi di Liu Cixin, l’autrice ha dato vita a una storia di intrighi politici e dissenso che parla a quella generazione di lettori che si sentono perennemente esuli.

Ossario

di Lorenzo Palloni 

Lorenzo Palloni è uno dei nomi di punta del nuovo fumetto d’autore (ma con una forte vocazione popolare) italiano.

Anima del collettivo Mammaiuto, cofondatore della “Revue Dessinée Italia”, sceneggiatore per graphic novel e storie di Dylan Dog ma anche autore “unico”, sia dei testi sia dei disegni, per storie brevi accomunate da colpi di scena spiazzanti e atmosfere pulp, fra noir e horror.

Questa antologia, composta da materiale mai approdato prima su un libro, è dedicata proprio a questo filone così personale e affascinante della produzione di Palloni.

IL PATTO DELL’ACQUA

di Abraham Verghese

Ha dodici anni e al mattino andrà sposa.

Lei e la madre sono sdraiate sullo stuoino, abbracciate: «Il giorno piú triste nella vita di una ragazza è il giorno del matrimonio» dice la madre. «Poi, se Dio vuole, le cose migliorano».

Dopo la morte del padre, lo zio le ha trovato un buon partito. Un vedovo con un figlio di due anni. Come lei, appartiene a una famiglia di cristiani.

Perché sia disposto a prendere in moglie una ragazzina senza dote non è dato sapere, ma si mormora che la famiglia sia afflitta da una strana maledizione: in ogni generazione almeno una persona muore affogata.

E, nel Kerala, l’acqua è ovunque. Lí, il monsone nutre non soltanto la terra, ma anche il corpo e l’anima, creando una particolare alleanza con la terra, con Dio, con la vita. E chi non rispetta questo patto con l’acqua, che collega tutti nel tempo e nello spazio, è perduto.

La giovane sposa viene accolta con affetto nella nuova famiglia e, nell’arco della sua lunga e straordinaria vita, non soltanto conoscerà la gioia di un grande amore e il dolore di infinite perdite, ma sarà testimone di cambiamenti epocali, attraverso i suoi occhi e quelli dei suoi discendenti.

Il patto dell’acqua è l’evocazione luminosa di un’India d’altri tempi e della sua trasformazione politica e culturale. Una lettera d’amore al potere dell’arte e della letteratura. Un inno al progresso della civiltà e nella comprensione dell’animo umano. Un romanzo di potenza straordinaria.

I viaggiatori del binario 5

di Clare Pooley

Ogni giorno alle 8.05 Iona Iverson prende il treno per andare al lavoro e percorre dieci fermate, da Hampton Court alla stazione di Waterloo, accompagnata dal suo cane, Lulu.

Ogni giorno vede le stesse persone, su cui fa ipotesi e che conosce solo per i soprannomi che lei stessa gli ha affibbiato. Naturalmente, non parlano tra loro.

Da pendolare esperta, infatti, Iona sa che sul treno ci sono regole precise che tutti dovrebbero seguire: – Avere un lavoro a cui recarsi. – Non consumare cibo caldo. – Essere pronti a ogni evenienza. – Non parlare mai con gli sconosciuti.

Ma una mattina uno dei passeggeri, che Iona ha soprannominato “Chic ma Sessista”, rischia di strozzarsi con un acino d’uva proprio davanti a lei. Sarebbe morto se non fosse stato per il tempestivo intervento di “Sospettosamente Simpatico”, ossia Sanjay, un infermiere che gli pratica la manovra di Heimlich.

Questo singolo evento dà il via a una reazione a catena, e un gruppo di persone che non hanno quasi nulla in comune se non i loro spostamenti quotidiani scopre che un incontro casuale può trasformarsi in molto di più e che parlare con gli sconosciuti può insegnarci qualcosa sul mondo che ci circonda e su noi stessi. Ma quando la vita di Iona inizierà a crollare, i suoi nuovi amici saranno presenti nel momento del bisogno?


21 Giugno

Detective Dante – Canto ultimo 

di Simone Lari 

Origini fiorentine, un loft a Hell’s Kitchen, un’agenzia investigativa e tanti casi scottanti.

Per il detective Dante, le strade di New York possono essere un vero Inferno!

LA ORGANISTA III: DIABOLUS IN MUSICA

di Andrea Perin

La forza oscura sembra palesarsi in questo terzo capitolo della vita di Anna. Sarà questa a condurla alla completa rivelazione della Melodia Ineffabile?

“Tu sogni di suonare Anna? Certo, e come ci riesci se nella tua stanza nulla sta suonando e non vi sono suoni?

È l’immaginazione mi dici tu. Certo, ma come fa? Non capisci che dentro di te c’è il suono che poi si articola in musica?

Alcuni sogni sono più veri del reale, se tu non fossi in grado di svegliarti, nemmeno sapresti di aver sognato fino al risveglio.

Noi le abbiamo dentro: il suono e la musica ci sono state date come dono.

Lui no! No-no, non ce l’ha. E l’anela, eccome se l’anela. Lo spazio che separa lo zero dall’infinito, il mortale dall’immortale. Lui vuole rompere questo spazio. Annullarlo. Farselo suo.

Comprendi la grandiosità di questa cosa Anna? Di questo male? Lui vuole sentirti suonare Anna!”


22 Giugno

A Passo di Danza: Una Storia Della Serie Painted Bay (Painted Bay (Italian Translation) Vol. 3)

di Jay Hogan 

Karma. Raccogli ciò che semini, e KANE MARTIN non è in cerca del perdono. Ma l’arrivo di ABE TYLER a Painted Bay gli fa sognare l’impossibile.

Il sexy coreografo brizzolato è determinato a far uscire Kane dall’oscurità, ma Abe non può trasferire la propria carriera a Painted Bay e la vita di Kane è chiusa dentro piccole scatole per un motivo.

Un passato di cui non va fiero. Una famiglia da cui si è allontanato. Un lavoro che non si merita. Un segreto di cui si vergogna.

Ma la danza della vita può farti trovare partner inaspettati e imparare a fidarsi e tenere il passo è tutto ciò che conta. Due passi avanti, uno indietro. Bisogna essere in due per ballare il tango.

Jake & Jonah 

di Irene Pistolato

Jonah Taylor ha due passioni: la matematica e Jake Jones. All’ultimo anno a Oxford, Jonah vive per i numeri e non si perde una sola partita della squadra di calcio universitaria.

Non perché sia un tifoso. Prendersi una cotta colossale per quell’attaccante non era nei suoi piani, ma è stato inevitabile. Sognare a occhi aperti non ha mai fatto male a nessuno, nonostante sia consapevole che non avrà mai alcuna possibilità con lui.

Da perfetto romantico crede che ci sia qualcuno lì fuori per lui, pronto a tendergli la mano nei momenti bui e lo aiuti a trovare la felicità che anela disperatamente.

Jake Jones potrebbe avere un futuro nell’azienda di famiglia o come giocatore professionista in un’importante squadra di calcio. Peccato che il suo sogno sia da sempre insegnare matematica ai bambini. Per questo non può permettersi di fallire quell’esame così importante per la sua carriera accademica.

Spinto dal suo professore a chiedere aiuto al suo miglior studente, si ritrova davanti quel ragazzo di cui ha segretamente una cotta e del quale non conosce nemmeno il nome. L’ha notato a ogni partita, lì in tribuna, con lo sguardo fisso su di lui. Gli è sempre sembrato irraggiungibile, ma ora ha la possibilità di conoscerlo e di trascorrere del tempo con lui.

Per entrambi quella vicinanza non è semplice. Jonah si sente sempre più attratto da Jake che continua a lanciargli messaggi contrastanti. Jake, dal canto suo, ci sta andando con i piedi di piombo per non farlo scappare, ottenendo quasi l’effetto opposto. La presenza di Jake al suo fianco lo aiuta però a essere più forte nei momenti in cui sta per crollare, finendo per credere che sia proprio lui la medicina di cui ha bisogno per guarire la sua mente incasinata. E per donargli la felicità e l’amore di cui ha un disperato bisogno.

Minaccia globale (I Tredici Vol. 1)

di G.L. Barone

Venezia. Due terribili delitti sconvolgono il mondo dello spettacolo: prima il regista Dante Bertoletti, possibile vincitore del Festival del Cinema, viene trovato senza vita nel suo albergo.

Poi, anche lo sceneggiatore Steven Lucas viene ucciso sull’isola di Poveglia. Il procuratore Lorenzo Fossati viene incaricato di seguire le indagini: perché il regista sembra aver inserito nel film indizi che presagivano la sua morte?

Nel frattempo, a Monaco di Baviera l’astrofisica Ileana Stoppani ha appena scoperto Inesperado, un asteroide interstellare che potrebbe entrare in collisione con la Terra.

Ma resta a bocca aperta quando nel cielo sopra il municipio appare una gigantesca astronave. Le tv mondiali iniziano una copertura mediatica globale e i governi impongono immediatamente lockdown ed evacuazioni. Ma come è stato possibile che tutto sia avvenuto così all’improvviso? E perché a nessuno è permesso avvicinarsi?

Gli eventi sembrano del tutto scollegati, ma quando si scopre che Bertoletti sembra aver predetto anche quella minaccia globale, Lorenzo Fossati con l’aiuto dell’invadente giornalista Allegra Leone si trova costretto a intraprendere un pericoloso viaggio attraverso l’Europa. Intorno a lui, in un mondo improvvisamente impazzito, la paura spinge i cittadini a credere a ogni notizia diffusa dai media mainstream. E chi avanza dei dubbi sui Viaggiatori viene ridotto al silenzio.


23 Giugno

Tre appuntamenti al buio. Three blind dates

di Meghan Quinn

La vita di Noely Clark è praticamente perfetta: è una stella della TV, e il suo programma è uno dei più seguiti in tutta Malibu.

Peccato che la ricerca dell’anima gemella sia da tempo a un punto morto, schiacciata dalle scadenze improrogabili e dai ritmi serrati del lavoro.

Così, ha deciso di prendere in mano il suo destino e si è iscritta al programma di appuntamenti al buio promosso da una famosa catena di ristoranti in città.

Le regole sono semplici: non dovrà rivelare né il suo nome né, tantomeno, dettagli sul suo aspetto. Che sia questa l’occasione giusta per conoscere finalmente l’uomo dei sogni? Non uno, ma ben tre appuntamenti al buio con tre affascinanti sconosciuti le stravolgeranno la vita, e la scelta potrebbe rivelarsi più difficile del previsto…

Militat omnis amans (Ludus Vol. 1)

di Ester Manzini

Arminius è uno schiavo con più fuoco nelle vene che buon senso. Nella sua personale classifica dell’odio, i gladiatori sono giusto un gradino sotto i padroni che reggono l’estremità della catena che lo grava da quando è bambino.

Tullius non è un gladiatore, nonostante il marchio sul braccio e la spada nel pugno. Vorrebbe solo tornare a casa e dimenticare gli orrori che lo hanno gettato nella sabbia dell’arena. Ma per far ciò ha una sola possibilità: diventare il migliore.

Il ludus è un inferno in cui entrambi annaspano e sprofondano. Non vorrebbero, non dovrebbero, ma si trovano ad aggrapparsi l’uno all’altro per non affogare.

Ma quando la giustizia viene calpestata, non resta altro che la vendetta. La strada per la libertà gronda sangue. Nonostante la paura e il pericolo che incombe in ogni ombra, saranno costretti a percorrerla. Fino alla fine. Fino alla morte.

Nota dell’autore: Romance MM Questo volume è il primo di una duologia.

Libri di sangue (Vol. 4-6)

di Clive Barker 

Una raccolta del maestro dell’horror… non fidatevi di nulla se non della vostra paura… Questa è la seconda raccolta di storie dei libri di sangue.

Rappresentano la mappa di quella strada oscura e misteriosa che, lasciandosi la vita alle spalle, porta a destinazioni sconosciute. Pochi dovranno intraprenderla.

I più proseguiranno tranquilli lungo strade illuminate, accompagnati dal canto delle preghiere. Ma per alcuni, non ci saranno che orrori ad attenderli e condurli sulla via dei dannati…

Dal brillante vincitore del World Fantasy Award Clive Barker, ecco quattordici storie agghiaccianti, riunite in un unico volume. Questi visionari racconti del terrore vi faranno raggelare il sangue…

L’ULTIMA RIVELAZIONE (Le avventure di Ulises Vidal Vol. 3)

di Fernando Gamboa

Dal loro ritorno dall’Amazzonia, le cose non sono andate bene per Ulises, Cassie e il professor Castillo. Il racconto di ciò che hanno vissuto nella Città Nera è talmente straordinario che sono stati etichettati come truffatori e insultati pubblicamente.

Quello che sarebbe dovuto essere un grande trionfo si trasforma nell’esatto contrario. Per dimostrare che dicono la verità e recuperare le loro vite, non potranno fare altro che addentrarsi di nuovo nell’ignoto in cerca delle prove irrefutabili di cui hanno bisogno.

Questa volta, il sentiero di molliche di pane li condurrà in uno dei luoghi più pericolosi, desolati e inospitali del pianeta… ma questo sarà solo l’inizio. Il punto di partenza di un incredibile viaggio ricco di azione, suspense e scoperte inimmaginabili, rischiando tutto per scoprire il più grande mistero della storia.

Un viaggio che porterà Ulises, Cassie ed Eduardo a vivere l’avventura più strabiliante della loro vita. Un’avventura alla ricerca di quella che sarà L’ultima rivelazione.

NOTA DELL’AUTORE: La narrazione del romanzo L’ULTIMA RIVELAZIONE ha inizio qualche mese dopo il ritorno a casa di Ulises, Cassie e il professor Castillo, pertanto si può collegare facilmente il finale di un libro con il successivo. Ciononostante, L’ULTIMA RIVELAZIONE è una storia totalmente indipendente e con un carattere tutto suo, che può essere tranquillamente apprezzata senza bisogno di conoscere gli antecedenti, o aver precedentemente letto L’ULTIMA CRIPTA o L’ULTIMA CITTÀ PERDUTA.

Emma la regina del Chapo e le altre signore del narcotraffico

di Anabel Hernández

Dal suo bestseller “La terra dei Narcos. Inchiesta sui signori della droga” (Mondadori, 2014), questa è l’opera che penetra più intimamente nella cupola del narcotraffico.

In questa indagine, l’autrice mostra quali sono le pulsioni più profonde che spingono i signori della droga a cercare denaro e potere ad ogni costo.

Ancora una volta, Anabel Hernández offre al lettoreun’analisi quasi antropologica dei boss del narcotraffico e dell’ambiente a loro più vicino da una nuova prospettiva: il mondo delle loro donne. Madri, mogli e amanti.

Figure femminili che fanno parte della “corte” dei narcotrafficanti e si plasmano secondo le regole maschiliste dei loro monarchi. Così, in queste pagine, sfilano personaggi del calibro di Emma Coronel e altre donne di importanti narcotrafficanti, come le mogli diCaro Quintero e Barbie: Diana Espinozae Priscilla Montemayor.

Ma anche le storie di celebrità del passato (Marcela Rubiales, Zoya Flor, Lucha Villa) e del presente (Alicia Machado, Arleth Terán, Galilea Montijo, Ninel Conde). Con grande rigore investigativo e attraverso decine di interviste ai testimoni dei fatti, Anabel Hernández accompagna il lettore dentro le riunioni di famiglia, nelle feste e nelle camere da letto dei capi del narcotraffico dove si susseguono storie d’amore, profferte sessuali, incesto e ambizione, tradimento e vendetta. Un mondo finora sconosciuto. Presentazione di Roberto Scarpinato.

Il protettore del cosmo

di Noemi De Carlo 

Kristoffer, il fondatore del gruppo di stelle Absolute, è alla ricerca di un nuovo Protector per la sua specie.

Calcoli secolari lo portano sulla Terra, a Jade. Per Jade inizia, allora, una nuova vita in angoli segreti del cosmo, di cui scoprirà presto anche i lati più inquietanti.

Il destino di una guerra interstellare ricade tutto sui suoi nuovi poteri, che si riveleranno devastanti.

Libri in uscita Giugno 2023: i titoli da non perdere parte 3!

La rivoluzione secondo Raymundo Mata

di Gina Apostol 

Questo romanzo multiforme è costruito intorno al diario di un giovane rivoluzionario filippino, Raymundo Mata, coinvolto, a fine ottocento, nei moti di liberazione del suo paese dalla dominazione spagnola.

La sua è una testimonianza non sempre attendibile. Ai fatti storici si affianca il racconto di un ragazzo come molti, anche se a volte piuttosto eccentrico, dall’infanzia agli studi a Manila, tra amori e passioni, colpi di testa e bizzarrie.

Il diario, nel contempo, è uno squadernato documento di apprendistato e clandestinità, tra fatti e finzione, che racconta le vicende della rivoluzione filippina.

Tra episodi storici, crimini efferati e un autentico culto degli eroi – uno su tutti, il padre putativo del patriottismo filippino, José Rizal – la scrittrice Gina Apostol accompagna il lettore in un’analisi divertente e spietata della grande storia di un paese lontano, cui si intrecciano le vicende personali e i sentimenti di un uomo come tanti. Il diario di Raymundo, in un’operazione metaletteraria e poliglotta, è arricchito da un sorprendente paratesto.

Tra prefazioni, note a piè di pagina e glosse, tre personaggi – una traduttrice, una psicanalista e un’accademica – commentano il testo originale e lo arricchiscono vitalmente. È un battibecco comico tra chiosatori che Gina Apostol mette in scena, sotto l’egida di Nabokov, Borges e Bolaño, donando nuova energia alla metaletteratura postmoderna.

La fiamma del desiderio. Il principe della notte (Vol. 1)

di Jeaniene Frost

Lei è una mortale con un potere oscuro. Lui è il Principe della Notte. Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola.

Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh.

Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama ‘ridicole caricature’ sul suo conto.

Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo…

Il primo romanzo della nuova serie di Jeaniene Frost, Night Prince, in cui mescola con maestria azione, sentimento, passione e un tocco d’ironia.

Vlad l’immortale (Il principe della notte vol.2)

di Jeaniene Frost

Leila ha perso ogni certezza sul futuro, soprattutto adesso che i suoi straordinari poteri sono svaniti e Vlad è sempre più distante e incapace di ammettere di amarla.

Leila sapeva sin dall’inizio che la sua storia con il Principe della Notte non sarebbe stata una passeggiata, ma non le basta la sua protezione e la loro esplosiva attrazione: ciò che brama è il suo cuore.

Quando il suo mondo si sgretola, Leila decide di tornare alla vecchia vita del circo, dove Marty la aspetta impaziente.

Ma in breve tempo tutto si trasforma in un inferno di fuoco, e Leila non riesce a spiegarsi se dietro agli attentati che la minacciano si nasconda un nuovo nemico o lo stesso Vlad. Con il pericolo sempre dietro l’angolo, basterà un solo passo falso a condannarla per l’eternità.

Dopo La fiamma del desiderio, arriva il secondo romanzo della nuova serie di Jeaniene Frost, Il Principe della notte, ricco di avventura e passione da lasciare senza fiato.

Un fuoco di passione. Il principe della notte (Vol. 3)

di Jeaniene Frost

L’emozionante terzo romanzo della serie del Principe della notte di Jea- niene Frost vede Vlad e la sua sposa Leila, da poco trasformata in vampiro, in conflitto tra loro e vulnerabili di fronte all’unico vampiro abbastanza potente da porre fine al regno del Principe Oscuro. 

Gli anni trascorsi da Leila nel circo itinerante sono stati sicuramente istruttivi. Quello che però non ha imparato è come essere un vampiro, o come essere sposata con il vampiro più famoso di tutti.

Per adattarsi a entrambe queste novità, Leila è costantemente in bilico tra la passione che sente per Vlad e i pericoli della sua nuova condizione, ma la vera minaccia sta per arrivare. 

Vlad deve lottare contro un nemico secolare, la cui influenza si estende su tutti i continenti e la cui forza equivale alla sua. Non è da Vlad provare paura, ma non può farne a meno, per Leila, perché il suo nemico sa che lei è la sua più grande debolezza. Mentre amici e nemici si schierano contro di lui e la sua iperprotettività allontana Leila, l’amore di Vlad per la sua nuova sposa potrebbe essere la vera causa della loro rovina.

Un antico nemico. Il principe della notte (Vol. 4) 

di Jeaniene Frost

Nell’esplosivo finale della serie del Principe della notte di Jeaniene Frost, Vlad rischia di perdere la sua sposa a causa di un nemico i cui poteri potrebbero rivelarsi più grandi di quelli del Principe dei Vampiri.

Per quasi seicento anni, a Vlad Tepesh non è importato nulla di nessuno, quindi non ha mai avuto niente da perdere. La sua brutale reputazione ha fatto sì che tutti, tranne i più avventati, se ne tenessero alla larga.

Ma innamorarsi di Leila lo ha lasciato in balia dei suoi sentimenti, e uno dei suoi avversari ha trovato un modo devastante per sfruttare questa sua nuova debolezza contro di lui.

Un potente incantesimo lega Leila al negromante Mircea. Se lui soffre o muore, la stessa sorte colpisce anche lei. La magia è vietata ai vampiri, così Vlad e Leila arruolano una guida improbabile per cercare un modo di spezzare l’incantesimo. Ma un antico nemico è in agguato, capace di mettergli contro i loro amici più cari… e di separare per sempre i due amanti.


24 Giugno

Claimed by Gods: Edizione italiana (Their Dark Valkyrie Vol. 1)

di Eva Chase

Loki, Thor, Baldur, Hod. Il loro sovrano è scomparso e gli dèi mi hanno evocata per ritrovarlo. Le prime tre valchirie che si sono lanciate in questa ricerca non sono mai tornate indietro.

I nemici degli dèi sono più subdoli del previsto e dovrò attingere a tutto il mio potere per salvarci tutti. Il mio nome è Aria Watson, e il Valhalla non ha ancora visto niente.

Pensavo di essere già sopravvissuta a tutto ciò che la vita aveva in serbo per me. Non volevo fare altro che mantenere le distanze dai criminali per cui lavoro e salvare il mio fratellino dall’inferno che è la casa di nostra madre.

Ma poi sono morta, e mi sono risvegliata davanti a quattro bellissimi dei che mi hanno detto che ora sono una valchiria. C’è Loki, furbo e acuto. Il gioviale ma feroce Thor. Baldur, sognante e compassionevole. Il cupo e riservato Hod. Hanno tutti qualcosa da insegnarmi. E da quando sto con loro, ho iniziato ad abbassare le difese.

Ma gli dèi non mi hanno evocato solo per farsi due risate. Il loro sovrano è scomparso, e per ritrovarlo hanno bisogno di me. Le prime tre valchirie che si sono lanciate in questa ricerca non sono mai tornate indietro. Dentro di me si sta risvegliando un potere che non avrei mai creduto possibile… ma i nemici degli dèi sono più subdoli di quanto immaginassimo.

Dovrò usare tutti i trucchi a mia disposizione per salvare me stessa, mio fratello e questi uomini divini, per cui inizio a provare affetto ma anche qualcosa di più. Il mio nome è Aria Watson, e il Valhalla non ha ancora visto niente.


25 Giugno

Starving Kingdom: La Fame della Terra

di Alexander Ackermann

Mostro. Animale. Bestia. Queste erano le parole che Ray si era sentita ripetere per tutta la vita.

In lei scorre una magia antica quanto il regno degli Dèi, la magia del sangue, l’unica a non subire l’effetto del flagello che sta distruggendo l’equilibrio della terra.

In un mondo dove il pianeta stesso è cacciatore, Ray si ritroverà avvolta nelle spire di un Dio creduto morto da tempo. Siltha, il Dio della Carne che cinquecento anni prima ha sancito un fato funesto per i mortali, distruggendo la pace e giocando con l’animo umano.

Una foresta avvelena la mente promettendo un potere che porta alla follia. Un sentiero, di erba rossa ricoperto, sancisce una via invisibile agli occhi. I Viandanti di Morte stanno ricominciando a varcare i confini dell’oltretomba.

L’ombra di una guerra si staglia sulle cinque Corti del Regno e Ray, figlia del Re Hiun, sovrano della Corte di Moor, dovrà far suo ogni insegnamento possibile appreso all’accademia di Nardagal, per tentare di riportare la luce tra le tenebre che hanno coperto il sole di un futuro che si prospetta dilaniato da Carne e Sangue.

Una dama ribelle per un Highlander (Serie Highlanders Vol. 1)

di Anna Campbell

Un uomo indomabile e irremovibile come una montagna delle Highlands.

A Fergus Mackinnon, l’autoritario laird di Achnasheen, piace comandare. Quando era poco più che un ragazzo, è diventato signore della sua tenuta scozzese e ha imparato a fidarsi del suo infallibile giudizio, proprio come fanno tutti gli altri nel suo angolo di mondo. Non vede alcun motivo per cui la sua futura moglie, quando la troverà, debba essere diversa….

Una donna testarda del sud caldo e passionale.

Marina Lucchetti sa bene come sfondare il muro dell’arroganza maschile. Nella sua Firenze è diventata un’artista di successo, cosa non facile per una donna. Ora, una commissione per dipingere una serie di paesaggi delle Highlands promette di diffondere la sua fama in lungo e in largo. Quando un incidente in carrozza la blocca ad Achnasheen per qualche settimana, è una benedizione, in parte… Il magnifico ambiente offre tutto ciò che la sua anima artistica può desiderare. Se solo riuscisse a resistere all’impulso di sbattere il suo cavalletto contro la schiena rigida del laird Mackinnon….

Quando due anime focose si incontrano, scoppia la guerra…

Marina è il peggior incubo di Fergus: una donna che sfida le direttive di un uomo. Fergus contraddice tutto ciò che Marina crede sul diritto di una donna di scegliere la propria strada. Non ci sono due persone che vadano più iaccordo. Ma quando entra in scena una passione irresistibile, il buon senso si butta a capofitto nel lago che bagna quelle terre.

Il desiderio tra Fergus e Marina si accenderà e poi si ridurrà in cenere, oppure l’imperioso laird e la sua lass ribelle scopriranno che le loro differenze non sono poi insormontabili, ma sono la spezia che insaporirà una vita di felicità?

Nota dell’autore: Primo volume della serie Highlanders.


26 Giugno

SEAL’s Vow: Il Giuramento di un SEAL (Iron Horse Legacy (Italiano) Vol. 4)

di Elle James

Jenna Meyers è una donna indipendente che si è lasciata alle spalle l’inferno. Orgogliosa della sua attività come agente immobiliare, accetta un piccolo lavoro come investigatrice privata per un’assicurazione.

Senza immaginare che quell’attività svolta per arrotondare le entrate la porterà a diventare l’unica testimone di un luogo di tortura, un luogo dove forse è stato tenuto prigioniero il patriarca dell’Iron Horse Ranch.

Una fuga nei boschi, l’incontro con un personaggio misterioso, poi con l’uomo per cui ha una cotta da sempre, uno dei fratelli della sua migliore amica: Bastian McKinnon.

Sebastian McKinnon guarda i fratelli e le loro fidanzate, e pensa a quello che avrebbe potuto essere e non è stato. Guarda Jenna, l’amica della sua sorellina, e trova una donna adulta e coraggiosa. Un vecchio giuramento, di non amare mai più. Una nuova speranza, di ritrovare il padre. E in tutto questo Jenna, gli uomini misteriosi che l’hanno presa di mira e il suo desiderio, il suo bisogno di proteggerla.

Con l’aiuto di Hank Patterson e dei suoi Brotherhood Protectors, Bastian e i suoi fratelli cercano di salvare Jenna e districare un mistero che si fa sempre più intricato, mentre il fuoco divampa nelle Crazy Mountains del Montana.

The First Girl Child: Spezza la maledizione e sconfiggerai il re (The Chronicles of Saylok Vol. 1) 

di Amy Harmon

Bayr di Saylok è perseguitato da una maledizione scagliata dalla madre morente. Disdegnata, abbandonata e mai amata, la donna maledisse la sua terra con queste parole: da oggi in poi, Saylok non avrà più figlie.

Cresciuto tra i Guardiani sulla Collina del Tempio, Bayr possiede una forza sovrumana. Ma è anche provvisto di un cuore che batte per un solo scopo: proteggere Alba, la prima bambina femmina nata dopo quasi due decadi, salvezza di un paese in pericolo.

Adesso il destino di Saylok è nelle mani di Alba e Bayr, il cui legame diventa più profondo man mano che il caos si avvicina. Con il compito di combattere i nemici del loro popolo, sia dentro che fuori la loro terra, l’animo di Bayr è alimentato ulteriormente dall’amore di una ragazza che ha sfidato il flagello di Saylok.

Quello che Bayr e Alba non sanno è che entrambi costituiscono una minaccia per il re, un uomo avido che ha costruito il suo regno su bugie, omicidi e tradimenti. C’è solo un modo per difendere la loro terra dalla corruzione che ha preso il sopravvento. Spezzando la maledizione, potrebbero sconfiggere il re… ma potrebbero anche distruggere sé stessi.


27 Giugno

La reclusa

di B.A. Paris

Sei in una stanza buia. Sei stata rapita. Ma ti senti più al sicuro che a casa con tuo marito… Adesso. Amélie si sveglia in una stanza buia. Non sa dove sia né come sia arrivata lì.

Probabilmente è stata drogata, ipotesi confermata da un dolore pulsante alla testa. Prova ad aprire la porta, ma è chiusa a chiave. Si arrende all’evidenza. È stata rapita. Ed è allora che tira un sospiro di sollievo. Perché una cosa è certa: è più al sicuro qui che a casa sua… Prima.

Dopo la morte del padre, Amélie si trasferisce a Londra per cercare un impiego che le permetta di mantenersi e di studiare alla facoltà di legge.

Invece trova Ned Hawthorpe. Colto, affascinante e ricchissimo, Ned le fa un’offerta che potrebbe risolvere tutti i suoi problemi economici: diventare sua moglie, ma solo per un mese. Poi divorzieranno e ognuno andrà per la propria strada. È una proposta insolita, eppure allettante. Amélie accetta. Si renderà conto troppo tardi che quel mese è soltanto l’inizio…

New York Allarme rosso

di James Patterson e Marshall Karp 

Manhattan è pronta ad accogliere le stelle. Le più grandi star del mondo, attrici, attori, produttori, registi, sono tutti presenti all’attesissimo festival del cinema di New York e lo scintillio dei loro abiti e dei loro sorrisi rivaleggia soltanto con i flash dei paparazzi.

Tutto sembra perfetto, fino a quando uno dei più noti produttori cinematografici muore avvelenato e, a distanza di qualche giorno, un attore viene ucciso sul set mentre sta girando una scena.

Gli eventi prendono una piega sempre più macabra e a salvare la città, ormai sprofondata in un clima di paura, interviene la squadra speciale NYPD Red, una task force della polizia che si occupa di proteggere le personalità più ricche e potenti del jet set.

Il caso viene assegnato al detective Zach Jordan e alla sua collega Kylie MacDonald, legati molto tempo prima anche nella vita. Tra loro è ormai finita, ma l’amore sembra non essersi del tutto spento…

Mentre fanno i conti con il passato, i due poliziotti non possono permettersi esitazioni, perché l’assassino ha pianificato ogni omicidio, ogni fuga, fin nei minimi dettagli, e ha sceneggiato un finale esplosivo per mettere in ginocchio New York e Hollywood. Con un ritmo implacabile e colpi di scena da brividi, New York Allarme rosso è il primo romanzo della serie NYPD Red firmata dal maestro del thriller James Patterson.

Il re dei corvi

di Kate Stewart

Nessuno sa chi sia Tobias King. Forse, nemmeno lui stesso. I conti in sospeso con un passato difficile e violento non hanno mai permesso al Francese di mostrarsi per ciò che è veramente.

Il misterioso leader dei Ravenhood ha vissuto gran parte della vita nell’ombra, animato da un’unica ossessione: saziare la sua sete di vendetta. Ma ora che finalmente i tempi sono maturi per passare all’azione, a scompaginare i piani è arrivata Cecelia Horner.

La ragazza ha rinunciato a tutto per lui, e se in un primo momento Tobias ha cercato di tenerla a distanza per proteggerla, adesso la pretende.

E per averla è pronto a battersi con ferocia. Attratti l’uno all’altra da una passione distruttiva, respinti, come poli opposti, dai tanti demoni che infestano i loro cuori, i due dovranno superare numerose sfide per potersi appartenere a vicenda, e su tutte affidarsi, senza riserve, alla forza disarmante dell’amore.

Ma la strada che conduce verso questo futuro condiviso è minata da un ostacolo enorme: il piano criminale segreto che i membri della confraternita stanno progettando da anni è ormai pronto, e potrebbe rovinare per sempre la vita di Cecelia.

Le indagini del Marlow Maurder Club

di Robert Thorogood

Judith Potts ha settantasette anni ed è beatamente felice. Vive da sola in una villa un po’ dimessa appena fuori Marlow, non c’è nessun uomo nella sua vita che le dica cosa fare o quanto whisky bere, e per tenersi occupata crea i cruciverba per i giornali nazionali.

Una sera, mentre nuota nel Tamigi, è testimone di un brutale omicidio. La polizia locale non crede alla sua storia, così decide di investigare da sé, e ben presto a questa missione si uniscono Suzie, una dog-sitter dal cuore puro, e Becks, la sobria e composta moglie del parroco.

Insieme sono il Marlow Murder Club. Quando un altro cadavere viene ritrovato, si rendono conto di avere per le mani un vero e proprio serial killer. E l’enigma che volevano risolvere diventa una trappola da cui potrebbero non trovare via d’uscita…

Cose che teniamo solo per noi. Things we hide from the light

di Lucy Score

Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America.

Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa… Nash Morgan è un poliziotto modello. Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri.

Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso.

Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza. Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto.

E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi. Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…

L’Immortale

di Catherynne M. Valente

È appena scesa la sera, a San Pietroburgo, quando un uomo affascinante bussa alla porta di Marja Morevna per chiederla in sposa. È Koščej l’Immortale, zar della Vita. Marja accetta di seguirlo attraverso le steppe della Russia.

Nel paese incantato di Koščej, non troverà solo sfarzo, bellezza incontaminata e magia: dovrà superare tre ardue prove per dimostrare alla diffidente Baba Jaga di essere davvero la predestinata ad amare l’Immortale, e poi affrontare una violenta guerra contro il nemico eterno di Koščej, lo zar della Morte.

Quando infine, ferita dall’amore e in cerca di tregua, Marja tornerà nella sua amata città, verrà travolta dall’atmosfera cupa dei terribili anni della seconda guerra mondiale.

Da una San Pietroburgo stretta nella morsa dell’assedio fino alle gelide steppe dove si celano paesi fatati, la ragazza vivrà una storia d’amore senza eguali, in una terra di confine dove le leggende si confondono con la realtà e la magia antica si scontra con un famelico desiderio di conquista. Quest’incredibile avventura costringerà Marja a scendere a patti con il tormentato destino che la lega indissolubilmente a Koščej l’Immortale, sperimentando il potere del vero amore, il dolore delle perdite fatali, l’ebbrezza momentanea della felicità.

Una storia di vita e morte, amore e potere, vecchi ricordi e magia oscura ambientata nella suggestiva Russia del Novecento, in cui i miti e il folclore locali risplendono in tutto il loro fascino.

La banda dei carusi

di Cristina Cassar Scalia

Da quando si è trasferita sotto l’Etna, al vicequestore Vanina Guarrasi non era mai successo di lasciarsi coinvolgere tanto da un caso.

Ma ora il brutale omicidio su cui deve indagare è quasi un fatto personale. Per lei, per la sua squadra e per un gruppo di «carusi» che già in passato le è stato d’aiuto. In una mattina di aprile, alla Playa, l’unica spiaggia sabbiosa di Catania, viene scoperto il cadavere di Thomas Ruscica, qualcuno lo ha ucciso con un colpo di rastrello alla testa.

Thomas era uno dei «carusi» di don Rosario Limoli, parroco di frontiera che opera nel difficile quartiere di San Cristoforo.

Vanina lo conosceva: un ragazzo con una famiglia e un passato pesanti alle spalle, però determinato a rifarsi una vita e ad aiutare altri come lui. Criminalità organizzata o delitto passionale? Questo è il dilemma che da subito si trova davanti la polizia. Finché gli indizi non cominciano a convergere tutti sulla stessa persona. Eppure né Vanina, né il suo vice Spanò, né l’inossidabile commissario in pensione Biagio Patanè, di cui alla Mobile nessuno può più fare a meno, credono alla sua colpevolezza. Per scagionarla saranno pronti, ognuno a modo proprio, a trascurare o a mettere in gioco anche la loro vita privata.

In alto nel buio

di Sequoia Nagamatsu

Nel 2030 un archeologo arriva al Circolo Polare Artico per continuare il lavoro della figlia, da poco scomparsa, presso il Cratere di Batagaika.

Lí i ricercatori studiano i molti segreti che il permafrost, sciogliendosi, sta via via rivelando, e in particolare i resti – perfettamente conservati – di una giovane donna che pare essere stata uccisa da un virus antico e sconosciuto.

Una volta diffuso, il virus di quella che verrà battezzata la Peste artica conquisterà tutta la Terra, costringendo il genere umano a inventare una miriade di modi, ora ingegnosi ora commoventi, di affrontare la tragedia.

In un parco divertimenti per malati terminali, un impiegato cinico si innamora di una madre che non riesce a lasciare andare il proprio bambino, ormai irrimediabilmente contagiato. Uno scienziato in cerca di una cura si trova ad avere una seconda e inaspettata possibilità di essere padre quando una delle sue cavie sviluppa la capacità di parlare. Un pittore vedovo e la nipote adolescente si imbarcano in un’avventura interstellare per individuare un nuovo pianeta da abitare.

Sequoia Nagamatsu accompagna il lettore in un viaggio appassionato attraverso i continenti, i secoli e perfino i corpi celesti per raccontarci quanta forza c’è nello spirito umano, nella nostra infinita capacità di sognare e nei fili che ci legano l’uno all’altra nell’infinità dell’universo.

Amici per diletto. Faking with Benefits 

di Lily Gold

Layla Thompson ha ventotto anni e non ha mai avuto un ragazzo. I suoi appuntamenti sono un susseguirsi di disastri annunciati, e anche solo arrivare a un secondo incontro le sembra un’impresa impossibile.

Per fortuna i suoi vicini di casa sono degli esperti in materia di cuore: conducono infatti un podcast sul sesso e le relazioni. C’è Zach, ex giocatore di rugby dal fisico scolpito, Josh, il tipico ragazzo della porta accanto, e Luke, ex professore di Layla, capelli brizzolati e un matrimonio andato in fumo.

Dopo l’ennesimo appuntamento catastrofico, i tre uomini hanno un’idea brillante: perché non insegnare a Layla i principi fondamentali della seduzione? Decidono così di improvvisarsi suoi “fidanzati di prova” e stilare insieme a lei un piano di battaglia infallibile, fatto di messaggi maliziosi, consigli piccanti e sessioni erotiche.

In cambio, Layla dovrà partecipare ogni settimana a una puntata del loro podcast e raccontare i suoi progressi. Ma giorno dopo giorno, i baci tra loro si fanno sempre più profondi, le carezze sempre più intense, e i ragazzi si accorgono presto che la loro amicizia si sta lentamente trasformando in qualcosa di più…

Sindrome

di Rokia

QUESTA È UNA FIABA AL CONTRARIO. NARRA DI UNA STREGA, UN PRINCIPE, UN DRAGO E UNA SIRENA. QUATTRO RAGAZZI CHE CONOSCONO IL DOLORE, ALLA RICERCA DI UN MODO PER GUARIRE. 

C’erano una volta quattro ragazzi, che lottavano da soli contro i propri demoni. Tentavano di fronteggiarli senza chiedere aiuto, ma la sofferenza era troppa e la battaglia sembrava perduta.

Un giorno, però, per intuizione di una geniale dottoressa, i quattro si ritrovano insieme, a competere per costruirsi un futuro nel mondo del giornalismo e lasciarsi alle spalle il dolore.

I loro caratteri si preparano a reagire come elementi nella provetta di un chimico. Sia è invadente e anticonformista. È l’acerrima nemica di Derek, un principe di ghiaccio con un segreto tenebroso che lo rende diffidente e scostante. L’odio che scorre tra i due non ha limiti, ma cela un’infinita e incontrollabile attrazione. Olivia ha perso la voce per via di un fantasma che le impedisce di respirare. Cova dentro di sé il desiderio di dissolversi nel nulla.

La fiamma di Edgar è la sola a ricordarle la bellezza delle piccole cose. Disordinato, autoironico e fin troppo impacciato, Edgar vive tra attacchi di panico ed esplosioni di rabbia. Solo il canto di sirena di Olivia riesce ad accarezzarlo con delicatezza. Man mano che i giorni passati insieme si sommano, la loro amicizia cresce fino a diventare la chiave per elaborare la sofferenza. Eppure, il passato non smette di minacciarli, le ferite non cessano di riaprirsi. Ma se nessuno può illudersi di rimanere illeso mentre combatte i suoi demoni, l’amore ha il potere di ricucire un cuore che sanguina.

Beasts & Beauty. Fiabe pericolose

di Soman Chainani 

La Bella che combatte come la Bestia, Cappuccetto Rosso che inganna e uccide il lupo, Raperonzolo che rifiuta il principe per restare nella torre, Jack che non si arrende al suo destino e va in cerca dell’amore, Wendy che cresce e abbandona l’Isola che non c’è: dodici fiabe, dodici racconti intrecciati di magia, mistero e ribellione.

Storie pericolose che svelano verità inesplorate, lontane dalle regole del lieto fine. Dimenticate le fiabe che avete sempre letto e preparatevi a immergervi nel lato oscuro di ognuno di noi. Età di lettura: da 11 anni.

Davenport

di Krystal Marquis

Chicago, 1910: i Davenport sono una delle pochissime famiglie nere a godere di un’immensa ricchezza e di uno status sociale elevato.

Una fortuna creata con coraggio e intraprendenza dal capostipite William, un ex schiavo che anni prima è fuggito al Nord e ha finito col fondare la Davenport Carriage Company determinando per sé e i suoi figli un destino ricco di opportunità.

Immerse in un mondo sfavillante fatto di palazzi imponenti, vestiti magnifici, balli sfarzosi e pregiudizi duri a morire, le giovani della famiglia sono alla ostinata ricerca della propria strada.

C’è Olivia, la sorella maggiore, pronta a compiere il suo dovere sposando un uomo perbene e che tutto si aspetta tranne che un incontro imprevisto faccia vacillare le sue certezze. C’è Helen, la minore, più interessata a riparare automobili che a innamorarsi e mettere su famiglia.

Poi, accanto a loro, c’è Amy-Rose, l’amica d’infanzia delle due ragazze e ora diventata la loro cameriera personale, che sogna di aprire un’attività in proprio e di sposare l’uomo di cui è innamorata da sempre. Infine Ruby, la migliore amica di Olivia, spinta dalla famiglia a conquistare il cuore di un ragazzo proprio mentre qualcun altro sta già iniziando a conquistare il suo.

Ispirata dalla vera storia di C.R. Patterson, Marquis punta il riflettore su un periodo spesso trascurato della storia afroamericana. Con una scrittura fresca e vivace, tratteggia l’esistenza piena di sogni, sfide ed emozioni di quattro giovani donne appassionate e coraggiose, determinate a prendere il controllo della propria vita per diventare protagoniste della loro storia (anche d’amore).


28 Giugno

Something wilder. L’amore è un rischio… molto divertente

di Christina Lauren 

Figlia di un famigerato cacciatore di tesori, Lily Wilder sbarca il lunario usando le mappe disegnate dal padre per guidare i turisti in finte cacce al tesoro attraverso i meravigliosi canyon di roccia rossa dello Utah.

Quando Leo, l’uomo che un tempo amava, torna nella sua vita con un gruppo di amici per un weekend a cavallo, Lily non può credere ai suoi occhi. Francamente, vorrebbe portarlo in mezzo al deserto e lasciarlo lì.

Sono passati così tanti anni dall’ultima volta che si sono visti e anche se non lo ha mai dimenticato, di certo non lo ha nemmeno perdonato!

Per Leo, invece, il profilo di Lily è un miraggio bellissimo, quello del suo più grande rimpianto, del suo primo e unico amore. E superato lo shock iniziale vorrebbe solo poter dimenticare il passato e ricominciare da capo, ma lei è ormai una donna d’affari e una professionista, e come tale ha tracciato una chiara linea di demarcazione: non succederà mai.

Quando però il viaggio va terribilmente e spassosamente storto, soli sotto le stelle nei labirinti isolati e pericolosi delle Canyonlands, Leo e Lily dovranno decidere se rischiare la pelle, e i loro cuori, nell’avventura di una vita. Sullo sfondo mozzafiato del selvaggio West, una storia avvincente di amore, amicizia e seconde possibilità dalle regine incontrastate del romance americano.


30 Giugno

Un regno di stelle e ombre 

di Holly Renee

Un matrimonio combinato tra il principe del regno Fae e la Starblessed più potente che sia nata da oltre un secolo dovrebbe proteggere il popolo dalla minaccia della Corte del Sangue.

Ma non è il futuro re a infestare i sogni di Adara, quanto più suo fratello, il mezzosangue fatto di oscurità e peccato. Quando i vampiri attaccano lei è costretta a fare una scelta: tradire un regno o tradire il suo cuore.

Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio?
Dove risiede la tua lealtà?

Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni.

È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco. Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all’orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere.

Quando la Corte del Sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata. Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro. Tradire un regno o tradire il mio cuore.

Il Re del Male (L’Impero dei Valentino Vol. 1)

di Kylie Kent

Theo

Tutta la mia vita è stata scritta su misura per me quando ero ancora un’idea nella mente del mio vecchio. Sono l’erede al trono dei Valentino, un regno costruito su sangue e denaro sporco, sul quale governerò allo stesso modo.

Mio padre è stato il più giovane Padrino a essere incoronato Re. Con un pizzico di fortuna, quel bastardo ossessionato dal controllo morirà presto, permettendomi di battere il suo record di un paio d’anni.

Gli voglio bene e lo rispetto, ma alcune scelte recenti e i piani che ha per me sono… arcaici.

Eppure ero felice di assecondarlo, di interpretare il ruolo che mi era stato assegnato fin dalla nascita… finché non ho conosciuto lei. Non fa parte di questo gioco attentamente orchestrato. Non conosce questo stile di vita. Se glielo facessi scoprire, verrebbe spellata viva. Dal momento in cui i nostri sentieri s’incrociano, quegli occhi innocenti color smeraldo mi incatenano. Al diavolo i piani per il mio futuro. Questa ragazza, che nel mio mondo non troverebbe posto, ora è diventata il mondo stesso.

Holly

Un nuovo lavoro. Una nuova città. Un nuovo Stato. La nuova me stessa, o almeno è ciò che mi ripeto non appena metto piede all’aeroporto JFK. New York: non potevo trovare posto migliore per obbligarmi a uscire dalla mia zona di sicurezza e dall’ombra di mia sorella.

Una volta sognavo di trovare un marito, avere dei figli e una casetta tutta mia. Buffo come col tempo le cose cambino. Il mio nuovo sogno? Trarre il massimo dalla vita. Esplorare e scoprire chi sono senza la mia gemella. Sopravvivere allo shock culturale che è New York senza venire aggredita o uccisa, ovviamente fa parte della lista.

Questo finché non incontro lui. Ed è così che la mia vita viene del tutto rivoluzionata. Di nuovo. Ha qualcosa di buio, qualcosa che attira una parte di me che non sapevo esistesse. Posso davvero andare contro la mia bussola morale e a ogni convinzione alla quale ho sempre saldamente creduto, solo per starci assieme?

Un amore in carriera. Strictly Business

di Carrie Elks

Ava è appena tornata da un’indimenticabile vacanza in Europa e le cose non potrebbero andarle meglio. Ha un’abbronzatura perfetta, è piena di energie positive da dedicare al lavoro e ha preso un’importante decisione: proverà ad avere un bambino.

Non importa se è single, ce la farà benissimo da sola. Ha trentasei anni e una carriera di successo, è sicura di riuscire a gestire tutto alla perfezione.

Ma appena rimette piede in ufficio, carica di ciambelle per festeggiare il rientro, scopre con orrore che la postazione del capo è occupata da… Myles, la sua nemesi.

Il collega più insopportabile che abbia mai avuto è stato nominato temporaneamente responsabile, in attesa di riorganizzare l’azienda. Per Ava è un disastro di proporzioni epiche: non solo Myles continua a punzecchiarla in modo irritante, ma è preoccupata di dover rimandare la gravidanza finché la situazione lavorativa non sarà tornata stabile.

Una cosa è certa: deve mantenere segreti i suoi piani a qualunque costo. Con il passare del tempo, però, Myles comincia a mostrarsi diverso da quello che Ava immaginava. Possibile che il collega più odioso di sempre si riveli il partner ideale?


Quale romanzo tra i libri in uscita a Giugno 2023 ti ha suscitato curiosità?

Avreste preferito trovare più libri di horror o gialli? Oppure avreste voluto trovare un genere specifico? Fatecelo sapere per i prossimi contenuti! Buone vacanze estive a tutti!

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x