Buon giorno readers, quante uscite che ci sono state a Settembre! La lista si allunga ogni mese, ogni tanto vorrei poter fermare il tempo per leggere più libri nella giornata. Quanti libri leggereste voi?

Argomenti

Storie in uscita Settembre 2023!

Libri, libri e ancora libri. Questo mese tra manga, romance e tanto altro la lista dei libri che vorremo leggere è lunga e per l’anno prossimo scommetto che sarà infita. I libri in uscita settembre 2023 ci hanno lasciato col fiato sospeso e voi avete trovato qualcosa di interessante?

Bando alle ciance, avete visto la parte 1 e parte 2? Siete già corsi in libreria a comprare qualcosa?

Troverete libri di tutti i generi: libri fantasy, romance, chick lit, gialli e anche romanzi di formazione.


16 Settembre 2023

Fino alle stelle 

di Suzanne Wright 

Jaxxon Carter fa la barista e vorrebbe soltanto migliorare un po’ la sua vita. Abita in un monolocale, ha per padrone di casa un uomo ignobile e per vicini dei tossicodipendenti… insomma, non proprio il massimo a cui ambire.

Quando le offrono la possibilità di lavorare come modella, non ci pensa due volte ad accettare e in poco tempo viene catapultata in un mondo sfarzoso che prima poteva solo immaginare. Si ritrova però anche nel mirino del sensuale e letale Connor McKenzie, che non vede dal giorno in cui lui ha lasciato la loro casa famiglia per poi diventare un pilota di auto da corsa.

Jaxxon si rifiuta di cedere al desiderio che divampa tra loro: Connor l’ha già ferita una volta e lei non permetterà che accada di nuovo.

Sicuro di sé, determinato, irresistibile… Connor McKenzie è un uomo che ottiene tutto ciò che vuole. C’è stata solo una cosa a cui in passato ha rinunciato, ed era quella che desiderava di più: Jaxxon. Quando la vede sulla copertina di una rivista, ogni desiderio che ha accuratamente seppellito si risveglia con forza. E, benché Jaxxon cerchi in ogni modo di tenerlo fuori dalla sua vita, Connor non si vuole dare per vinto. Dieci anni prima le ha resistito perché lei era troppo giovane, ma ora sono entrambi adulti e non permetterà a niente e nessuno di frapporsi tra lui e Jaxxon.


Odiami Quanto Vuoi

di Skyler Kelly 

Lei vuole difendere ciò che ama.
Lui deve portarle via ogni cosa.
Nessuno dei due è disposto a perdere.

Mi chiamo Cayden McGlynn e sono un avvocato. Avevo un solo compito: sottrarle quella maledetta officina, fare felice il mio cliente e tornarmene a Boston per godermi la promozione a socio dello studio legale per cui lavoro.

Nella mia testa era tutto semplice, ma non avevo fatto i conti con lei: April Bess. Diciott’anni, coraggio da vendere e un fuoco dentro che sta rischiando di bruciare anche me. Perché lei è l’unica in grado di mettere a soqquadro tutto il mio mondo, mentre io sto per distruggere il suo.

Mi chiamo April Bess e sono un meccanico. Avevo un solo scopo: portare avanti l’officina del nonno, quella per cui ho rinunciato ai miei sogni. Invece sto rischiando di perdere ogni cosa, e tutto per colpa di un avvocato da strapazzo senza cuore. Cayden McGlynn è irritante, odioso, e soprattutto non si arrenderà finché non me l’avrà portata via. Quello che non sa, però, è che lotterò con le unghie e con i denti per difendere ciò che è mio e né lui né quel sorriso sexy che ama tanto sfoggiare riusciranno a distrarmi dal mio intento.


Nemesi Vendetta d’Amore (MIKOS Vol. 8)

di Liberty Rose 

Quanto sareste disposti a pagare per vendicarvi della persona che vi ha fatto più male nella vita?

Ariadne Karydakis è una donna bellissima, misteriosa, giunta a Venezia in compagnia dell’uomo che Alain più odia al mondo: Raymond Byrne, suo padre. Da anni in esilio, sulle splendide rive del lago di Garda, Alain si è allontanato da tutti, per curare le sue ferite, senza riuscire a riallacciare i rapporti con quell’uomo superficiale e crudele.

Ma durante un tumultuoso carnevale, complice un piccolo angelo biondo, il suo cammino si incrocerà con quello di Ary e di Raymond trascinando tutti loro in un vortice di passioni che sconvolgerà la loro esistenza per sempre.

Ary ha aspettato il momento propizio per avvicinare l’unico uomo che può saziare il suo bisogno di giustizia, ma quando crede di avere in mano le carte vincenti, scoprirà che il suo cuore e il suo corpo la pensano diversamente e che forse la sua ragione si è ingannata miseramente. Troverà la forza per perdonare e per perdonarsi?

NOTA DELL’AUTORE: Prequel della serie MIKOS.


18 Settembre 2023

Svelato: Un’oscura Storia D’amore Mafiosa (Sovrano Oscuro Vol. 3)

di Bella J 

L’avevo avvertita. Le avevo detto che non c’era limite che non avrei superato per tenerla con me. Ed è quello che ho fatto. Ho superato un limite. Il fatto è che non me ne pento. Lo rifarei, se ne avessi la possibilità.

Tutto è iniziato con me che avevo bisogno di una moglie, una moglie che non volevo. Ma le cose sono cambiate. È entrata nel mio cuore e nel mio letto. Ora, non sono disposto a lasciarla andare. Nemmeno se mi implora di liberarla.

Conosceva il rischio. Sapeva che il mio amore avrebbe comportato un fardello che avrebbe portato per il resto della sua vita. E il resto della sua vita adesso è qui, con me come marito. Se lo passerà per sempre dietro una porta chiusa a chiave… dipenderà da lei.

Nota dell’autore: Svelato è il terzo libro della serie Il Sovrano Oscuro e dovrebbe essere letto dopo Alexius e Sua Moglie. Questo libro è la parte finale di una trilogia e non è uno standalone. È un romanzo dark e maturo e contiene situazioni che alcuni lettori potrebbero trovare offensive.


Come mi sono innamorata di te

di Corrado Monaca 

Emily una ragazza amante dell’arte e della lettura, in una giornata invernale rimane incuriosita dal nuovo arrivato in classe, Hayden. Un tipo misterioso, a cui non piace socializzare o le persone.

Quando un professore gli assegna un compito da svolgere insieme al nuovo arrivato, noterà le cicatrice sul corpo del ragazzo e non riesce a smettere di pensare a cosa gli sia potuto accadere per avere quegli orribili segni. Scoprendo la verità, rimarrà inorridita ma allo stesso tempo è incuriosita dal suo passato.

Con il tempo inizia ad affezionarsi a lui anche se le difficoltà non saranno poche visto la paura che ha lui di ferirla. Il passato di lui tornerà a tormentarlo e nell’aspirale di dolore che lo investirà porterà con se anche Emily.


Everlasting

di LD Tudor 

Lei è bella, talentuosa e sa ascoltare. Lui è bello, potente ed erede di un trono maledetto. Insieme potrebbero portare il regno alla rovina.

Quasi trecentosettant’anni fa si è verificato ciò che noi chiamiamo il Grande Cataclisma. Tre piaghe che hanno cambiato il volto del mondo. Gli Stati Uniti, e più in generale il continente americano, non esistono più; l’Africa è stata sepolta dalle acque e la Russia e l’Asia formano un immenso rogo che non si estinguerà mai. Resta soltanto la vecchia Europa: dei paesi di questa alleanza politica non rimane null’altro.

Henri Grace si prepara a succedere al padre sul trono della Nuova Europa. È giovane, bello, ma nasconde un terribile segreto. Lisbeth sta per entrare al servizio di Sua Maestà come sarta e non immagina in quale inferno si stia gettando. Mentre gli Anarchici continuano a combattere la monarchia dei Grace, nascono forti sentimenti che scatenano ciò che il giovane re teme.

Cosa fare? Abdicare e lasciar morire gli ultimi sopravvissuti o accettare questa terribile missione? Come può salvare l’Europa senza perdere la propria anima? Henri troverà un sostegno in Lisbeth e nella sua capacità di ascoltare? L’unica cosa certa è che l’Europa non sopravvivrà senza spargimento di sangue.


Frammenti (Legami indistruttibili Vol. 2)

di Jocelynn Drake 

Ashton “Snow” Frost, chirurgo d’emergenza, testa calda che tiene il mondo a distanza; non gli serve altro che il rapporto con i suoi tre migliori amici. Ma quando un fantasma del loro passato torna a Cincinnati, Snow rischia di perdere tutti coloro che ama. Incriminato per omicidio e sotto attacco da parte dei suoi amici, Snow si trova sul punto di rottura.

Jude Torres non permetterà al dottore di cadere a pezzi. Il paramedico è attratto da lui da quando l’ha visto per la prima volta in ospedale, anche se quell’uomo arrogante e solitario non si incastra bene nei suoi piani.

Un folle bacio bollente dimostra che Snow non è chi sembra essere. Ma una notte insieme non è abbastanza, e Jude si batterà per il chirurgo. Per non farlo crollare. Per tenerlo al sicuro. Semplicemente, per farlo rimanere con lui.


ALLA SCOPERTA DI ME STESSA

di Judith Keim 

La maggiore di tre sorelle, madre e moglie, Sheena Morelli riscopre la donna che è veramente…

Sheena Sullivan Morelli e le sue sorelle, Darcy e Regan, ricevono l’inaspettata notizia che lo zio Gavin Sullivan, la pecora nera della famiglia, ha lasciato a loro tre un hotel sulla costa del Golfo della Florida. Il dono ha un vincolo. Devono vivere insieme per un anno all’hotel e metterlo nelle condizioni di ricevere ospiti entro quell’anno.

Sheena, desiderosa di sfuggire al suo ruolo di moglie e madre non apprezzata, non vede l’ora di trovare sé stessa. I sogni di starsene in spiaggia a sorseggiare margarita si infrangono quando vedono che l’immobile ha bisogno di essere ristrutturato. Ma iniziano a lavorare per affrontare la sfida.

Se riusciranno nel loro intento, la maggior parte del patrimonio di Gavin sarà loro. Affrontando l’imprevisto e lavorando insieme, le tre sorelle imparano molto l’una sull’altra e sul dono dell’amore familiare. Una storia di sorelle e della famiglia che trovano… Assicuratevi di leggere tutti i libri della serie Salty Key Inn. Un’altra serie di Judith Keim che celebra l’amore e le famiglie, le donne forti che affrontano le sfide e la narrativa femminile con un tocco di romanticismo: letture da spiaggia per tutte le età con un tocco di umorismo, colpi di scena soddisfacenti e lieto fine.


Gilbert

di Paola Pieroni

Un Principe. Un Demone. Un Drago. Gilbert.

Nato e cresciuto tra sangue e morte, si troverà a compiere una scelta che metterà in discussione tutta la sua esistenza.

Una ragazza sarà la luce della sua oscurità? Oppure la sua condanna definitiva?

Le prime pagine di Bianco e Nero dal punto di vista maschile: un viaggio nell’anima di un personaggio che sarà difficile dimenticare.


Per sempre (Always & Forever Vol. 2)

di Alexander Kindle

Il dottor Robert Adams – figlio di Avery Adams, ex vicepresidente degli Stati Uniti d’America – è cresciuto in un mondo agiato, circondato da una famiglia meravigliosa. La sua vita procede serena finché, un pomeriggio, tutto cambia. E, oltre al dolore, resta solo quel senso di colpa che nessun bisturi potrà mai recidere.

Per il sergente tecnico Landon Russo, determinazione non è soltanto una parola, bensì uno stile di vita. L’essersi arruolato nell’aeronautica militare americana gli ha permesso di dimostrare non solo il suo valore, ma anche tutto ciò in cui crede. Eppure, un semplice passo falso riesce a cambiare tutto il suo futuro.

Quando Robert e Landon si incontrano, non sono che due esseri umani che cercano disperatamente di riprendere il controllo delle loro vite. Ben presto, però, si renderanno conto che il destino ha altri piani in serbo. Ma i loro cuori saranno in grado di correre il rischio che potrebbe condurli a vivere felici e contenti… per sempre?


19 Settembre 2023

Captive. Cuore prigioniero (Vol. 1)

di Sarah Rivens

Si può amare quando non si ha più un cuore? Giunta negli Stati Uniti dall’Australia dopo la morte della madre, Ella è costretta a condurre una vita che non vuole e a sacrificare se stessa per salvare la famiglia che le è rimasta.

È così che finisce tra le grinfie di John, un uomo perfido e malvagio, che trasforma la sua esistenza in un incubo reale. Un giorno, però, per una serie di vicissitudini, Ella si ritrova a vivere con Ash, un ragazzo affascinante eppure estremamente pericoloso.

Delinquente spietato e membro di una gang, Ash sembra detestare Ella con ogni fibra del suo essere, soprattutto quando la ragazza lo sfida con tutto il suo spirito combattivo. Eppure, più passa il tempo più l’attrazione tra i due cresce e minaccia di esplodere. E se Ella si accorgesse ben presto che colui che credeva essere un diavolo è un angelo pronto a rubarle persino l’anima?


Nel cerchio del male

di James Patterson 

È un freddo pomeriggio e nevica quando il detective Alex Cross e il collega John Sampson varcano la soglia di un carcere di massima sicurezza della Virginia. Sulla sedia elettrica c’è Mikey Edgerton, un assassino che strangolava le vittime con delle cravatte di alta moda.

L’uomo rivendica con disperazione la propria innocenza, ma il verdetto è inesorabile, ed è con la vita che salderà il suo debito con la giustizia. Uno dei casi più complicati di Cross sembra essersi così concluso, ma poco dopo i due investigatori vengono chiamati sulla scena di un crimine che rimette tutto in discussione: sulla poltrona di un appartamento a Washington è accasciato il cadavere di una donna. Strangolata. Con lo stesso tipo di cravatta usata dal killer che hanno visto morire con i loro occhi.

Ma un particolare si impone all’attenzione di Cross: sul grembo della donna c’è un foglietto con un inquietante messaggio proprio per lui, firmato semplicemente con una M. Il dubbio che sia stata condannata la persona sbagliata cresce, mentre la famiglia del giustiziato si scaglia in modo feroce contro Cross. Nel frattempo non accenna a spezzarsi la catena di omicidi, tutti contrassegnati da dettagli che evocano vecchi casi ormai archiviati. Dettagli dolorosamente familiari, che chiariscono soltanto una cosa: M, chiunque sia, ha in mente di colpire Alex Cross puntando a ciò che ha di più caro…


La mappa nera

di Jeffery Deaver 

Al 618 di Alvarez Street, una strada popolare di San Francisco, c’è un edificio color fiordaliso che potrebbe fornire a Colter Shaw la chiave per terminare la missione iniziata dal padre e interrotta dalla sua morte: smascherare la BlackBridge Corporate Solutions, una società che opera nel mondo dello spionaggio industriale e ricorre a ogni mezzo per schiacciare chi la ostacola.

Per riuscirci, Colter userà una mappa della città, nascosta molti anni prima dal padre, su cui sono segnati diciotto luoghi che forse contengono altrettanti indizi che potrebbero condurlo alla verità. Quella pericolosa caccia dissotterrerà verità che lo coinvolgono in prima persona, mentre la sopravvivenza di un’intera famiglia è appesa a un filo e lui ha solo quarantott’ore di tempo per scongiurare il peggio.

L’unica certezza è che, ancora una volta, il nemico è la Blackridge. Il conto alla rovescia incalza l’indagine di questo eroe solitario, perché ci sono segreti che, nelle mani sbagliate, potrebbero scatenare una catastrofe.


Niente di che

di Pierluca Mariti 

Come mai Mattia è tornato improvvisamente a Roma da Milano? Resterà a lungo o per poco? Intanto, a causa di un disguido, è stato costretto a chiedere ospitalità al suo vecchio amico Filippo. Il quale, a dire il vero, vive un momento un po’ così: dopo nove anni di relazione, è stato appena mollato da Martina, e adesso si ritrova in una casa ancora piena di pacchi.

Per fortuna a breve avrà un colloquio nell’azienda di Giulia, la più determinata del loro gruppo, decisa a fargli voltare pagina con un next step. Il caso vuole che anche Alice sia in città: è venuta da Torino per un progetto editoriale importante. E Simona? Come se la passa, ormai sposata con Daniele?

Tra ricordi e confronti, si ritrovano finalmente tutti insieme, dopo tanto tempo, grazie al compleanno di Giulia e alla cena che lei decide di organizzare per festeggiare i suoi trent’anni. Pierluca Mariti, alias @piuttosto_che, esordisce in libreria con un romanzo che parla dei trentenni di oggi alle prese con un passaggio cruciale delle loro esistenze, in bilico tra la voglia di mettere su famiglia e quella di non crescere, con la precarietà – sul lavoro e negli affetti – come regola di vita, i genitori che invecchiano, i figli che forse sì o forse no. Un autoritratto generazionale profondo, divertente e malinconico.


Resisti, cuore. L’Odissea e l’arte di essere mortali

di Alessandro D’Avenia

Odissea: è il titolo del poema epico forse più noto e amato della nostra civiltà ed è anche il termine a cui si ricorre per definire un’esperienza travagliata e, in taluni casi, la vita tout court. Perché soltanto al titolo di quest’opera concediamo di essere sinonimo di vita?

Ulisse è un eroe nuovo: avrebbe la possibilità di diventare immortale rimanendo con la bellissima Calipso, ma vuole tornare a Itaca da Penelope e Telemaco, e compiere il proprio destino mortale, paradossale destino di gioia. Proprio perdendo tutto, persino la propria identità, da re a mendicante, rinasce grazie a chi lo sa riconoscere e amare.

Se Achille è l’eroe che sovrasta il mondo, Ulisse ne è invece sovrastato. Il suo multiforme ingegno scaturisce dalla necessità di difendersi dai colpi della storia. La sua è una vicenda di resistenza, che culmina nei dieci anni necessari per tornare a casa, dopo i dieci trascorsi a combattere una guerra non sua: a quanti è accaduto qualcosa di simile? E quanto abbiamo sofferto, quanti compagni abbiamo perduto, quante volte abbiamo fatto naufragio, prima di capire che l’unica cura per l’invincibile nostalgia di futuro che ci affliggeva era tornare nella nostra Itaca, non quella del passato ma quella ancora da fare rimanendo fedeli al nostro destino?

Alessandro D’Avenia ripercorre i ventiquattro canti del poema come un’arte di vivere, e lo fa risplendere di tutta la sua luce. Ci accompagna attraverso l’opera come studioso di Lettere classiche che l’ha eletta a suo principale ambito d’interesse, come insegnante che da anni ne promuove la lettura integrale ad alta voce, come intellettuale abilissimo nell’interpretare lo spirito del tempo. E nel raccontarci le peripezie di Ulisse vi ritrova la propria esperienza personale e il percorso di ogni uomo verso il proprio originale compimento esistenziale. Se abbiamo perso la gioia della nostra odissea, rileggere l’Odissea è il modo migliore per “fare ritorno”. Allora resistere non è rimanere fermi, ma ri-esistere: nascere. Questa è l’arte di essere mortali.


Dopo quella notte: Un nuovo caso per Will Trent

di Karin Slaughter 

Dopo quella notte, niente è più stato lo stesso

15 anni fa, dopo che una serata di festa è stata distrutta da una violenta aggressione, Sara Linton ha deciso di rivoluzionare la sua vita. Adesso è una dottoressa di successo, fidanzata  con l’uomo che ama. Il passato è definitivamente alle spalle. O almeno così spera.

Finché una sera, durante un turno in pronto soccorso, Sara viene chiamata a visitare una ragazza che è stata brutalmente assalita. Il responsabile del caso per la polizia è Will Trent, che scopre ben presto come la violenza sulla ragazza, il cui nome è Dani Cooper, sia legata a Sara…

E così diventa chiaro che il passato non può restare sepolto per sempre…


Tyral: Legàmi Alieni

di Kate Rudolph 

Una settimana di vita…

Tyral sta viaggiando verso casa per dare l’ultimo addio. La maledizione del suo popolo lo ha raggiunto e senza una denya, una compagna, morirà il giorno del suo prossimo compleanno. Ma quando la sua nave viene attaccata dai pirati, gli viene concessa un’ultima speranza in qualcosa che non avrebbe mai creduto possibile.

Una taglia sulla testa…

Nei cinque anni precedenti Dorsey ha volato tra le stelle dopo aver lasciato la Terra senza mai voltarsi indietro. Ma qualcuno la sta cercando e lei non ne conosce il motivo. Catturata dai pirati, deperisce giorno dopo giorno avvicinandosi sempre di più all’inevitabile vendita al miglior offerente.

Una passione disperata…

Ty riconosce in Dorsey la sua compagna, ma prima di poter stare insieme devono sopravvivere. E anche se riusciranno a sconfiggere i pirati ci sono nemici peggiori che danno la caccia a entrambi. Un uomo che vive con i giorni contati non si preoccupa di farsi dei nemici, ma quando ritroverà la speranza combatterà con tutto se stesso per garantire la sopravvivenza della sua compagna… e la propria.


Grande meraviglia

di Viola Ardone 

«L’amore è incomprensibile, una forma di pazzia». Nel candore dello sguardo di Elba il manicomio diventa un luogo buffo e terribile, come la vita, che Viola Ardone sa narrare nella sua ferocia e bellezza. Dopo “Il treno dei bambini” e “Oliva Denaro”, “Grande meraviglia” completa un’ideale trilogia del Novecento.

In questo romanzo di formazione, il legame di una ragazzina con l’uomo che decide di liberarla rivela il bisogno tutto umano di essere riconosciuti dall’altro, per sentire di esistere. Elba ha il nome di un fiume del Nord: è stata sua madre a sceglierlo. Prima vivevano insieme, in un posto che lei chiama il mezzomondo e che in realtà è un manicomio.

Poi la madre è scomparsa e a lei non è rimasto che crescere, compilando il suo “Diario dei malanni di mente”, e raccontando alle nuove arrivate in reparto dei medici Colavolpe e Lampadina, dell’infermiera Gillette e di Nana la cana. Del suo universo, insomma, il solo che conosce. Almeno finché un giovane psichiatra, Fausto Meraviglia, non si ficca in testa di tirarla fuori dal manicomio, anzi di eliminarli proprio, i manicomi; del resto, è quel che prevede la legge Basaglia, approvata pochi anni prima.

Il dottor Meraviglia porta Elba ad abitare in casa sua, come una figlia: l’unica che ha scelto, e grazie alla quale lui, che mai è stato un buon padre, impara il peso e la forza della paternità. Con la sua scrittura intensa, originale, piena di musica, Viola Ardone racconta che l’amore degli altri non dipende mai solo da noi. È questo il suo mistero, ma anche il suo prodigio.


Diario di un seduttore

di Masako Togawa 

Di giorno Ichiro Honda è un professionista ineccepibile e un marito esemplare, che tutti i fine settimana lascia il tran tran della capitale per tornare tra le braccia della moglie a Osaka.

Ma di notte, quando su Tokyo scendono le ombre e si accendono le luci dei locali più libertini, Ichiro Honda si trasforma in un inguaribile dongiovanni, così innamorato di questa seconda vita da tenere un diario delle proprie conquiste.

Quando quattro delle donne che ha sedotto e abbandonato muoiono, però, quel diario sembra una prova incontestabile della sua colpa. Ma qual è la vera colpa di Ichiro Honda? L’uomo è solo un adultero o è anche un assassino?

Pubblicato in Giappone nel 1963, “Diario di un seduttore” trascina il lettore in una storia sordida dove niente è ciò che sembra, e lo porta alla scoperta di quella scena notturna di Tokyo, tra cabaret e locali gay, di cui la stessa Togawa Masako era la regina.


La ragazza senza nome: Un’indagine densa di misteri e suspense (Detective Josie Quinn Vol. 2)

di Lisa Regan 

Quando la Detective Josie Quinn viene chiamata in una grande casa alla periferia della piccola città di Denton, rimane inorridita dalla ferocia dell’attacco che vi trova: vetri rotti, mobili in frantumi e schizzi di sangue sul pavimento. La proprietaria, una madre single, sta lottando per la vita e il suo bambino appena nato è scomparso.

L’unica pista a disposizione di Josie è una giovane e bella donna sorpresa a fuggire dalla scena del crimine, ma quando viene interrogata, si scopre che questa misteriosa ragazza non sa chi è, da dove viene o perché è così spaventata…

È una testimone, una sospettata o la prossima vittima?

Mentre Josie scava più a fondo, si scopre che il bambino scomparso e la donna senza nome sono collegate a una serie di omicidi in tutta la regione, e Josie si trova di fronte a una decisione straziante… Dovrebbe rischiare la vita di un bambino per salvarne molti altri? O può trovare un altro modo per fermare l’assassino prima che vengano uccise altre persone innocenti?


Riot. Amore e lotta

di Edith Joyce

In una terra frantumata dall’odio, quattro ragazzi combattono per realizzare i loro sogni. Irlanda del Nord. Anni Sessanta. Saoirse è soltanto una bambina, ma ha già imparato come si sopravvive in un Paese in guerra. Figlia di una città divisa da un fiume che separa gli irlandesi dagli inglesi, ha trascorso l’infanzia lanciando sassi contro le camionette dei soldati, fra riot e bottiglie incendiarie.

Per le strade polverose del Bogside non è mai stata sola, insieme a lei ci sono i suoi migliori amici: Orla, Cillian e Aidan. Presto per i quattro è il momento di lasciarsi alle spalle le sfide con le biglie: la morte, cruda e fin troppo reale, irrompe sulla scena e li costringe a diventare grandi prima del tempo.

Crescere nella periferia di Derry somiglia pericolosamente a una battaglia, e ognuno è chiamato a combattere la propria, seppellendo ogni fragilità per non scoprire il fianco al nemico. In una terra che sanguina, persino l’amore è una debolezza, e l’idea di un futuro migliore ha l’inconsistenza di un sogno. Per salvarsi dalle siringhe e dalle bombe che dilaniano il loro mondo, Aidan e Saoirse, Cillian e Orla ancora una volta dovranno attingere alla forza di un’amicizia indissolubile, tenace come il sogno di un’Irlanda libera, bruciante come il fuoco di una molotov.


Un amore da morire. I fell in love with hope

di Lancali

La vita in un ospedale non è mai allegra, e lo sanno bene i ragazzi protagonisti di questa storia, che si trovano ogni giorno a fare i conti con malattie terribili e che devono ribellarsi al destino, cercando uno spiraglio di luce anche nella più buia delle notti.

Per loro, anche la conquista più banale accende la speranza di una vita normale e, pur nella difficoltà della loro condizione, scoprono la felicità, l’amicizia e l’amore in modo struggente e toccante poiché danno valore a ogni momento come se fosse l’ultimo.

Ma, se la situazione volgerà al peggio, riusciranno a proteggere il loro cuore?


Un gioco senza fine (Wicked Bay Vol. 4)

di L.A. Cotton 

Pensavano che la loro guerra fosse finita, ma… i giochi sono appena iniziati.

Maverick Prince ha sempre e soltanto voluto giocare a basket al college. Perciò, entrare negli Scorpions dovrebbe essere un sogno che si avvera, ma… non tutti vogliono che lui abbia successo. Solo perché si è nella stessa squadra, non significa che si giochi secondo le stesse regole.

Lois Stone pensava che la sua vita avesse finalmente raggiunto una sorta di equilibrio, anche se ciò implicava l’accettare di essere un’estranea nella sua stessa casa. Ma più passa il tempo senza vedere Maverick più è difficile ignorare la vocina del dubbio che le sussurra all’orecchio.

Nota dell’autore: Si consiglia di leggere la serie a partire dal primo romanzo. 


20 Settembre 2023

Sono una pazza a volere te

di Camila Sosa Villada

Nove storie in perfetto equilibrio fra realtà e magia, fra amore e terrore, fra desiderio e lotta, che in parte tornano a calarci nelle atmosfere delle “Cattive”. Nove storie di ultimi, abitate da personaggi stravaganti ma incredibilmente umani, costretti a confrontarsi con un mondo spesso impietoso: vittime di violenza, discriminazione, del neoliberalismo sfrenato, eppure sempre aperte al confronto, alla solidarietà, alla vita.

Una donna che si guadagna da vivere facendo la parte della fidanzata di uomini gay, una nonna che considera la merenda un addestramento alla vita, una famiglia che tenta goffamente di ricomporsi dopo l’abbandono della madre, due parrucchiere queer strabiliate dall’incontro con Billie Holiday in una fumeria di Harlem.

Che il punto di vista sia maschile o femminile, che la storia sia ambientata nella contemporaneità, negli anni Novanta o in un passato coloniale, in Argentina, in Messico o negli Stati Uniti, Sosa Villada si conferma un’autrice dallo stile unico, audace, e dalla versalità non comune, capace di affrontare con serietà e insieme un filo di leggerezza i temi più urgenti del nostro tempo.


La trappola del nemico

di Maren Moore 

Hayes Davis è il giocatore di hockey più bravo del Paese, nonché il mio finto fidanzato. Semplice, no?

Lo sarebbe, se il mio promesso sposo fosse una persona diversa.

Invece Hayes è arrogante, egoista e per nessun motivo lascerò che spezzi il mio cuore un’altra volta. Doveva essere tutta una menzogna tra di noi, tuttavia, io non sto più fingendo.


Frammento di Luna: The Glynde Trilogy #1

di Giada Bertone 

«Mi sono innamorato della guerra che hai dentro.» Si spostò dalla sua bocca e la guardò come se fosse ciò che di più prezioso avesse. «Sono e sarò innamorato di te, qualsiasi cosa accada.»

Raya Baker, figlia della famiglia più influente di Glynde, ha sedici anni e un futuro pianificato. Eppure, lei non ci sta. Si ribella, lotta e alla fine si perde. In quel mondo che ha conosciuto solo attraverso le finestre del castello e i racconti, Raya dovrà imparare la lezione più importante: saper riconoscere di chi fidarsi.

John è un mistero. Nei suoi occhi arde un fuoco che è difficile da comprendere, ma i suoi modi sono gentili. Aiuta Raya, anche se c’è qualcosa che non vuole raccontare. Raya e John, apparentemente così diversi, condividono la stessa, identica necessità: scappare da Glynde.

Nota dell’autore: Frammento di Luna è il primo volume di una trilogia historical romance.


Dragon Ball. Ultimate edition (Vol. 17)

di Akira Toriyama 

La Dragon Ball Ultimate Edition è la riedizione della fondamentale opera del maestro Toriyama che, con i testi recentemente aggiornati, riprende il formato e la grafica della “leggendaria” Perfect Edition.

Composta da 34 volumi, con copertina rigida di 15×21 cm e sovraccoperta, l’edizione proporrà anche le pagine a colori originali realizzate in occasione della prima pubblicazione in Giappone su rivista, per regalare a vecchi e nuovi lettori un’esperienza di lettura il più fedele possibile all’originale giapponese.


I want to be the wall (Vol. 2)

di Honami Shirono 

Yuriko è una donna asessuale appassionatissima di manga Boys’ Love che, per accontentare il volere dei genitori, accetta di sposare Gakurota, un ragazzo gay innamorato del suo amico d’infanzia.


Detective Conan. New edition (Vol. 39)

di Gosho Aoyama

Shinichi Kudo è un brillante liceale appassionato di gialli e, nonostante la giovane età, collabora con la polizia nelle indagini e riesce a risolvere da solo anche i casi più complicati. Un giorno, mentre è al parco divertimenti con la sua amica d’infanzia Ran, nota qualcosa di sospetto, ma prima che possa agire gli viene somministrato da dei loschi uomini in nero uno strano farmaco che… lo fa tornare bambino!

Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi criminali che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come farà a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi, che questa volta però dovrà affrontare sotto le mentite spoglie del “piccolo detective” Conan Edogawa.


Magical girl Risuka (Vol. 3)

di NisiOisiN 

Nel Kyushu, in Giappone, esiste un regno interamente popolato da maghi: è la prefettura di Nagasaki, delimitata da un altissimo muro, dove gli stregoni vivono in segreto sin dai tempi della seconda Guerra Mondiale.

Mizukura Risuka, dieci anni, è una strega particolarmente dotata che ha come scopi principali trovare suo padre, uno dei più potenti stregoni di tutti i tempi, e uccidere chi usa i propri poteri contro la gente comune, infangando la reputazione dei maghi.


Mix (Vol. 18)

di Mitsuru Adachi 

Il maestro Adachi torna alla sua antica passione, il baseball, presentando una storia avvincente dal gusto nostalgico: ventisei anni dopo gli eventi narrati si torna infatti al liceo Meisei, ambientazione storica di Touch.

L’istituto che aveva ospitato i fratelli Uesugi, entrati poi nella leggenda, vede oggi gironzolare tra i suoi corridoi i fratelli Tachibana, che aspirano a diventare ancora più leggendari dei loro predecessori. Riusciranno questi spavaldi liceali a raggiungere il loro scopo?


Shirayuki dai capelli rossi (Vol. 23)

di Sorata Akiduki

Shirayuki è una ragazza dai lunghi capelli rossi che incontra il famoso, ma stupido, principe Raji. Questi, affascinato dal colore scarlatto dei suoi capelli, appena la vede le ordina di diventare una sua concubina.

Terrorizzata dall’idea, senza un posto dove rifugiarsi, decide di tagliarsi i capelli e fuggire in un paese vicino attraversando un fitto bosco. Qui incontra Zen, un ragazzo che curerà le sue ferite…


To your eternity (Vol. 19)

di Yoshitoki Oima 

Un essere immortale atterra un giorno da qualche parte nella tundra. Non ha forma, non ha nome, non ha sentimenti.

La sua forma diventa la forma di ciò che incontra: ma per assumere quella di un essere vivente il prezzo da pagare è alto. Il suo nome diventa semplicemente “Fushi”, “l’immortale”.

I suoi sentimenti si generano forma dopo forma, fardello dopo fardello.


Welcome to the ballroom (Vol. 5) 

di Tomo Takeuchi 

Tatara Fujita è uno studente tranquillo e gentile, alla ricerca del suo obiettivo nella vita. Un giorno, viene coinvolto in una rissa da un gruppo di delinquenti, ma viene prontamente salvato da un motociclista che passava da quelle parti. Sengoku, il misterioso uomo che aveva preso le difese di Tatara, si rivela essere un talentuoso ballerino, che trascina il giovane in una scuola… di ballo da sala!

L’emozione della sala, l’entusiasmo e la dedizione dei ballerini sconvolge il cuore di Tatara, accendendo in lui una nuova fiamma, pronta ad ardere il suo nuovo cammino…


A TE CHE CONOSCI L’AZZURRO DEL CIELO – HER BLUE SKY ROMANZO

di Cho Heiwa Busters 

Akane si prende cura della sorella minore Aoi da quando i genitori sono morti. Per stare insieme a lei rinuncia ad andare a vivere a Tokyo insieme al fidanzato Shinnosuke, e per questo motivo i due si lasciano.

Dopo tredici anni il ragazzo ricompare misteriosamente in città e Aoi si innamora per la prima volta… Tratta dall’omonimo film animato, questa storia dolce e appassionante che mescola sentimento, fantascienza, musica e gioventù è scritta dal collettivo di autori Chou Heiwa Busters – di cui fa parte l’apprezzatissima Mari Okada – e disegnata dalla talentuosa Yaeko Ninagawa.


One piece. New edition (Vol. 100)

di Eiichiro Oda 

Continuano le avventure di Rufy e della sua ciurma in una nuova edizione che è molto più di una semplice ristampa, grazie a un’approfondita revisione dei contenuti e a una nuova grafica che rendono questa saga piratesca un’imperdibile serie da collezionare!


Un’ora di fervore

di Muriel Barbery 

Haru Ueno è un giovane della cittadina montuosa di Takayama, dove il padre commercia in saké, ma la vita di provincia gli va stretta e, approdato a Kyōto all’età di vent’anni, brucia le tappe di una carriera folgorante che in breve lo vede diventare uno dei mercanti d’arte contemporanea più affermati del suo tempo. Una vita di successi che Haru cavalca con modestia, molto più attento ai valori dell’amicizia e dell’amore che non a quelli del denaro e della celebrità.

Pur essendo giapponese fino al midollo e non avendo mai viaggiato fuori dal Giappone, ha un’attrazione per l’estero, un’attrazione che il destino trasforma in una figlia francese, Rosa (protagonista di “Una rosa sola” il precedente romanzo dell’autrice), avuta da una relazione fugace con una bella straniera di passaggio.

Per volontà della madre Haru non la conoscerà mai, ma per tutta la vita la vedrà esistere e crescere grazie alle fotografie e ai rapporti di un investigatore privato da lui ingaggiato, le parlerà in cuor suo, le trasmetterà spiritualmente la parte giapponese che le manca, le rivolgerà il suo ultimo pensiero prima di morire.

Seguire la vita di Haru ci porta attraverso uno strano Giappone sia antico che moderno in cui i giardini zen, il teatro nō e la cerimonia del tè convivono con il cemento, le insegne al neon e i fast food, e dove con lo sfondo di questo magnifico affresco popolato da spiriti degli antenati e volpi magiche si affrontano i temi chiave dell’esistenza e dell’individuo. Con “Un’ora di fervore” Muriel Barbery porta a compimento il dittico giapponese cominciato con “Una rosa sola” (Edizioni E/O, 2021).


21 Settembre 2023

Una dama in fuga per un Highlander (Serie Highlanders Vol. 2) 

di Anna Campbell 

Un Highlander coraggioso e onorevole come un cavaliere errante…

Diarmid Mactavish, laird di Intertavey, è un uomo determinato a evitare l’amore. Da ragazzo aveva visto il padre soffrire per i continui tradimenti della madre che, alla fine, li aveva lasciati. Ora si sente soddisfatto del suo stato di scapolo e non è disposto a sperimentare l’amore, un sentimento che potrebbe rovinargli la vita.

Dopo una tempesta selvaggia, trova sulla spiaggia i corpi di un marinaio e di una donna ma, con sua grande sorpresa, scopre che la bella sirena respira ancora. Ogni minuto che passa è fondamentale per salvarla, quindi non esita a portarla a casa sua per curarla. Avere una donna sotto il suo tetto sveglia in lui emozioni sconosciute… e pericolose, perché è convinto che lei non sia ciò che sembra. E se c’è una cosa che Diarmid disprezza, sono proprio i bugiardi. Una madre disposta a tutto pur di salvare sua figlia?

Fiona Grant ha rischiato tutto per fuggire dal suo clan e salvare sua figlia da un matrimonio forzato e prematuro. Ma , non appena inizia la sua ricerca, il destino si avventa su di lei. Sebbene sia riuscita a scappare da alcuni brutali parenti, un terribile naufragio la lascia sola in balia della volontà di un uomo, e lei, negli ultimi anni, ha imparato a non fidarsi di nessuno, tanto meno se quest’uomo è il laird dei Mactavish, un clan che ha una profonda inimicizia con il suo. Come può fidarsi del suo affascinante ospite e rivelargli che dentro di sé nasconde ferite molto più profonde?

Una fuga inaspettata, il desiderio e l’onore porteranno Diarmid e Fiona attraverso le selvagge colline delle Highlands, dove affronteranno il pericolo, la passione… e un amore irresistibile.

Ma l’amore sarà abbastanza forte da scacciare le lunghe ombre del passato e dare loro tutto ciò che i loro cuori desiderano?

Nota dell’autore : Il secondo volume della serie Highlanders


libri in uscita a settembre 2023

Riscatto d’amore

di Rosemary Martins

«Per quanto io possa detestarlo per ottimi motivi, mi basta ripensare al suo corpo addosso al mio per ansimare. C’era qualcosa di selvaggio e proibito, ma allo stesso tempo di rassicurante e familiare, nelle carezze delle sue dita, nella foga delle sue labbra. Ho ancora sulla lingua il sapore della sua pelle color caramello».

Scarlett Shelby non avrebbe mai immaginato di finire completamente nuda davanti a Rhys Wainwright, sua nemesi da più di dieci anni. Lei è un’autrice di romanzi rosa in procinto di scrivere un bestseller, lui insegna musica ed è tutto l’opposto di quello che Scarlett cerca in un ragazzo. Finito il liceo hanno tentato di prendere strade diverse, ma vivere entrambi a Brooklyn e avere conoscenze comuni lo rende impossibile.

Quando la cugina di lei e il migliore amico di lui si sposano, Scar e Rhys sono costretti a stare più vicini di quanto possano sopportare, e per uno strambo quanto assurdo piano del destino si ritrovano a fingere di essere una coppia. La vicinanza forzata nella stessa camera da letto li porta a discutere del passato e a riaprire vecchie ferite… …ma soprattutto a fare i conti con il desiderio bruciante di saltarsi addosso. Perché Rhys potrebbe essere proprio l’ispirazione di cui Scar ha bisogno per finire il suo romanzo, anche se è convinta di detestarlo. E agli occhi di Rhys lei è dannatamente sexy, oltre che irritante.

L’attrazione li consumerà fino a farsi male di nuovo o riusciranno finalmente ad arrivare al lieto fine? In un romanzo divertente quanto bollente, Rosemary Martins racconta il confine sottile tra odio, amore e passione. Perché i battibecchi in fondo, si sa, sono ottimi preliminari.


22 Settembre 2023

La ragazza dimenticata

di Karin Slaughter 

Longbill Beach, 1982. Per una ragazza come Emily Vaughn, intelligente e popolare, il ballo di fine anno dovrebbe essere il coronamento della sua carriera scolastica. Ma Emily ha un segreto. E per questo entro la fine della serata verrà messa a tacere per sempre. Un omicidio mai risolto…

Longbill Beach, 2022. L’omicidio di Emily è ancora avvolto nel mistero: i suoi amici hanno mantenuto il più stretto riserbo su di lei e sull’accaduto, e la sua famiglia si è chiusa in se stessa. Ma tutto questo sta per cambiare… L’ultima occasione per trovare l’assassino… Andrea Oliver, agente degli US Marshal al suo primo incarico, è stata assegnata alla squadra che si occupa della sicurezza di una nota giudice federale minacciata di morte.

Ma il suo vero scopo è un altro: scoprire chi ha ucciso Emily Vaughn e perché il killer è ancora a piede libero. Prima che trovi il modo di mettere a tacere anche lei…


Sopravvivi alla notte. Survive the night

di Riley Sager 

Novembre 1991. I Nirvana risuonano nel mangiacassette, George H.W. Bush è alla Casa Bianca e la studentessa fissata con il cinema Charlie Jordan è in macchina con un uomo che potrebbe essere un serial killer.

Josh Baxter, l’uomo al volante, è praticamente uno sconosciuto per Charlie. Si sono incontrati alla bacheca del campus per condividere il lungo viaggio verso l’Ohio. Entrambi hanno buone ragioni per voler andarsene.

Per Charlie, è il senso di colpa e il dolore per lo scioccante omicidio della sua migliore amica, che è diventata la terza vittima dell’uomo conosciuto come il Killer del Campus.

Per Josh, il motivo è aiutare a curare il padre malato, o almeno così dice. Più tempo passa seduta sul sedile del passeggero, più Charlie si accorge che Josh ha qualcosa di sospetto, dai buchi nella sua storia sul padre al fatto che non vuole che lei curiosi nel bagagliaio. Mentre viaggiano su un’autostrada vuota e tortuosa nel cuore della notte, una Charlie sempre più ansiosa comincia a temere di essere finita in auto con il Killer del Campus.

Josh è davvero pericoloso? O il nervosismo e la diffidenza di Charlie sono solo frutto della sua immaginazione alimentata dai film? Una cosa è certa: Charlie non ha né un posto in cui fuggire né un modo per chiamare aiuto. Intrappolata in un terrificante gioco del gatto e del topo, che si svolge su strade nere come la pece e in parcheggi illuminati al neon, Charlie sa che l’unico modo per vincere è sopravvivere alla notte.


The bone witch. Le cronache delle ossa (Vol. 1)

di Ivy Asher 

Nemmeno in un milione di anni avrei mai potuto pensare che le Ossa scegliessero me. Il potere e la magia erano destinati a un altro membro della famiglia. Almeno, è ciò che speravo. Ma ora mia nonna Ruby non c’è più e ci sono delle ossa sul tavolo della mia cucina.

Pensavo che il risentimento dei miei parenti mi avrebbe dato del filo da torcere; invece, non ho nemmeno il tempo di pensare a loro perché il vero problema bussa alla porta, con intriganti occhi verdi e un sorriso che farebbe capitolare qualunque donna. Si chiama Rogan Kendrick, ed è convinto che qualcuno mi stia dando la caccia per prendere i miei poteri.

Secondo lui, sono la prossima. Non avrei mai voluto far parte di questo mondo, ma alla magia non importa di ciò che voglio io e ora devo fare i conti con questa realtà. Non so a cosa pensassero i miei antenati quando mi hanno scelta, ma gli renderò pan per focaccia. Il mio nome è Lennox Osseous, ma voi potete chiamarmi la Strega delle Ossa.


Seven faceless saints. Sette santi senza volto

di M.K. Lobb

Nella città di Ombrazia, i santi e i loro discepoli governano con un potere terrificante, facendo favoritismi… chiunque non rientri fra i prescelti è costretto a lottare per sopravvivere. Rossana Lacertosa non crede nei santi. Dopo la morte di suo padre per mano dell’esercito, è determinata a fare tutto ciò che è in suo potere per smantellare questo sistema corrotto, anche a costo della sua stessa vita… o di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che le ha spezzato il cuore.

Damian Venturi ha giurato di proteggere la città. In qualità di più giovane capitano della sicurezza, da lui ci si aspetta forza, ferocia e una devozione verso i santi. Ma tre anni passati a combattere una guerra raccapricciante e interminabile hanno gli lasciato cicatrici più profonde di quanto voglia ammettere.

Quando un assassino inizia a usare i bassifondi della città come terreno di caccia, prendendo di mira i più deboli e indifesi, i santi e i loro discepoli sono fin troppo felici di guardare dall’altra parte. Finché non è un discepolo a finire dritto all’obitorio. Incaricato di trovare l’assassino, l’indagine di Damian lo porta da Roz, la sua amica d’infanzia trasformatasi in avversaria. Insieme, dovranno mettere da parte i loro sentimenti per trovare la verità che si nasconde nel sottosuolo di Ombrazia.

Mentre svelano i misteri che si celano dietro gli omicidi, scopriranno che sotto la superficie si nasconde qualcosa di molto più sinistro e che di sacro non ha proprio nulla. Con l’oscurità alle porte e poco tempo a disposizione, Roz e Damian riusciranno a salvare la loro città da un male così terribile che minaccia di distruggere tutto ciò che incontra?


La coscienza del male

di Claudia Proietti 

Zeno, diminutivo di Adriano Zenotti, è un commissario di Polizia della questura di Roma. Viene da una famiglia normale, ha una compagna e svolge il suo lavoro in modo impeccabile. Ma oltre alla passione per gli acquari ha un hobby particolare: uccide.

Metodico e riflessivo sa come rendersi invisibile: sa come muoversi, cosa evitare, conosce le mosse dei poliziotti perché è uno di loro. La sua quiete viene stravolta da un caso molto intricato – il rapimento di Tommaso, imparentato con il giudice Casagrande.

Questo caso per la prima volta costruirà un ponte tra le sue due vite: quella ufficiale e quella nascosta. Pagina dopo pagina il lettore compie un viaggio nella mente di un mostro perbene: al flusso di coscienza di Zeno si alternano indagini serrate, tra colpi di scena e rivelazioni inaspettate.


uscite a settembre 2023

Ruined Hopes

di L. A. Cotton

Ashleigh Chase ha sempre avuto grandi sogni. Ma quando si sveglia in ospedale senza ricordare come ci sia arrivata, il suo brillante futuro si dissolve intorno a lei. Ezra Bennet si è sempre sentito escluso.

Ma questa volta ha davvero sbagliato e non ha altra scelta che affrontare le conseguenze. Costretta a ripetere l’ultimo anno, Ashleigh si rivolge a Ezra solo per scoprirlo freddo, crudele e determinato a tenerla a distanza. Lui è il ragazzo che ha sempre desiderato.

Lei è la ragazza che non è mai stata abbastanza per lui. Ma ora c’è un segreto tra loro che lei vuole scoprire a tutti i costi. Pensa di poterlo salvare. Ma non si rende ancora conto che… È lui ad averla rovinata.


26 Settembre 2023

Le ombre residue

di Brandon Sanderson 

COSTRETTO AD ABBANDONARE la frontiera per tornare nella città in cui è cresciuto e assumere la guida della sua nobile casata, Waxillium Ladrian non pensava certo che le abilità acquisite nei vent’anni trascorsi nelle Lande gli sarebbero tornate nuovamente utili. Ma ha presto imparato che anche nella metropoli essere un duomante – in grado di usare sia i poteri allomantici sia quelli feruchemici – non basta.

È ormai passato un anno dal suo ritorno, e su Scadrial le cose stanno cambiando: tecnologia e magia si mescolano, l’economia cresce, la democrazia lotta contro la corruzione e la religione sta assumendo un ruolo sempre più importante, con diverse fedi che si contendono i convertiti.

Il progresso però nasconde anche un rovescio della medaglia: la vivace ma fragile società viene scossa da terrorismo e crimini che fomentano conflitti sindacali e religiosi. In tutto ciò Salassa, una dei kandra al servizio del dio Armonia, decide di ribellarsi e inizia a seminare morte. Wax e Wayne, il suo eccentrico aiutante, insieme all’intraprendente Marasi, si ritroveranno a sventare un complotto che potrebbe rendere vane tutte le conquiste fin qui compiute.


Lovelight. L’amore al primo posto

di B.K. Borison 

Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St. James.

Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della Lovelight Farm. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste.

L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.


Il segreto tra noi due. Misfit

di Elle Kennedy

RJ Shaw non è certo un ragazzo modello, ma da quando ha conosciuto i suoi nuovi compagni di classe ha riconsiderato parecchie cose della vita e di sé stesso. Studia alla Sandover Prep, un prestigioso college popolato da rampolli dell’alta società di cui – suo malgrado – è diventato parte.

Già, perché sua madre ha avuto la splendida idea di sposarsi in tutta fretta con un uomo ricchissimo, stravolgendo da un giorno all’altro la loro vita. Non è facile frequentare le lezioni in compagnia di ragazzi che si comportano da perfetti delinquenti. Ma a tormentarlo è soprattutto Sloane Tresscott: dal primo momento in cui l’ha vista, RJ non ha desiderato altro che baciarla.

Il problema è che lei è la figlia del preside, e ha messo bene in chiaro che tra loro non potrà mai funzionare. Soprattutto perché l’anno prima ha frequentato uno dei ragazzi più popolari della Sandover, uno che non esiterebbe a rendere la vita impossibile a qualunque rivale. RJ non ha mai sopportato le regole. E la sua ossessione per Sloane potrebbe spingerlo a infrangere tutte quelle della nuova scuola in un colpo solo…


I principi demoni

di Jack Vance 

Hanno sterminato la sua famiglia e reso schiava la sua colonia. Ora Kirth Gersen, dopo essersi addestrato a lungo, vuole trovare i responsabili, i cinque Principi Demoni, e vendicarsi. A qualunque costo…


Il custode

di Francesca Tamburini 

Un universo in cui la magia è riservata alle ragazze. un Giovane uomo i cui poteri sono un dono e una maledizione. un diario misterioso che può cambiare tutto. Leo ha quindici anni e ha passato gran parte della sua vita a nascondere i suoi poteri. Nel suo mondo, infatti, la magia è riservata alle ragazze, che ne sono le custodi.

I ragazzi, invece, sono relegati al ruolo di ranger preposti a combattere le Creature del Caos, esseri minacciosi e letali per la sopravvivenza di tutti. Per questo, all’Accademia di Asterfield, dove studia per diventare ranger, nessuno, ma proprio nessuno deve venire a conoscenza delle capacità di Leo, il quale si sente profondamente diviso tra chi dovrebbe essere e chi in realtà è davvero.

Quando per caso trova il diario di un misterioso studente di tredici anni prima, che si firma il Custode e racconta dei suoi poteri magici, Leo ha l’impressione di aver trovato un amico, uno spirito affine, qualcuno con cui può sentirsi finalmente libero. Ma la libertà, si sa, talvolta ha un prezzo. Leo sarà disposto a pagarlo, anche a costo di grandi sacrifici?

Nota dell’autore: Il Custode è il romanzo d’esordio di Francesca Tamburini, giovanissima creator dallo stile comunicativo originale, che ci consegna un fantasy luminoso e profondamente ottimista. La storia di Leo e dei suoi amici, infatti, affronta con grande leggerezza e delicatezza temi importanti quali l’identità di genere, la scoperta di sé e le difficoltà del diventare adulti.


Le armi della luce (Kingsbridge Vol. 4)

di Ken Follett 

Il quinto straordinario capitolo della saga di Kingsbridge. Le armi della luce si svolge tra il 1792 e il 1824, un’epoca di grandissimi cambiamenti in cui il progresso si scontra con le tradizioni del vecchio mondo rurale e il governo dispotico è determinato a fare dell’Inghilterra un potente impero commerciale.

A Kingsbridge l’industrializzazione si fa rapidamente strada riducendo alla miseria la maggior parte della popolazione dedita alla manifattura tessile, la principale fonte di reddito della città.

La vita di un gruppo di famiglie collegate tra loro viene stravolta dalla nuova era delle macchine, mentre imperversa la guerra con la vicina Francia di Napoleone Bonaparte che giunge alla sua epocale conclusione con la battaglia di Waterloo. Scoppiano le rivolte del pane, gli scioperi e la ribellione contro l’arruolamento forzato nell’esercito.

Una coraggiosa filatrice, un ragazzo geniale, una giovane idealista che fonda una scuola per bambini disagiati, un commerciante di tessuti travolto dai debiti del padre, una moglie infedele, un operaio ribelle, un artigiano intraprendente, un vescovo inetto, un ricco imprenditore senza scrupoli sono solo alcuni dei personaggi che animano questa storia indimenticabile. Eroine ed eroi carismatici combattono per un futuro libero dall’oppressione, personaggi cattivi e perversi cercano di mantenere ad ogni costo i loro privilegi in un complesso e affascinante intreccio ricco di dettagli storici accuratamente documentati.


Lo strano caso dell’omicidio al Seaview Hotel

di Glenda Young 

Riuscirai a smascherare l’assassino… in tempo per l’ora del tè?

Dopo la morte del marito Tom, Helen Dexter si trova davanti una scelta difficile: deve decidere se prendere in mano da sola le redini del Seaview Hotel, l’attività di famiglia, oppure venderlo e tentare un nuovo inizio.

Non vorrebbe rinunciare a tutto ciò che lei e Tom hanno costruito, ma la gestione dell’hotel richiede forza e passione, cose che attualmente lei non ha. A restituirle un po’ di energia e fiducia è la prenotazione di una bizzarra cover band di Elvis Presley che deve esibirsi in zona. Tom era un fan sfegatato di Elvis, e Helen lo interpreta come un segno del destino.

Nel frattempo, l’agente immobiliare Benson spinge per comprare la proprietà più in fretta possibile. La stessa pressione viene da un membro della band, Brian, che dice di agire per conto di un “amico”. Quando Helen rifiuta entrambe le offerte di acquisto, strani eventi iniziano a verificarsi e a far crollare la reputazione del Seaview Hotel.

Il giorno dello spettacolo Brian scompare e il suo corpo viene ritrovato senza vita in un lago, e come se non bastasse una serie di recensioni negative inizia a sommergere l’albergo. Helen comincia a pensare che questi strani fatti siano collegati, ma non intende cedere ai ricatti: con l’aiuto del fidato levriero Suki decide di indagare sulle vite dei suoi ospiti e smascherare l’assassino. Sperando di non essere la prossima vittima.


La cattedrale di sabbia

di Leonardo Patrignani

LA MILANO DEL 2045 è una metropoli ipertecnologica, in cui le realtà virtuali e aumentate operano una costante distorsione del mondo e dell’identità delle persone. Stefano Valeri è un brillante neuroscienziato e ricercatore per Engram, azienda all’avanguardia nel campo delle interfacce neurali. La moglie Arianna Molinari, stimata neuropsicologa, lavora a stretto contatto con il suo dipartimento. Fino al giorno dell’attentato.

Da quando, quattro anni prima, Arianna è rimasta vittima di un attacco terroristico nel corso di un importante convegno scientifico, l’uomo vive infatti come un relitto umano, rintanato nella sua solitudine.

Ma quando scopre che il suo ricordo del momento in cui la moglie ha perso la vita è inattendibile, Stefano non ha alternativa: deve uscire allo scoperto e rimettere insieme i pezzi di un passato carico di enigmi e traumi irrisolti. Come sono andate davvero le cose? Su quale genere di anomalie della memoria stava indagando Arianna e chi poteva avere interesse a fermarla? Soprattutto, cosa sta per succedere nel mondo, se nessuno può più fidarsi dei propri ricordi?


Regina rossa. La serie (Vol. 1)

di Victoria Aveyard

Nel mondo di Mare Barrow la distinzione è data dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri soprannaturali che li rendono simili a divinità.

Mare però detiene un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. È una minaccia per l’intero sistema sociale. Così ha inizio una danza mortale che mette un nobile contro l’altro, e Mare contro il suo cuore… Il volume contiene i romanzi Regina rossa e Spada di vetro e i racconti pubblicati per la prima volta in Italia Canzone della Regina, Cicatrici d’acciaio e Ombra luminosa.


Regina rossa. La serie (Vol. 2)

di Victoria Aveyard

Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo non desiste dal tramare per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera.

Nel frattempo, l’improvvisato esercito di novisangue e rossi di Mare continua a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi, mentre Cal, il principe esiliato che reclama il cuore della ragazza, è pronto a tutto pur di riaverla con sé.. Il volume contiene i romanzi Gabbia del re e Tempesta di guerra e i racconti pubblicati per la prima volta in Italia Mondo alle spalle, Cuore di ferro, Luce infuocata e Addio.


Love Disaster – Yoshikawa

di Alexandra Rose

Ren Yoshikawa ha all’apparenza tutto quello che si possa desiderare: è ricco, bello e popolare con le ragazze, ed è lo studente migliore della Pumpkin Lake Accademy. Beh, è quasi lo studente migliore della scuola.

Se non fosse per Harry Thompson, un nerd intelligente e brillante, che lo incendia con le sue occhiate di sfida e il piglio saccente. Harry è l’imprevisto sul suo percorso. La minaccia che mette tutto quanto in discussione. Anche, e soprattutto, la sua sessualità.

Perché osservarlo a lungo ha smosso qualcosa dentro di lui. Un’attrazione difficile da ignorare e da controllare.

Nota dell’autore: Questo è uno spin-off di “Love Disaster” e in quanto tale va letto solo ed esclusivamente dopo il romanzo principale, per evitare spoiler e salti temporali troppo ampi. Non si tratta di un romanzo completo, ma di una raccolta dei momenti salienti di “Love Disaster” dal punto di vista di Ren e alcune scene del tutto inedite.


27 Settembre 2023

Quattro giorni o sempre

di Sabrina Gabriele 

Un romanzo audace e incalzante su un amore assoluto: quello tra due donne che finiranno per rincorrersi tra le luci sfavillanti di New York e le strade delle maggiori capitali europee. La storia ha inizio a New York sui toni leggeri, frivoli e patinati di una festa di matrimonio.

Fra gli ospiti Vittoria, arrivata da Londra insieme alla sfacciataggine della sua giovinezza, ed Elettra, triestina, borghese, degna rappresentante di una vita coniugale appagante e consolidata. Incorniciate dalla maestà della metropoli americana, le loro vite si confondono in un amore assoluto, primitivo ed eterno già dal momento delle presentazioni.

Il tempo delle due amanti si dilata quindi nelle distanze, attraverso le maggiori capitali europee, si insinua fra le persone intrecciate alle loro vite, si snoda in un prima e in un dopo ricalibrati sull’idea, fino al loro incontro inconcepibile, di un amore sgangherato, fragile, perfetto. Una narrazione di dipendenza euforica, di segreti e tradimenti. Un ritmo incalzante di cuori al galoppo, di orgasmi sospesi, di esistenze sbranate a morsi che non conoscono giusti mezzi, di un amore trasfuso come una sostanza clandestina, iniettata nel sangue della vita, a celebrarla e ad abusarne in nome di un tempo eterno, assoluto e impossibile.


Le chiavi di casa. Conosci davvero chi entra nei tuoi spazi più intimi?

di Paolo Ricchiuto 

Marco, Sveva, Vittorio, Piggi, il Boss: compagni di classe in un liceo romano, hanno condiviso gli anni magici in cui il futuro è ancora tutto da immaginare e anche ora che la vita adulta li ha messi di fronte alle sue difficoltà sono rimasti un gruppo affiatatissimo.

Ma nell’animo di Marco – sceneggiatore di successo – c’è un grande buio che da sempre lui si allena a tenere nascosto. Sarà un semplice gesto di Sveva e Vittorio a far divampare quell’oscurità risvegliando una fiamma rimasta troppo a lungo sotto la cenere: quando gli affidano le loro chiavi di casa, sicuri di consegnarle all’amico più fidato… Milano, trent’anni dopo.

La città del lavoro e dell’efficienza, luogo ideale in cui fuggire dal passato confondendosi tra la folla che corre. Ma Sara è una giovane donna in gamba e sa che per andare lontano bisogna fare i conti con il passato: sarà lei a cercare le chiavi per scoprire il segreto che ha segnato per sempre il suo destino.

Paolo Ricchiuto esordisce con un romanzo di finissima tensione psicologica, sulla giovinezza e la sottile linea d’ombra che la separa dalla vita adulta. Le chiavi di casa è un’indagine sul cuore nero di ogni amicizia, sul veleno implacabile della gelosia, sulla fedeltà che dobbiamo ai nostri sogni: fino al colpo di scena che ci conduce dove, nel cuore umano, la morte e l’amore si sfiorano.


Dragon Ball Super (Vol. 20)

di Akira Toriyama 

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova serie di minacce incombono sul mondo che ha ritrovato la pace… Fate largo a un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte.


Finché morte non ci separi (Vol. 6)

di Taro Nogizaka

Natsume Arata è un giovane funzionario dei servizi sociali per l’infanzia, il cui scopo è aiutare i ragazzi che, come lui in passato, si trovano alle prese con situazioni ambientali particolarmente difficili. Per aiutare un orfano determinato a far luce sulla morte del padre, decide di chiedere un colloquio in prigione con la donna sospettata dell’omicidio dell’uomo, attualmente in attesa di giudizio per una serie di efferati delitti.

La giovane si rivela sorprendentemente diversa da come descritta, e ingaggia con Natsume una sorta di sottile sfida psicologica. Ma per provare risolvere il caso e al tempo stesso chiarire i numerosi punti oscuri sull’identità e sul passato della ragazza, Natsume ha bisogno di un pretesto ufficiale per incontrarla altre volte. E quale pretesto migliore se non chiederle… di sposarlo?


The plot holes

di Sean Gordon Murphy 

Quello letterario è un mondo difficile, per gli autori. Tra la psicologia dei personaggi, la trama e i vari eventi della narrazione, è facile perdersi, e non riuscire a mettere su carta le proprie intenzioni di partenza. Fortunatamente, una squadra d’élite veglia su di loro…

Coordinati dall’editor, il gruppo dei plot holes è composto da diversi personaggi di fantasia reclutati da vari generi letterari (horror, fantascienza, fantasy, manga…). Il loro compito è semplice: correggere il corso delle opere letterarie in difficoltà. Un’opera intrigante e appassionante firmata da uno dei più grandi autori di comics attualmente in circolazione.


The boxer (Vol. 4)

di Jihun Jung

Il diciassettenne Yu non dà nessun valore alla propria vita. Non prova emozioni e appare apatico e dissociato dalla realtà. Tutto questo lo ha portato ad essere vittima di bullismo da parte dei ragazzi della sua età. Nonostante la sua incredibile agilità e il suo grande istinto per la lotta, Yu non reagisce mai ai pestaggi che subisce perché ormai è del tutto privo di istinto di conservazione.

Un incontro fortuito, però, potrebbe cambiare la sua vita: “K.” ha allenato pugili per tutta la sua carriera e vede in Yu un talento eccezionale per la boxe. Nonostante l’iniziale disinteresse, alla fine il ragazzo accetta, nella speranza di ritrovare sentimenti ed emozioni che ormai crede di aver perduto…


Tsubaki-cho Lonely Planet. New edition (Vol. 12)

di Mika Yamamori 

Fumi Oono frequenta il secondo anno delle scuole superiori.

Costretta a cercarsi un lavoro per saldare i debiti accumulati dal padre, accetta un posto come domestica fissa presso l’abitazione di Akatsuki Kibikino, scrittore solitario dallo sguardo truce e dai modi scortesi.

Riuscirà ad adattarsi alla convivenza con lui e al nuovo quartiere?


Sanpei. Il ragazzo pescatore. Tribute edition (Vol. 8)

di Takao Yaguchi 

Sanpei, audace ragazzo con una viscerale passione per la pesca, ha illuminato con la sua magia l’infanzia di tantissimi ragazzini, oggi adulti, che ricordano ancora con affetto l’indimenticabile serie animata, andata in onda per la prima volta in Italia nel 1980, e il manga pubblicato da Star Comics nel 2004.

Per commemorare il primo anniversario della scomparsa del compianto maestro Takao Yaguchi, le peripezie ittiche di Sanpei rivivranno nelle nuove avventure di questo “”eroe”” intramontabile.

Luoghi ameni, pesci leggendari e tanti episodi divertenti che non possono non strappare un sorriso e che fanno tornare alla mente tanti ricordi.


Sweet home (Vol. 8)

di Kim Carnby 

Hyun Cha è un giovane studente di diciotto anni che a causa di uno sfortunato incidente si vede costretto a lasciare la propria casa e a trasferirsi in un piccolo appartamento.

Dopo aver abbandonato gli studi e perso ogni sogno e aspettativa per il futuro, pianifica di togliersi la vita, scegliendo come data quella della proiezione in anteprima al cinema dell’ultimo episodio della sua serie preferita.

Tuttavia, qualche giorno prima della data prefissata, una misteriosa malattia inizia a diffondersi tra la popolazione e le persone cominciano a trasformarsi in… mostri! Che sia solo l’inizio del vero inferno di Hyun?


Tower of god (Vol. 11)

di Siu 

Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una ragazza con un grande sogno, e pur di realizzarlo è disposta a ogni cosa, anche abbandonare tutto e tutti – compreso Bam, un ragazzo che era sempre vissuto in totale solitudine immerso nell’oscurità prima di conoscerla, e che vede in Rachel non solo un’amica e confidente, ma una vera e propria luce.

Quando la fanciulla decide di puntare alla vetta e scompare, Bam la segue senza esitazione nella speranza di poterla incontrare nuovamente. Ma l’ascesa alla torre è disseminata di difficoltà e prove mortali da sostenere e superare: solo chi si dimostrerà degno potrà proseguire!

Tra antichi segreti e mostri spaventosi, comincia il viaggio di Bam da irregolare – ovvero un candidato non “scelto” dalla torre ma entrato con le sue sole forze – alla ricerca della sua cara amica. Che sia denaro, potere, gloria, vendetta o il ricongiungimento con una persona cara… solo chi arriverà in cima potrà realizzare i propri desideri.


From the red fog (Vol. 5)

di Mosae Nohara

Nell’Inghilterra di fine diciannovesimo secolo, Rwanda è il figlio adolescente di una feroce serial killer.

Cresciuto per anni confinato nel seminterrato di casa e sottoposto a indicibili torture fisiche e psicologiche, in seguito a una serie di vicissitudini si ritrova accolto in un orfanotrofio, circondato da adulti attenti e amorevoli e coetanei vivaci e amichevoli.

L’inizio di una nuova vita? O l’inizio del risveglio del… sangue di famiglia? Un manga action straordinariamente dark, con un protagonista oscuro e controverso come non se ne erano mai visti prima.


Haikyu!! Club (Vol. 2)

di Haruichi Furudate 

Anche stavolta i personaggi di questo spin-off di Haikyu!! avranno parecchio da fare: prepareranno dei dolci insieme, giocheranno in mezzo alla neve e, quando cercheranno di rilassarsi un po’, dovranno affrontare imprevisti di ogni genere!


Kaiju No. 8 (Vol. 9)

di Naoya Matsumoto

In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente.

Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese.

Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8”… Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju.


Promise cinderella (Vol. 2)

di Oreco Tachibana 

Hayame Kusaragi è una casalinga dal carattere forte e risoluto, che conduce una vita assolutamente ordinaria. Quando decide di affrontare a viso aperto il marito che la tradisce, lui chiede immediatamente il divorzio. Hayame si ritrova così senza casa o risorse economiche, costretta a vivere in un parco.

Qui incontra Issei Kataoka, un liceale di buona famiglia con l’hobby di tormentare gli altri, soprattutto quelli che sono interessati al suo denaro. Quando l’orgogliosa Hayame rifiuta i suoi soldi, il ragazzo le fa una seconda offerta… Come evolverà il rapporto tra due persone così diverse?


Rurouni Kenshin. Perfect edition (Vol. 10)

di Nobuhiro Watsuki 

Diciannovesimo secolo: l’era Meiji apre un capitolo totalmente nuovo nella storia del Giappone, proponendosi di traghettare il paese verso un futuro radioso di pace e civiltà.

Dall’ombra del leggendario assassino Battosai, attivo negli ultimi anni dello shogunato Tokugawa, emerge una figura errante enigmatica e decisamente fuori dai ranghi: Kenshin, spadaccino che, in nome del giuramento di non uccidere più nessuno, viaggia portando con sé una katana a lama invertita.

Attraverso le sue avventure e la scoperta di nuovi valori e sentimenti, assisteremo al cambiamento di una nazione che si dirige a ritmo spedito verso la modernità.


Le mirabolanti avventure di Cercei di Wolfroofs

di Federica Martina

Una raccolta di eventi scritti in chiave divertente dei primi dodici mesi della vita mia e di Cercei insieme, che nel tempo ho raccolto sotto l’hashtag #lemirabolantiavventuredicerceidiwolfroofs.

Ciao, io sono Cercei e la mia “mamy” si chiama Federica.

Il primo settembre 2023 ho compiuto un anno e Mamy-Fede ha deciso di strappare un sorriso a tutti gli amanti dei cagnetti raccogliendo le mie monellerie in questo libretto; io non sono sicura di essere una monella, come mi chiama lei, come faccio a esserlo se sono una piccola principessa?

settembre 2023

Forse sono una principessa monella, non ho ben capito. Se volete seguirci e magari trovare qualche consiglio per i vostri amici a quattro zampe -con cui forse giocherei volentieri, a patto che non mi prendano i peluches! – qui potete leggere i miei primi mesi di vita, da quando ho aperto gli occhietti fino a oggi.


28 Settembre 2023

settembre 2023

 Insospettabile Eroe (cercasi per principessa guerriera)

di Marina Bordignon

Beatrice è una trentenne libera e indipendente, dall’aspetto fiero: chioma corvina, profondi occhi blu, zigomi alti e un invidiabile fisico atletico. Vive alla giornata con pochi rimpianti, scegliendo sempre lei cosa concedersi e, soprattutto, a chi, senza legami e relazioni impegnative.

Sembra convinta e soddisfatta, in realtà nasconde una profonda cicatrice emotiva che le impedisce di amare. Per caso, o per destino, incontra Roberto: non è per nulla il suo tipo, un nerd occhialuto appassionato di fumetti. Però è un tipo in gamba e simpatico.

Tra lezioni di giapponese, allenamenti e appuntamenti in fumetteria, Bea e Rob diventano buoni amici. Ma anche lui nasconde un segreto. Sotto i panni da imbranato si cela un insospettabile eroe, con un fisico niente male e un cuore sensibile e generoso. Sarà in grado di superare tutti gli ostacoli per raggiungere l’anima di Bea e farle scoprire l’amore? Un romanzo slow burn, con un pizzico di spicy, dal finale romantico e indimenticabile.


29 Settembre 2023

La strada verso Jonestown. Jim Jones e il Tempio del popolo

di Jeff Guinn 

Negli anni Cinquanta, un giovane ministro di Indianapolis di nome Jim Jones predicava una curiosa miscela di Vangelo e marxismo. La sua congregazione era integrata dal punto di vista razziale e lui era un leader molto apprezzato nel movimento per i diritti civili.

A un certo punto, Jones trasferì la sua chiesa, il Tempio del popolo, nel nord della California. Si impegnò nella politica elettorale e presto divenne un leader di spicco della Bay Area.

In questa avvincente narrazione, Jeff Guinn esamina la vita di Jones, dalle sue relazioni extraconiugali, all’uso di droghe e ai modi in cui esercitava finte guarigioni ispirate dalla fede, fino alla difficile decisione di trasferire quasi mille dei suoi seguaci in un insediamento nella giungla della Guyana, in Sud America. Guinn fornisce nuovi sorprendenti dettagli sugli eventi che portarono al giorno fatale del novembre 1978, quando più di novecento persone morironoD dopo aver ricevuto l’ordine di ingerire una bevanda al cianuro.


Brick: Un Romanzo Sportivo (La serie Nighthawk Vol. 7)

di Lisa Lang Blakeney 

Posso avere tutte le donne di questo mondo. Tutte le donne che voglio. Tranne Kaya. Nella vita non ho mai voluto altro che giocare nell’NFL, ma il mio futuro mi sta implodendo letteralmente di fronte agli occhi dopo aver deciso di scaricare la mia fidanzata storica, quella che agli occhi del pubblico era il gioiello perfetto da avere al mio fianco. Ora tutto il mondo lo sa, e sono il giocatore più odiato dell’Internet.

Nel tentativo di sistemare questa situazione mediatica in cui mi sono andato a cacciare, decido di tornare nella mia città natale e partecipare al matrimonio del mio migliore amico, sperando di poter godere dell’anonimità del posto e di trovare un po’ di pace per me stesso.

Ma nel momento in cui mi ritrovo faccia a faccia con lei dopo tutti questi anni, perdo il respiro. Kaya è la ragazza della porta accanto. La donna che io non potrò mai avere. La dea che ho sempre, sempre desiderato. E, purtroppo… La sorella del mio migliore amico.

Nota dell’autore: un’indimenticabile storia d’amore proibita da vivere tutta d’un fiato, che vede come protagonisti un bellissimo atleta dell’NFL che si ritrova ad innamorarsi della sorella del suo migliore amico. Dall’autrice best-seller di USA Today, Lisa Lang Blakeney, arriva un altro, imperdibile romanzo proibito incentrato sul mondo dello sport, enemies-to-lovers, una storia d’amore tra un giocatore professionista della NFL e la sorella del suo migliore amico…


Una vita spericolata (Furio e Stella Vol. 4)

di Maria Letizia Musu 

Non c’è pace per Furio e Stella.

Mentre il loro sentimento inizia finalmente a rafforzarsi, l’incontro con zio Celeste mette Stella con le spalle al muro. Inoltre, Adriana Ashkenazi (agente del Mossad in pensione) fa ai due giovani una proposta molto rischiosa.

Infine, cosa si nasconde dietro il rapimento dei gatti del quartiere?


settembre 2023

I LUPI DI BOULDER – AMORE & ODIO

di Olivia Wildenstein

Il vincitore sarà solo uno.

Offrirsi volontaria per combattere al fianco di Liam contro lo spietato Alfa nemico potrebbe mettere a rischio la vita di Ness. Ma lei non ha intenzione di lasciare che il suo Alfa muoia da solo in un duello. Neanche quando lui le impone nuove restrizioni, come non poter passare del tempo con August.

Ness non ha mai voluto un compagno, ma questo era prima che August tornasse nella sua vita, e prima che il ragazzo guarisse il cuore infranto di Ness. Ma c’è anche il cuore di Liam in ballo. Un cuore che batte ancora per Ness.

Solo un uomo potrà vincere il suo amore, proprio come solo un Alfa può uscire vincitore da un duello. Che la sfida abbia inizio.


Il libro che hai più atteso di Settembre 2023?

Quale delle uscite libri Settembre 2023 vi ha incuriosito di più e stuzzicato l’immaginazione? Un thriller, un romance o un fantasy? Vi aspettiamo nei commenti o sui nostri social (Instagram o Tiktok) per commentare questi libri in uscita dei primi di Settembre 2023!

Che romanzi in uscita a Settembre 2023 acquisterai?

Quali, invece, sono finiti in wish list?

Ecco l’ultima parte dei libri in uscita Settembre 2023! Cosa uscirà a ottobre che ci ruberà il cuore secondo voi?

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x