Buongiorno readers! Buongiorno readers oggi vi propongo 5 libri sui draghi da leggere nel tempo libero per innamorarvi ancora di più di queste creature magiche e fantastiche. Quali saranno le mie scelte?

Avete presente quando da piccoli vedete un film su delle creature alate particolari come i draghi e vi innamorate perdutamente di loro? Ecco, a me è successo con il film di “Dragon Trainer” e da quando l’ho visto non ho potuto fare a meno di amarlo. Sempre più affascinata dai draghi cercai libri da leggere su di loro, ma all’epoca non trovai nulla. Oggi, al contrario, sono molto contenta che si parli sempre di più di queste creature.

Piccolo spoiler: oltre a esserci una seconda parte, ho già comprato un libro che vi propongo. Riuscite a indovinare di quale romanzo si tratta?

Quali libri con i draghi mi farà più commuovere?

Eragon: Vol. 1

di Christopher Paolini in casa Rizzoli

Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l’inverno.

Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un’eredità antica come l’Impero.

Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l’amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.


L’Erede dei Draghi (Gli Eredi di Neubourg Vol. 1)

di Chiara Mineo

Essere Re non è semplice, ma fin dove è disposto a spingersi un uomo per salvaguardare il suo regno?

Rune, è il Signore dei Draghi, Re di un regno potente, invidiato da ogni reame, e proprio questa invidia ha generato conflitti lungo il confine. Re Faysal di Acheron, regno d’oriente, desidera conquistare il Regno dei Draghi, ma Rune è disposto a tutto per il suo popolo e per evitare altri spargimenti di sangue.

Un accordo giunge infine: Rune dovrà sposare la figlia di Re Faysal, Lady Cordelia, e garantire l’alleanza. Ma cosa nasconde Rune? Perché non vuole dare una Regina al suo popolo?

Iselin di Acheron è cresciuta all’interno della sua torre, allontanata dal re, ma amata dal suo popolo. La sua unica compagnia è la sua immaginazione e una storia lasciatale molto tempo prima da una misteriosa donna, ma non sa che proprio quella storia la legherà per sempre a Rune. Lui è stato maledetto sin dalla nascita e proprio quella maledizione rischia di distruggerlo. Lei potrebbe rivelarsi la chiave della sua salvezza, ma per essere salvato, Rune dovrà imparare a fidarsi di Iselin e farla veramente sua. Lui è il Signore dei Draghi e lei… lei il suo antidoto.

«Non sono una bambina da viziare…»
«No, avete ragione. Siete il cavaliere che corre con la spada sguainata, pronta per sacrificare il suo stesso sangue.»
«E voi? Voi chi siete Rune, Signore dei Draghi?»
«Io sono solo un vagabondo in cerca del suo posto…»

Il re dei draghi. Kings of Avalier (Vol. 1)

di Leia Stone in casa Leggereditore

“Quando nel mio villaggio arriva la notizia che il re dei draghi è alla ricerca di una nuova moglie, tutte le ragazze entrano in uno stato di isterica agitazione. Il re invierà la Guardia Reale per portare le donne in età fertile nel suo castello a Jade City.

C’è solo un requisito: la prescelta deve possedere magia sufficiente a dare alla luce un erede. Sono un’umana mezzosangue che vanta appena un quarto di magia del drago e so che non verrò scelta, ma per qualche motivo gli annusatori mi ordinano di presentarmi davanti al re.

Sono pronta a partire per Jade City, finché mia madre non mi rivela un segreto terrificante. Un segreto che potrebbe farmi uccidere dal re in persona”. Il primo capitolo di Kings of Avalier, una serie fantasy romance di Leia Stone.


La furia dei draghi: Vol. 1

di Evan Winter in casa Fanucci

Il popolo Omehi ha combattuto una battaglia impossibile da vincere per quasi duecento anni. La sua organizzazione è stata costruita attorno a questa guerra e non conoscono altro. I più fortunati nascono dotati di poteri ma solo una donna su duemila ha quello di richiamare i draghi e solo un uomo su cento è in grado di trasformarsi magicamente in una macchina per uccidere, più grande, più forte e più veloce.

Tutti gli altri sono destinati a combattere e morire in questa guerra senza fine. Il giovane Tau, senza nessun talento, conosce bene tutto questo e non vuole accettarlo: lui ha un piano di fuga. Si ferirà in modo da essere congedato e si sistemerà con un matrimonio, i figli e la sua terra.

Ma le cose non andranno come desidera. Quelli a lui più vicini verranno brutalmente assassinati e il suo dolore si trasformerà rapidamente in rabbia. Spinto da un senso di vendetta perenne, Tau seguirà un percorso inimmaginabile: diventerà il più grande spadaccino mai esistito, un uomo disposto a morire pur di avere la possibilità di uccidere coloro che lo hanno tradito.


Fourth Wing. Ediz. speciale: Vol. 1

di Rebecca Yarros in casa Sperling & Kupfer

L’accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire. Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca.

Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell’élite di Navarra: i cavalieri di draghi.

Ma Violet ha solo vent’anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell’eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l’alba del giorno dopo…


Avete letto una di queste storie? Siete amanti dei draghi come me?

Per scoprire quali di questi ho acquistato fate un salto sul nostro Instagram e su Tik tok!

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gresi
5 mesi fa

Sinceramente, no. Non ne conoscevo nessuno 😛

2
0
Would love your thoughts, please comment.x