Buongiorno readers! Parliamo quest’oggi di un dark mafia romance che potrà conquistare il vostro cuore: Borden di R. J. Lewis. Un libro che tratta: age gap, dark, enemies to lovers, contemporary e suspense. Ti ho incuriosito?

Borden (La storia oscura di Marcus Borden e me vol. 1): mafia romance

Marcus Borden è sempre stato abituato al potere e al controllo. Cresciuto all’insegna del crimine in un quartiere degradato, Borden lascia la sua città natale, per poi tornare quattro anni dopo misteriosamente ricco e irriconoscibile, con una donna in mente.

Una donna che non avrà mai.

Straziato dalla sua perdita devastante e pieno di rabbia e senso di colpa, Borden vede il suo mondo oscurarsi.

* * *

Emma Warne, donna fortemente indipendente, conosce bene la vita dura. Rimasta chiusa in se stessa per la maggior parte della sua vita, l’ultima cosa che si aspetta è di essere trascinata nel mondo del famigerato criminale Marcus Borden, l’uomo pericoloso che l’intera città teme e detesta. Ma più lei lo allontana, più lui ritorna, prendendo il sopravvento e privandola del controllo a cui lei si aggrappa disperatamente.

Una volta che Borden le ha messo gli occhi addosso, Emma non andrà da nessuna parte… e ciò che lei non si aspetta è che potrebbe non volersene andare affatto.


Dark romance che conquista: enemies to lovers

Sbattuto fuori casa dal padre violento all’età di quindici anni, per poter sopravvivere Marcus Borden inizia a spacciare e macchiarsi la fedina penale con piccoli reati. Disilluso dalla vita e senza soldi, Marcus durante una festa incontra la bellissima e ricchissima Kate e tra i due è subito attrazione.

Kate cerca in Marcus una distrazione da un vita perfetta imposta dal padre e Marcus riesce a essere se stesso solo quando è insieme a Kate. Ma purtroppo per Marcus i guai sono dietro l’angolo e, una volta scoperta la relazione tra i due dal padre di Kate, Marcus braccato da gente poco raccomandabile sparisce da New Raven.

Marcus quattro anni dopo fa ritorno a New Raven, ricco e pronto a diventare il padrone della città e deciso a riconquistare la bella Kate. Le cose però prenderanno una piega inaspettata e Marcus perderà il suo unico amore e da quel momento farà di tutto pur di vendicare la morte di Kate.

Emma Warner è una giovane ragazza cresciuta nel ghetto di New Raven dalla nonna, lavora come cameriera in una tavola calda che le permette a malapena di arrivare a fine mese. Una sera vede qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e così incontra il temibile Marcus Borden che, nonostante la nomina da cattivo e spietato, lascia libera Emma.

Marcus, però, non riesce a non pensare alla giovane ragazza che ha saputo tenergli testa e decide che la vuole al suo fianco. Marcus farà terra bruciata intorno a lei sia dal punto di vista lavorativo sia da quello sentimentale e Emma si vedrà costretta ad accettare tutte le sue condizioni.

I due passeranno molto tempo insieme, l’attrazione è altissima, ma Marcus è titubante perché ha troppi nemici e non vuole perdere anche Emma. Alla fine Emma riuscirà a fare breccia nel cuore di Marcus ma il pericolo è dietro l’angolo e Marcus è disposto a tutto pur di proteggere la sua donna.

Due storie in una: age gap e suspense

Il romanzo è suddiviso in due parti: la prima racconta la storia di Marcus e Kate e la seconda racconta la storia di Marcus e Emma. Grazie al doppio punto di vista alternato riusciamo a capire meglio l’evoluzione del personaggio nel libro.

Nella prima parte troviamo un Marcus adolescente e spericolato che aveva ancora un cuore, infatti si innamorerà perdutamente di Kate tanto la lasciarla e sparire dalla circolazione pur di tenerla al sicuro. Dopo la morte di Kate, Marcus diventa freddo e cinico, spietato e pian piano diventa il padrone della città.

Quando incontra Emma, l’unica a riuscire a tenergli testa e a fargli rivedere il mondo a colori, si sente combattuto su ciò che è giusto e suo ciò che è sbagliato. Infatti prima di cedere, Marcus cercherà in tutti i modi di resistere, non cedere ai suoi impulsi ma l’attrazione è troppo grande.

Emma, invece, è una ragazza del ghetto che tiene un profilo basso e dal passato complicato e doloroso.

Quando si trova davanti Borden non esita a rimetterlo al suo posto, non è una tipa che si fa mettere i piedi in testa da nessuno ma man mano che impara a conoscerlo inizia a cambiare idea. Anche Emma non sa cosa fare, si sente attratta da Marcus che è un criminale e un uomo senza scrupoli e sa che è sbagliato tutto questo ma, come si dice, al cuore non si comanda.

Scrittura che mantiene il mistero

La scrittura di R.J Lewis ti conquista sin dalle prime pagine, ti tiene incollata al libro per sapere cosa succederà. L’alone di mistero che aleggia intorno a Marcus dopo il suo ritorno mantiene alta l’attenzione, volevo sapere di più, volevo sapere cosa aveva fatto Marcus e come era riuscito a diventare ricco e il padrone della città.

Ma questa mia curiosità è rimasta perché l’autrice non rivela niente e spero di avere le mie risposte leggendo il secondo libro della serie.

Questo dark romance targato Gray Eagle Publications è stato una piacevole scoperta perché anche se si parla di violenza e di azioni alquanto discutibili, racconta la storia di un uomo forte e pronto a tutto pur di proteggere chi ama.

Perché Marcus indossa una corazza, come dice lui “deve mantenere una certa reputazione”, la maggior parte delle volte sembra senza cuore di senza scrupoli ma leggendo il libro capirete che in realtà non è così.

Aspetto con ansia di leggere il secondo capitolo della serie di Borden perché il finale di questo è da cardiopalma e lascia in sospeso molte cose. Consiglio la lettura agli amanti del genere che amano i cattivi dal cuore tenero.

Valentina!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x